Sito Basket
 

 
Sebastiani Rieti-Cimberio Novara 86-57
Rieti resta vicina a Caserta

Pubblicato da: Manuel Scappa on 19th March 2007

RIETI.La Sebastiani dimentica la sciagurata trasferta di Imola che forse o almeno in parte ha compromesso del tutto le speranze di promozione diretta e si riscatta dinanzi al pubblico amico travolgendo una Novara che ormai non ha più nulla da chiedere a questo campionato e sembra rassegnata alla prossima retrocessione in B1. Al Palasojourner termina 86 a 57 al termine di una gara giocata dagli ospiti per un solo tempo dando l'impressione di poter impensierire Rieti con le incursioni di Oliver e le giocate di Conley. C'è da sottolineare però che quando la Sebastiani inizia a giocare non ce n'è davvero per nessuno e il -29 di scarto finale ne è una riprova.


Smith, Rusconi
Smith e Rusconi (foto Legadue Ciamillo/Castoria-Grillotti)
Primo quarto...
Rieti inizia un po' deconcentrata la palla stenta ad entrare e si rimane per i primi 4 minuti punto a punto con gli ospiti trascinati da un Oliver, lontano parente del giocatore di Capo D'Orlando, ma sempre pericoloso.Il primo quarto scivola su questa falsa riga finchè a 5' dal termine Smith si sveglia e mette a segno la prima tripla della sua gara(9-6 interno). Helliwell è falloso Lardo lo richiama per Rizzo che insieme a Mian firma il primo vero allungo del match (+10 al 3). Novara stenta a ritrovarsi coach D'Orta chiama a raccolta i suoi inserisce Conley e la musica cambia, Rieti paga qualche disattenzione di troppo e i Piemontesi ricuciono fino al -4 (19-15 di fine quarto).


Secondo quarto...
Novara parte forte nel secondo quarto trascinata da Conley negli unici lampi della sua anonima partita e si porta sul 24 a 19 approfittando di un errore banale di Smith che perde palla sulla rimessa. Il pubblico rumoreggia Lardo è costretto a chiamare il minuto di sospensione provando a ruotare in continuazione il quintetto per trovare la giusta alchimia. Melvin si alza dai 6,25 al 7’ ed è gol per Rieti che non vedeva il canestra da ben 5 minuti, ancora l’ala Usa che colpisce impattando sul 24 pari al 6. Smith si sveglia sale in cattedra prendendo per mano la sua squadra con dieci punti in meno di 4 minuti. Prima infila la bomba del più tre, poi segna in penetrazione e successivamente si va a prendere i liberi del +9 Rieti. Oliver però non ci sta e mette a segno 8 punti consecutivi riportando Novara sul – 1 ma prima Mian poi Smith allo scadere segnano il 41 a 33 che manda a riposo le due formazioni.


Melvin, Conley
Melvin e Conley (foto Legadue Ciamillo/Castoria-Grillotti)
Terzo quarto...
Il terzo quarto inzia nel segno di Melvin che ne mette 5 consecutivi ed è massimo vantaggio Rieti( 46-33). Novara prova a svegliarsi, Conley segna in penetrazione ma stenta clamorosamente dalla lunga riportando comunque i suoi sul -7 al 5°. Smith ancora e Prato, che si sveglia da un lungo letargo, riportano ancora in doppia cifra in vantaggio di Rieti. D'Orta tiene inspiegabilmente in panchina Rasola preferendogli Vico in giornata da dimenticare, che ne combina una più del diavolo, non ultima la gestione dell'ultimo possesso del 3 quarto. A 17" dal termine infatti Novara passa da un potenziale -15 a un -19 grazie al furto di Smith che ruba palla al play argentino e la deposita nel canestro con una schiacciata che decreta game set and match.


Quarto quarto...
L'ultimo quarto è puro garbage time e Meline dà spettacolo, dapprima stoppando Oliver e poi mettendo a segno una bimane con tanto di canestro supplementare che fa letteralmente esplodere i 3000 del Palasojourner. Gli ultimi minuti servono solo agli ospiti per provare a rintuzzare un pò le statistiche, cercando di contenere il più possibile l'elestico che dirà meno 29 al termine.




Parole chiave: Basket , Stefano Rusconi , LegaDue , Sebastiani , Rieti , Marcus Melvin , Cimberio , Novara , cronache legadue , Joe Troy Smith , 2006-2007 , Robert Conley , Brian Oliver , 19 marzo 2007 , avide Bonora




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
I PLAY OFF INIZIANO
MARTEDì 19 GARA 1 AL PALAVERDE

Legadue
HAREM SCAFATI - PRIMA VEROLI
L’Harem pronta per la gara3

Basket
L’Harem pronta per la sfida alla Dinamo
La gara n°664 valevole per gara1 delle semifinali play-off si giocherà domenica 17 maggio

Alice Cup
JOIN THE GAME ALICE CUP, LA FINALE A JESOLO
Nella splendida cornice di Jesolo (Ve) si è svolta la Fase Finale di Join the Game - Alice Cup

Basket
QUARTI PLAYOFF, E’ TEMPO DI GARA #3 AL PALAVERDE
BENETTON BASKET – LA FORTEZZA, SABATO 23 ORE 20.30

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

NBA Live 07 per PSP

NBA. I giganti del campionato NBA

Fronte del Basket

NBA. Le cento migliori azioni

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

Independent 3 Up 3 Down Windbreaker

Pistons. I campioni NBA 2003 - 2004

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

NBA 2K7 per Xbox

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
Eldo Napoli
Tutti i club