Sito Basket
 

Aget Imola-Carife Ferrara 77-84
La capolista soffre per un tempo, poi sbanca Imola

Pubblicato da: Giovannimatteo Tuzzi on 3rd April 2008

Foiera
Foiera (foto Legadue, Ciamillo/Castoria, Isola)
IMOLA. Imola ospita la capolista Ferrara (priva di Marco Allegretti) e vuole fare il colpaccio ad ogni costo, per incrementare il vantaggio sulla zona retrocessione; d'altro canto la Carife vuole mantenere il passo che l'ha portata prima in classifica a +6 sulle inseguitrici.
Partenza subito a razzo dei padroni di casa, che difendono molto bene e scappano sul 14-4 con una buona rotazione di palla nei giochi offensivi.
La Carife però vuole mantenere il cammino vincente dell'ultimo periodo e con cinque punti di un positivo Fabio Zanelli e una tripla di Mutombo si riavvicina pericolosamente sul 14-12 al 9'.
Parker e Pickett fissano, dalla lunetta, il parziale sul 17-12 con cui si chiude la prima frazione.
Si riparte e la schiacciata di Jamison sembra poter rimettere di nuovo in corsa la Carife, ma si scatena Tim Pickett: jumper dalla media, tripla e assist per un altro canestro dai 6.25 di Parker, che danno gas alla fuga imolese, sul 27-15.
Ferrara va in confusione, soprattutto in cabina di regia, e l'Aget ne approfitta: Parker e Pickett fanno quel che vogliono in attacco e trascinano Imola fino al +20, 40-20, al 19'.
Cinque punti di un redivivo Brian Sacchetti aggiustano un pò lo scarto alla fine del secondo quarto, -17, che è comunque di ragguardevole e difficile da recuperare.
Ferrara ritorna dalla pausa lunga con il trio Jamison - Collins e Mutombo in campo e le cose sembrano subito rimettersi sulla buona strada per gli ospiti: Mutombo inaugura la terza frazione con cinque punti in fila e Farabello segna da sotto il -10 al 23'.
Imola chiama necessariamente time-out per fermare la rimonta ospite:subito dopo finalmente Ezugwu muove il tabellino dell'Aget dopo 3' di astinenza, ma è solo un fuoco di paglia.
Farabello scalda la retina dalla lunga, ancora Ezugwu risponde, ma è sarà l'unico canestro dei padroni di casa in un monologo della Carife: Jamison e Collins si svegliano e firmano un parziale di 10-0 che permette a Ferrara di mettere addirittura il naso avanti sul 46-47 al 28'.
Caroldi dalla lunetta prova a svegliare i suoi riportandoli in vantaggio, ma è Foiera a mettere la quinta tripla della Carife nel solo terzo quarto, dando il +2 agli ospiti, 48-50.
L'Aget sembra impaurita dal ritorno della capolista, ma il solito capocannoniere Tim Pickett prende per mano i suoi e, con cinque punti in fila, riporta avanti Imola sul 53-50.
Foiera mette la seconda tripla della sua partita, Vitale pareggia,ma ancora dalla lunga, stavolta con Sacchetti, Ferrara mette il naso avanti al 30', sul 55-56.
Si preannuncia un ultimo quarto spettacolare e i fuochi d'artificio non tardano ad arrivare: Pickett riporta avanti i suoi, Andre Collins risponde prontamente dall'arco, seguito immediatamente da Brian Sacchetti, che firma il massimo vantaggio ospite, +4, 58-62, al 32'.
Ormai è una sfida punto a punto: Vitale e Parker danno una scossa a Imola, ma dall'arco dei 6.25 stasera la Carife è letale ed è Zanelli stavolta ad infilare la retina avversaria per il 63-65.
Farabello commette due sciocchezze, Pickett pareggia e sorpassa con una tripla al 36', 70-67.
Andre Collins decide allora di diventare protagonista e mette due bombe dal peso specifico enorme, mandando in orbita al 38' la Carife, 70-73.
Ferrara ha per ben due volte l'occasione per mettere più di un possesso tra sè e Imola, ma perde banalmente due volte di fila il pallone.
Jason Parker sente la pressione e infila solo un libero, così come Jamison dall'altra parte: ma proprio il lungo americano nel finale arroventato rischia di mandare tutto all'aria, commettendo un antisportivo che manda in lunetta Pickett che segna entrambi i liberi e dà un altro possesso ai padroni di casa.
Sacchetti commette fallo su Vitale che imita Pickett e fa 2/2 siglando il +1, 75-74.
Brian Sacchetti rimedia infilando due liberi, ma soprattutto converte dai 6.25 l'assist numero 8 di Andre Collins, firmando un importantissimo +4, quando si sta per entrare nell'ultio minuto.
Ezugwu accorcia sul 77-79, ma è di Mutombo la giocata decisiva: rimbalzo offensivo sull'errore dalla lunga di Collins e due punti che valgono oro; Parker nell'azione successiva sbaglia il nuovo -2 e Collins firma i liberi della sicurezza, fino al 77-84 finale.




Parole chiave: News , Basket , LegaDue , Imola , Carife , Ferrara , 2007-08 , cronache legadue 2007-08 , Aget , aprile 2008 , 3 aprile 2008




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
I PLAY OFF INIZIANO
MARTEDì 19 GARA 1 AL PALAVERDE

Legadue
HAREM SCAFATI - PRIMA VEROLI
L’Harem pronta per la gara3

Basket
L’Harem pronta per la sfida alla Dinamo
La gara n°664 valevole per gara1 delle semifinali play-off si giocherà domenica 17 maggio

Legabasket
Risoluzione tra Basket Club Ferrara e Harold Jamison
Il comunicato stampa

Alice Cup
JOIN THE GAME ALICE CUP, LA FINALE A JESOLO
Nella splendida cornice di Jesolo (Ve) si è svolta la Fase Finale di Join the Game - Alice Cup

Basket
QUARTI PLAYOFF, E’ TEMPO DI GARA #3 AL PALAVERDE
BENETTON BASKET – LA FORTEZZA, SABATO 23 ORE 20.30

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

NBA Live 07 per PSP

NBA. I giganti del campionato NBA

Fronte del Basket

NBA. Le cento migliori azioni

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

Independent 3 Up 3 Down Windbreaker

Pistons. I campioni NBA 2003 - 2004

NBA 2K7 per Xbox

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
Montepaschi Siena
Tutti i club