Sito Basket
 

 
Il post-partita di Scavolini-Ignis
Calvani fa il diavolo a quattro, Sacchetti rimpiange

Pubblicato da: Riccardo Trebbi on 22nd January 2007

Pesaro.– Marco Calvani arriva in sala stampa infuriato: “È demoralizzante. Una cosa del genere ti ammazza e mi chiedo che senso ha fare l’allenatore qui. È demoralizzante lavorare in questa situazione, con la squadra del genere e con questo tipo di reazioni da parte del pubblico. Ho sempre ringraziato i nostri tifosi per l’aiuto che ci danno ma stasera non posso accettare di essere insultato e non posso sentirmi dire che dormo in panchina perché non c’è giorno che non stia sul mio lavoro con la testa e che non cerchi di dare tutte le motivazioni possibili ai giocatori. C’è una dirigenza che può giudicarmi e decidere di mandarmi via però pretendo il rispetto per chi lavora sempre con attenzione ed impegno. È poi demoralizzante dovere stare qui ed assistere a commenti su quello che non abbiamo fatto stasera: sono stanco di questa situazione e spero che la società prenda posizione nei confronti miei ed in quelli della squadra. Non si può sempre sperare di giochicchiare per mezz’ora e di portare via la vittoria alla fine perché bisogna tenere presente che ci sono anche gli avversari che non si possono sempre controllare e possono andare avanti sulle ali dell’entusiasmo per quello che stanno facendo perché si rischia di non tenerli più e di arrivare a perdere con un canestro allo scadere. Ho deciso di fare il fallo sistematico e anche adesso se tornassi indietro farei la stessa cosa perché alleno una squadra che non ha voglia di difendere e devo fare così per forza: forse in un’altra partita e con un altro avversario le cose sarebbero state diverse ma le motivazioni di oggi erano queste.
Fatico a trovare un aspetto positivo, avevo chiesto poco alla squadra, solo di consolidare le nostre certezze e cosa ho avuto? Zero.”



Claudio Murazzi, direttore sportivo della Ignis, tira in ballo gli arbitri: “Noi come società siamo piccoli e poveri, mandiamo in campo una squadra con 8 giocatori e due ragazzi ma stasera abbiamo fatto una grande partita. È chiaro che voi da pesaresi secondi in classifica pensate che non avete giocato bene contro una squadra come Castelletto ma vi assicuro che con Rieti è successa una cosa simile e ci hanno chiesto scusa per aver vinto, con Fabriano e Caserta abbiamo ugualmente subito dei torti e io non posso più accettarlo. Non posso accettare che venga convalidato un canestro di quel tipo, chiaramente irregolare per almeno un secondo, senza nemmeno andare a consultare il tavolo. Non ho mai visto una cosa del genere in vita mia, come direttore sportivo non lo posso accettare. Durante l’ultima azione ero perfettamente allineato con il campo e sono sicuro che quel canestro fosse da annullare, anche tanti dirigenti della Scavolini hanno visto e confermato quello che dico. Non posso accettarlo, questo capita perché noi siamo Castelletto. Mi dispiace di venire a parlare qui contro la Scavolini perché noi siamo veramente onorati di essere qui contro una squadra che ha vinto due scudetti.”


Sacchetti
Sacchetti
Romeo Sacchetti è molto amareggiato per il risultato finale: “Non voglio parlare dell’ultimo canestro, voglio però dire quello che penso: siamo scarsi, bassi e guadagnamo poco però ci alleniamo e corriamo come tutti gli altri e per questo meritiamo rispetto. Poi se i nostri avversari sono più bravi vincono sicuramente, noi torniamo negli spogliatoi e ce ne facciamo una ragione. Sono nella pallacanestro da 40 anni e dico che certe cose non si possono vedere: non puoi fischiare fallo a Diener quando sta facendo tagliafuori e Zukauskas gli sta sopra le spalle… un arbitro può commettere errori ma quell’arbitro lì di questi brutti fischi ne ha fatti 3. Non mi attacco all’ultima azione perché è logico che un arbitro avrebbe scelto la Scavolini contro Castelletto però non accetto questo tipo di discriminazione, non accetto che dopo un fallo dubbio l’altro arbitro venga a dirmi che ho ragione e poi fischi di nuovo contro perché so che leggono la classifica prima di venire ad arbitrare però il rispetto lo pretendo sempre e comunque.”




Parole chiave: News , Basket , Ignis , Castelletto Ticino , LegaDue , Scavolini , Pesaro , Marco Calvani , Romeo Sacchetti , 2006-07 , Gruppo Spar , 22 gennaio 2007




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
ECCO IOANNIS KALAMPOKIS, MISTER AGGRESSIVITA'
ESORDIO GIOVEDI' ALLE 20.30 AL PALAVERDE CONTRO TERAMO

Legabasket
REEBOK EUROCAMP 2009 UN PONTE PER IL DRAFT NBA
6/8 GIUGNO A LA GHIRADA, TREVISO

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

NBA
LAKERS CAMPIONI PER LA QUINDICESIMA VOLTA!
Orlando Magic sconfitti per 4 a 1. Decisivo Bryant.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

News
JOIN THE GAME – ALICE CUP, I VINCITORI DELLO SCUDETTO 3 vs. 3
FINALI A JESOLO DAVANTI A 2.500 PERSONE

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

NBA Live 07 per Xbox

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Live 07 per PS2

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate. Vol. 2

NBA Live 07 per PSP

NBA. I giganti del campionato NBA

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
sampey city
Tutti i club