Sito Basket
 

 
Legadue, Indesit Fabriano-Ignis Castelletto Ticino 69-67
La Ignis perde ancora al fotofinish

Pubblicato da: Roberto Guenzi, add. stampa Ignis Castelletto on 14th January 2007

FABRIANO.
Non c'è fortuna per questa Ignis che anche a Fabriano raccoglie complimenti, ma non la vittoria che sfugge negli ultimi secondi di partita. Indesit vincente 69 a 67.
La squadra di casa inizia la gara con Giovacchini, Whiting, Collins, Brkic e Mottram. I gialloblu si affidano a Levin, Binetti, Diener, Kotti e Martin.



Primo quarto...
La fase di studio si esaurisce al 4 pari, quando Brkic e Whiting confezionano un break di 10-0. Fabriano gioca meglio, trova punti da tutti gli effettivi e carica di falli i castellettesi (14-4). Mattia Caroldi porta i suoi al massimo vantaggio (17-5), quando Bertolini e Leva danno un segnale di risveglio (17-9). Sacchetti è costretto a togliere Kotti, il finlandese è già a tre falli commessi. Prima della sirena Bruttini e Levin, con due canestri dalla media distanza, riportano la Ignis in partita: 19-15. Singolare il divario nei falli rilevati: 10 per Castelletto, solo 2 per Fabriano.


Bertolini
Bertolini
Secondo quarto...
E' Davide Bruttini a caricarsi la squadra sulle spalle ad inizio secondo periodo, cinque punti consecutivi permettono ai ticinesi di arrivare al 24-22, poi è Martin ad impattare a quota 24 e a superare la squadra di casa con una schiacciata che convince coach Cavina a chiamare time-out. La gara si è equilibrata, il reparto lunghi ticinese si è espresso su ottimi livelli. Al 18° si sblocca anche Drake Diener (30-31), ma Brkic e Casoli riportano avanti i marchigiani (35-32). Si va al riposo con la Indesit avanti 35 a 34, con rimpianto Ignis per due liberi sbagliati da Bruttini a fine tempo.


Terzo quarto...
La gara riprende e vede Mottram e Kotti accomodarsi in panchina con quattro falli, poco dopo stessa sorte anche per Martin e squadre a corto di lunghi. Intanto Fabriano allunga con un break di 10 punti griffato Brkic, Whiting e Collins, inframmezzato solo da una tripla di Levin (49-39). La Ignis non demorde, difende forte e con Bertolini e Leva si rifà sotto 49-46. Castelletto, come nel primo tempo, recupera dal –10 e va al riposo in scia agli avversari. L'ultima decisiva frazione parte dal 52-50 per i marchigiani.


Quarto quarto...
Dopo qualche botta e risposta, Indesit avanti con Mottram e una tripla di Caroldi (58-54) e Sacchetti blocca l'allungo fabrianese con un time out. E' Levin a scuotere la Ignis con un canestro da sotto e una tripla (62-59), ma Whiting mette cinque punti consecutivi che spezzano definitivamente l'equilibrio (67-59). Rientra Kotti che alla prima azione riesce a far spendere il quinto fallo a Mottram e portare i suoi al 67-61, prima di uscire a sua volta per raggiunto limite di falli. Bruttini segna prendendo un rimbalzo offensivo, e quando Caroldi perde palla in avanti è Leva a finalizzare il contropiede iniziato da Bertolini (67-65). Collins fa 1/2 dalla lunetta, Levin è impeccabile e squadre divise da un solo punto (68-67). Brkic stoppa Levin che gioca per il sorpasso e Leva è costretto al fallo su Collins nell'azione seguente. Collins ne fallisce uno anche stavolta, ma i gialloblu non sono lucidi: Mats Levin si chiude nell'angolo ed è costretto ad un tiro improbabile. Sul 69-67 Caroldi sbaglia entrambi i liberi, ma il tiro della disperazione di Bruttini (un secondo da giocare) non entra e la Ignis anche stavolta perde all'ultimo tiro. Quinta volta in questa stagione che gli uomini di Sacchetti si arrendono all'ultimo secondo.
Serata negativa per Diener e Binetti, in evidenza Levin e Bruttini. Con questo risultato la Indesit sale a quota 16 punti, togliendosi dalle zone pericolose della graduatoria, dove invece rimane ancorata la Ignis Castelletto in compagnia dei cugini della Cimberio Novara. La provincia ha le sue due compagini in grande difficoltà.

TABELLINO:
Indesit Fabriano: Collins 13, Caroldi 6, Brkic 13, De Angelis ne, Bonaiuti 2, Mottram 11, Casoli 2, Mallon ne, Whiting 18, Giovacchini 4. All. D. Cavina.
Ignis Castelletto: Binetti, Bertolini 8, Levin 16, Mossi, Bruttini 11, Kotti 8, Martin 10, Cerutti ne, Diener 6, Leva 8. All. R. Sacchetti. Ass. P. Citrini.
Parziali: 19-15, 35-34, 52-50, 69-67
Arbitri: Martolini Alessandro, Caiazza Evangelista e Terreni Alessandro.




Parole chiave: Basket , Ignis , Castelletto Ticino , Mats Levin , Davide Bruttini , LegaDue , Indesit , Fabriano , James Collins , David Brkic , Luca Bertolini , cronache legadue , Trent Whiting , 2006-2007




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
I PLAY OFF INIZIANO
MARTEDì 19 GARA 1 AL PALAVERDE

Legadue
HAREM SCAFATI - PRIMA VEROLI
L’Harem pronta per la gara3

Basket
L’Harem pronta per la sfida alla Dinamo
La gara n°664 valevole per gara1 delle semifinali play-off si giocherà domenica 17 maggio

Alice Cup
JOIN THE GAME ALICE CUP, LA FINALE A JESOLO
Nella splendida cornice di Jesolo (Ve) si è svolta la Fase Finale di Join the Game - Alice Cup

Basket
QUARTI PLAYOFF, E’ TEMPO DI GARA #3 AL PALAVERDE
BENETTON BASKET – LA FORTEZZA, SABATO 23 ORE 20.30

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
TEMPO DI SEMIFINALI PER BENETTON BASKET
Gara #1 di Montepaschi Benetton Basket si giocherà Sabato30

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

NBA. I giganti del campionato NBA

Fronte del Basket

NBA. Le cento migliori azioni

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

Independent 3 Up 3 Down Windbreaker

Pistons. I campioni NBA 2003 - 2004

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

NBA 2K7 per Xbox

NBA 2K7 per PlayStation 2

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
I Soffoconi
Tutti i club