Sito Basket
 

 
Legadue, NBV Viola Reggio Calabria-Banco di Sardegna Sassari 103-88
Viola troppo forte, il Banco affonda sullo stretto

Pubblicato da: Francesco Arru on 21st December 2006

REGGIO CALABRIA.Al Palapentimele la Viola festeggia il suo Natale ed il nuovo anno con una vittoria convincente e meritata contro un Banco di Sardigna rimasto in partita per pochi minuti, colpito mortalmente dal suo ex Federico Lestini, autore nel solo primo quarto di 14 punti. Ottimi nella Viola anche i due colored Williams e Bunn e Ferrara. Dal naufragio di Sassari si salva solamente Young, autore di una prova orgogliosa quanto precisa al tiro, risultando il top scorer della partita con 30 punti.
Quintetti in campo. Reggio Calabria con Maestranzi, Sciutto, Lestini, Williams e Bunn. Sassari con Chalmers, Rotondo, Young, Vanuzzo e Yango.



Bunn
Bunn
Primo quarto...Avvio a fasi alterne: Sassari parte col piglio giusto (0-4), ma deve poi subire il ritorno della Viola che piazza un parziale di 9-0. Equilibrio nei minuti successivi con le squadre che pensano più ad attaccare che a difendere e ribattono colpo su colpo alle offensive avversarie. Questa fase di stallo e di apparente studio viene spezzata negli ultimi due minuti del quarto da Federico Lestini che dal 17-18 per gli ospiti con una serie impressionante di tiri da 3 punti (4/5 nei soli primi 10 minuti di gioco) spacca in due la partita. Parziale di 14-2 per Reggio che chiude il quarto 31-23 solo perchè Chalmers a pochi secondi dal riposo mette a segno una tripla che ridà a Sassari un po' di ossigeno.


Bernardi
Coach Bernardi
Secondo quarto...Nel secondo quarto la musica non cambia per la Viola: palla sotto a Bunn per tiri facili e quando l'area è intasata per i raddoppi dei sardi il gioco viene ribaltato fuori per le conclusioni della distanza. Questo gioco premia Reggio Calabria con percentuali alte da due punti (62% con 10/16) e altissime da tre (70% con 7/10) a metà tempo. I reggini dominano anche a rimbalzo, dove i lunghi sardi perdono la lotta con Bunn e Williams e si caricano di falli. L'asse Chalmers-Yango che aveva deliziato i tifosi sardi domenica ha le polveri bagnate. Chalmers forza le penetrazioni e gli scarichi sono spesso imprecisi, mentre Yango sbaglia facili canestri da sotto. Protagonista del quarto anche Ferrara, intraprendente, ottimo in regia ed efficace in difesa su Chalmers. A metà gara 52-36.


Terzo quarto...La Dinamo rientra dagli spogliatoi con più grinta e la coppia Yango-Young cerca di rimetterla in partita. Riesce a risalire fino al -10, ma complice il quarto fallo di Yango e la ritrovata vena degli uomini di Moretti, dopo aver compiuto il massimo sforzo è costretta a subire un parziale di 19-8. Protagonista assoluto è Williams: schiaccia, ribadisce in tap-in i suoi tiri sbagliati e prende rimbalzi. Moretti può tranquillamente fare a meno in questo frangente di Bunn, che infatti riposa in panchina, anche perché Sassari a rimbalzo, soprattutto senza il suo comunitario è ben poca cosa. Chalmers continua a forzare soprattutto dalla distanza e le poche occasioni che avrebbe per tenersi ancora in gioco le spreca dalla lunetta con percentuali da mini basket. Gara virtualmente conclusa alla fine del terzo quarto con la Viola che conduce di 21 sul 76-55.


Quarto quarto...E' ancora all'inizio del quarto che i sardi esprimono il loro miglior basket e sempre con la coppia Yango- Young. Il primo si fa finalmente sentire a rimbalzo, il secondo è il vero terminale offensivo di Sassari, penetra, subisce fallo, tira da tre punti. Dopo un primo parziale di 7-0 per gli uomini di coach Bernardi, il suo omologo reggino chiama time out per evitare che i sardi si riportino troppo a tiro nei primi minuti dell'ultimo quarto. Mossa azzeccatissima, perché da qui in poi la Viola gestisce con coscienza il margine accumulato fino ad ora e Williams continua a fare quello che aveva fatto per i primi trenta minuti. La gara diventa una sorta di tiro al bersaglio con la Viola che supera quota 100 tra gli applausi del suo pubblico e Chalmers che gioca gli ultimi minuti solo per rimpinguare il suo tabellino. Risultato finale 103-88
Da segnalare per Reggio Calabria la monumentale prova di Bunn che chiude a quota 22 punti con 9/10 al tiro e 10 rimbalzi.
Quintetto ideale: Ferrara, Young, Lestini, Williams, Bunn.





Parole chiave: Basket , LegaDue , Viola , Reggio Calabria , Joseph Bunn , Anthony Williams , Banco di Sardegna , Sassari , David Young , Nbv , Maurizio Ferrara , cronache legadue , Lionel Chalmers , 2006-2007 , Dusan , Mladjan




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
ECCO IOANNIS KALAMPOKIS, MISTER AGGRESSIVITA'
ESORDIO GIOVEDI' ALLE 20.30 AL PALAVERDE CONTRO TERAMO

Legabasket
REEBOK EUROCAMP 2009 UN PONTE PER IL DRAFT NBA
6/8 GIUGNO A LA GHIRADA, TREVISO

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

NBA
LAKERS CAMPIONI PER LA QUINDICESIMA VOLTA!
Orlando Magic sconfitti per 4 a 1. Decisivo Bryant.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

NBA Live 07 per Xbox

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Live 07 per PS2

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate. Vol. 2

NBA Live 07 per PSP

NBA. I giganti del campionato NBA

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
Filips Raptors
Tutti i club