Sito Basket
 

 
Aget Imola-Pepsi Caserta 65-79
L'Aget affonda in un mare di Pepsi

Pubblicato da: Roberto Marchetti on 26th November 2007

IMOLA.Brutta prova dell’Aget Imola che, nella nona giornata di campionato, viene messa sotto dalla corazzata Pepsi Caserta del neo coach Frates. Le squadre si presentano al Palacattani appaiate in classifica, ma con motivazioni assai differenti: se l’Aget è chiamata al salto di qualità contro una squadra ben più assortita, Caserta è obbligata a vincere dopo l’ultimo stop casalingo contro Fabriano e per non fare allontanare di troppo la testa della classifica.
Davanti ad un gremito palazzo dello sport (ben oltre 3000 le presenze tra le quali Charlie Recalcati e Carlton Myers), l’inizio della gara vede protagoniste le due curve, gemellate da oltre dieci anni: il gruppo Imolese distribuisce un volantino all’interno del palazzo dello sport dove si dissocia dai famosi fatti avvenuti a Bergamo ed a Roma dopo la morte del tifoso laziale ad Arezzo; alla presentazione delle formazioni infine, le curve lanciano cori reciproci di stima e di saluto e compaiono striscioni d’amicizia.



Childress
Childress (foto Legadue Ciamillo/Castoria, Isola)
Veniamo ora alla partita: palladue ore 18.15, agli ordini dei sigg.ri Barni, Calbucci e Giovanrosa, starting five classici per Imola, Frosini dentro al posto di Johsnon per Caserta. In avvio Caserta cerca di sfruttare il pick ‘n roll con Gatto e Frosini e mette subito sotto Imola (4-11 al 4°); l’Aget in attacco è solo Freeman in quanto il fischiatissimo Ghiacci riesce a tenere bene su Pickett. Il secondo fallo di Ghiacci coincide però con il risveglio dell’Aget, che ritrova la buona regia di Caroldi ed i punti di Pickett (17-20 al 7°); Martellossi decide di buttare dentro Montonati che sovrasta Johnson (dentro al posto di Frosini anche lui gravato di falli) e lancia l’Aget davanti prima 23-20 sul time-out di Frates, poi sul 25-20 alla sirena di fine primo quarto.
Nel secondo quarto Caserta stringe le maglie in difesa, mentre Imola lancia le seconde linee per far rifiatare i titolari; e le differenze si fanno tutte sentire: Larranaga e Tutt bombardano dall’arco demolendo la difesa a zona Imolese e Caserta si ritrova subito davanti (33-37 al 6°). Imola fatica e non poco davanti, Pickett (ora marcato da Larranaga) prova a muovere il punteggio ma non vi riesce costantemente; fortuna vuole per Imola che i campani non vogliono affondare la lama e si va all’intervallo lungo con Caserta ad inseguire 40-45.



Nella ripresa i biancorossi partono bene e sembrano rinvigoriti, ma una tripla di Childress e un 2+1 di Johnson rimandano avanti Caserta e costringono Martellossi a parlarci su al 5°. Da qui in avanti, solo Pepsi in campo. La squadra di Frates si blinda attorno a Pickett, Childress diventa autentico direttore delle danze e le percentuali dall’arco subiscono una violenta impennata: all’ultimo mini-break Caserta avanti 51-64.
In avvio di ultimo quarto la Pepsi da la spallata finale: Pickett inizia ad uscire dai giochi, Montonati e Vitale sparano a salve, Rullo non incide: 55-75 al 5°. Martellossi si infuria e rilega in panchina un demoralizzato come non mai Tim Pickett (per lui alla fine solo 8 punti, tutti nel primo tempo) e butta Caroldi in campo da guardia: Imola ha una prova d’orgoglio e grazie soprattutto al suo capitano dimezza il vantaggio ospite (65-75 all’8°). Caserta continua a litigare con il ferro, ma Imola non ha più benzina e sbaglia due possibilità consecutive dell’eventuale avvicinamento. La partita finisce sul 65-79.
Se si guarda alla differenza dei rosters, nulla di grave per l’Aget: perdere di 14 contro Caserta ci sta, sono ben altre le gare che l’Andrea Costa deve vincere. Qualche campanello di allarme invece suona per la prova e soprattutto per l’atteggiamento di Pickett, sembrato quanto mai svogliato e demotivato. Ora occorrerà recuperare subito ed in fretta forze ed energie in quanto tra 7 giorni sempre a Faenza arriverà Fabriano dell’ex Ale Piazza.





Parole chiave: News , Basket , LegaDue , Imola , Pepsi , Caserta , 2007-08 , cronache legadue 2007-08 , Aget , novembre 2007 , 26 novembre 2007




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Alice Cup
JOIN THE GAME ALICE CUP, LA FINALE A JESOLO
Nella splendida cornice di Jesolo (Ve) si è svolta la Fase Finale di Join the Game - Alice Cup

Basket
QUARTI PLAYOFF, E’ TEMPO DI GARA #3 AL PALAVERDE
BENETTON BASKET – LA FORTEZZA, SABATO 23 ORE 20.30

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
TEMPO DI SEMIFINALI PER BENETTON BASKET
Gara #1 di Montepaschi Benetton Basket si giocherà Sabato30

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
ECCO IOANNIS KALAMPOKIS, MISTER AGGRESSIVITA'
ESORDIO GIOVEDI' ALLE 20.30 AL PALAVERDE CONTRO TERAMO

Legabasket
REEBOK EUROCAMP 2009 UN PONTE PER IL DRAFT NBA
6/8 GIUGNO A LA GHIRADA, TREVISO

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

Independent 3 Up 3 Down Windbreaker

Pistons. I campioni NBA 2003 - 2004

NBA 2K7 per Xbox

NBA 2K7 per PlayStation 2

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

NBA Live 07 per Xbox

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
crash taranto basket
Tutti i club