Sito Basket
 

Ignis Castelletto Ticino-Fileni Jesi 79-75 d1ts
Al PalAmico non si passa. La Ignis batte anche Jesi

Pubblicato da: Roberto Guenzi, add. stampa Ignis Castelletto on 19th February 2007

CASTELLETTO TICINO.Finisce con i duemila spettatori del PalAmico in piedi ad applaudire la quarta vittoria consecutiva della Ignis che, dopo un supplementare, batte la Fileni Jesi 79 a 75.
I due allenatori confermano i quintetti. Romeo Sacchetti manda in campo Levin, Binetti, Diener, Kotti e Martin. Andrea Capobianco punta su Rossini, Hoover, Rush, Farrington e Maggioli.


Kotti
Kotti (Foto Alberto Ossola)
Primo tempo...
E' il pivot marchigiano a marcare i primi punti (3-8), poi Farrington e Rush completano l'allungo: 6-16. La Ignis è in balìa degli avversari e il time out non basta a schiarire le idee alla squadra. Un fallo di Kotti su Hoover regala tre liberi alla guardia americana che porta i suoi al 21 a 8. La Fileni tocca il massimo vantaggio al nono minuto (10-26), antipasto del riposo che arriva con le due compagini divise da 15 lunghezze: 13-28.

Qualcosa deve cambiare e Drake Diener intende farlo alla svelta. Canestro da due in penetrazione, poi tre triple consecutive (24-28). La risposta di Maggioli serve solo a spezzare il filotto dell'americano di Castelletto che va a segno ancora, portando a 13 i suoi punti in cinque minuti (26-31). La Ignis capisce che l’avversario è in difficoltà e completa la rimonta. E' Phil Martin il giocatore del momento, firma il pareggio (32-32) e rintuzza il nuovo tentato allungo ospite. Squadre al riposo con divario minimo: 38-40.


Terzo quarto...
Il cuore di Castelletto è emerso anche stavolta, ma senza la spinta del pubblico gialloblu forse sarebbe andata diversamente.
E' la Fileni a tornare pericolosa in apertura di ripresa: Farrington e il solito Maggioli (i suoi 212 cm sono un vantaggio notevole contro i lunghi ticinesi) sono i principali terminali offensivi (42-48). I gialloblu sono nuovamente in difficoltà, non hanno buone percentuali al tiro e sotto canestro Maggioli è inarrestabile. I minuti di qualità di Leva e una tripla di Cristelli tengono aperto il confronto, nonostante all'ultima tempo si arrivi con la Fileni avanti 58 a 51.


Quarto quarto...
Ultimo quarto inadatto ai deboli di cuore, Castelletto fa il break in apertura, Martin e Binetti (tripla e 1/2 dalla lunetta per un antisportivo a Rush) annullano il distacco, poi Cristelli firma il sorpasso. Quando la gara sembra in discesa gli arbitri la riaprono: quinto fallo a Bruttini e tecnico alla panchina ticinese (anche se probabilmente è lo stesso Bruttini il responsabile) e gara di nuovo in parità: 60-60. Drake Diener illude (66-63) a due dal termine, ma Hoover pareggia a 60 secondi dal termine. Tutti in piedi, ma Binetti sbaglia da due punti, Hoover allo scadere dei 24” lo imita, poi è Diener a non trovare il canestro della vittoria. Il supplementare è inevitabile.


Levin
Levin (Foto Alberto Ossola)
Overtime e tabellino....
Priva anche di Martin (5 falli) la Ignis parte svantaggiata, ma si porta avanti ugualmente con Levin e Kotti (74-68). A metà tempo la riscossa marchigiana con Hoover e Rush (74-73). L'equilibrio è spezzato definitivamente da Tuukka Kotti. Il finnico si insinua nell'area colorata mettendo a segno cinque punti consecutivi che indirizzano la gara inequivocabilmente. Hoover può solo limare il divario che alla sirena finale è di quattro punti. Ignis Castelletto batte Fileni Jesi 79 a 75.
Quarta vittoria consecutiva per la Ignis che sale a 16 punti, a due lunghezze dal gruppone formato da Pavia, Sassari, Reggio Calabria e la stessa Jesi. Quel che è più importante è aver incrementato il margine sulle rivali per la salvezza. Ora ci sono tre vittorie di vantaggio sulle inseguitrici (Imola e Novara).

TABELLINO:
Ignis Castelletto: Binetti 11, Bertolini ne, Levin 9, Mossi ne, Bruttini 3, Kotti 11, Martin 18, Diener 17, Cristelli 7, Leva 3. All. R. Sacchetti. Ass. P. Citrini.
Fileni Jesi: Maggioli 24, Casini, Hoover 15, Rossini 8, Slattery 2, Farrington 16, Rush 10, Toppi ne, Bottiroli, Cantarello. All. A. Capobianco.
Parziali: 13-28, 38-40, 51-58, 66-66, 79-77.
Arbitri: Evangelista Caiazza, Corrado Federici, Andrea Masi.




Parole chiave: Basket , Ignis , Castelletto Ticino , LegaDue , Drake Diener , Rodger Farrington , Ryan Hoover , Michele Maggioli , Philip Martin , cronache legadue , 2006-2007 , Tuukka Kotti , 19 febbraio 2007 , Fileni Jesi




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
TEMPO DI SEMIFINALI PER BENETTON BASKET
Gara #1 di Montepaschi Benetton Basket si giocherà Sabato30

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
ECCO IOANNIS KALAMPOKIS, MISTER AGGRESSIVITA'
ESORDIO GIOVEDI' ALLE 20.30 AL PALAVERDE CONTRO TERAMO

Legabasket
REEBOK EUROCAMP 2009 UN PONTE PER IL DRAFT NBA
6/8 GIUGNO A LA GHIRADA, TREVISO

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

NBA
LAKERS CAMPIONI PER LA QUINDICESIMA VOLTA!
Orlando Magic sconfitti per 4 a 1. Decisivo Bryant.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

NBA 2K7 per PlayStation 2

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

NBA Live 07 per Xbox

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Live 07 per PS2

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate. Vol. 2

NBA Live 07 per PSP

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
Juvecaserta
Tutti i club