Sito Basket
 

Prepartita: Zarotti Imola–Scavolini Spar Pesaro
La ScavoSpar a caccia di punti nella tana di una Zarotti disastrata

Pubblicato da: Riccardo Trebbi on 27th January 2007

Pesaro.Dopo la prestazione a impegno zero dell’ultima giornata, dove la ScavoSpar ha davvero rischiato la pelle, è già tempo di tornare in campo. I ragazzi di Calvani saranno infatti impegnati al PalaCattani di Faenza nella trasferta contro la Zarotti Imola: un’altra sfida apparentemente facile, ma che, se non viene affrontata con il giusto spirito e la giusta mentalità, può risultare più insidiosa di qualsiasi altra partita. Perché non si possono fare passi falsi, vista la competitività delle squadre di questo campionato. La ScavoSpar sta tirando la corda troppo spesso: è la squadra con più minuti giocati di tutto il campionato, con ben 4 supplementari giocati fino ad ora; 3 delle ultime 4 partite casalinghe sono finite all’overtime, contro squadre di medio-bassa classifica (escludendo Rimini). E questo gioco al massacro non deve continuare a lungo. Ma passiamo all’analisi dei prossimi avversari.


Stagione travagliata....Una stagione travagliata, quella della Zarotti Imola: il team emiliano, composto perlopiù da giovani ragazzi molto promettenti, aveva cominciato la stagione imponendosi come primo obiettivo la salvezza. Poi, le prime tre partite sono state sorprendenti: 3 centri su 3 che hanno dato una carica non indifferente; ma si trattava di un sogno di scarsa durata. Infatti, dopo il tris iniziale, è cominciato un periodo di picchiata da incubo, senza limiti: nelle 15 partite successive, 2 sole vittorie.


1
da pesaroclick.com
STRADA FACENDO, sono arrivati inevitabili cambiamenti all’assetto della squadra: innanzitutto, l’innesto dell’ex Federico Maiocco a fine Ottobre, con conseguente risoluzione contrattuale a inizio Gennaio; poi è stata la volta di Sam Jacobson, uno dei due USA, tagliato per far posto all’altro ex Donte Mathis; infine, qualche giorno fa è arrivato anche il taglio del secondo extra-comunitario, il play Darren Kelly, che si è accasato nella rivoluzionata Edimes di Giancarlo Sacco. Ma nonostante tutte queste modifiche, le cose non sembrano migliorare: domenica scorsa è arrivata una sconfitta pesantissima sullo stretto, dove la Zarotti è stata umiliata dai calabresi con addirittura 30 punti di scarto.


Condizioni....Le condizioni delle due squadre non sono quindi buone, ma non solo dal punto di vista del rendimento: infatti, numerosi sono gli infortuni accorsi in settimana, da una parte e dall’altra: Pesaro si presenta a Faenza ancora senza Myers (il cui recupero è stato “rinviato” a Domenica prossima), ancora senza Dordei e con White un po’ acciaccato dopo la distorsione alla caviglia di qualche giorno fa nell’amichevole con la Premiata. Nelle fila degli emiliani, invece, sarà ancora assente Mike Williams, il primo rimbalzista del campionato, bloccato da problemi alla schiena che lo tengono fermo da ormai 4 gare a questa parte.


2
da pesaroclick.com
Punti di forza....I punti di forza del club pesarese restano ovviamente i due USA, che stanno producendo statistiche a valanga: la premiata ditta Hicks-White viaggia a una media di circa 44 di valutazione, basti pensare che sommando le loro valutazioni guadagnate nelle sole partite di Montecatini e Castelletto si ottiene un numero incredibile: 84 per Hicks, 91 per White. Per la Zarotti, l’unica nota lieta viene dal giovane Pietro Aradori che continua a sfornare ottime prestazioni, mentre Mathis continua a deludere nonostante il suo trasferimento (addirittura -6 di valutazione con 0/3 dal campo e 4 perse per lui).




Parole chiave: News , Basket , LegaDue , Zarotti , Imola , Scavolini , Pesaro , 2006-07 , Gruppo Spar , 27 gennaio 2007




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

NBA
LAKERS CAMPIONI PER LA QUINDICESIMA VOLTA!
Orlando Magic sconfitti per 4 a 1. Decisivo Bryant.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

News
JOIN THE GAME – ALICE CUP, I VINCITORI DELLO SCUDETTO 3 vs. 3
FINALI A JESOLO DAVANTI A 2.500 PERSONE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
I PLAY OFF INIZIANO
MARTEDì 19 GARA 1 AL PALAVERDE

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Live 07 per PS2

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate. Vol. 2

NBA Live 07 per PSP

NBA. I giganti del campionato NBA

Fronte del Basket

NBA. Le cento migliori azioni

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
San Marco Basket
Tutti i club