Sito Basket
 

 
Aget Imola–Prima Veroli 94-69
L’Andrea Costa centra il primo successo tra le mura amiche

Pubblicato da: Roberto Marchetti on 29th October 2007

IMOLA.Importantissima e più che mai meritatissima vittoria dell’Aget Imola che asfalta una svogliata Prima Veroli e centra il primo successo al Palacattani. Davanti ad un discreto pubblico (nuovamente superata ampliamente quota 2000), l’Andrea Costa sforna una grande prestazione di squadra guidata dal solito Tim Pickett e porta a casa la seconda vittoria consecutiva dopo l’exploit di Livorno.
Agli ordini dei signori Ciano, Terreni e Provini, Martellossi schiera subito in quintetto il debuttante USA Kevin Freeman, che si presenta al suo nuovo pubblico con una incursione sulla riga di fondo con conseguente schiaccione a due mani che manda subito in fibrillazione il Palacattani. Veroli però è precisa dalla lunga, e le triple di Carter e di Gloulekas costringono Martellossi a chiedere il primo time-out sul vantaggio ospite 5-11. Qui però ha il primo sussulto Pickett, che in due minuti sgangia tre siluri da oltre 7 metri consecutivi portando Imola avanti 16-15. Il solo Carter non può bastare a Veroli per rimanere a galla, così si va al primo mini-break con Imola avanti 27-20, con il quarto siluro di Pickett che si infila nella retina a fil di sirena.
Nel secondo quarto Gramenzi ordina la difesa a zona, e per 5 minuti Imola ci capisce poco specie in attacco e Veroli si avvicina. L’ingresso in campo di Montonati, il rientro di Pickett e la continua solidità di Ezugwu, danno un’altra scossa alla gara e si va all’intervallo lungo con Imola avanti 49 a 38 e con il tabellino di Pickett che segnala già 17 punti.



Gioulekas
Gioulekas (foto Legadue, Ciamillo/Castoria, Isola)
Il secondo tempo si apre all’insegna dell’equilibrio: da una parte Grant prova ad uscire dal letargo entrando un po’ di più nei giochi, dall’altra ci pensa Ezugwu a dominare in area pitturata; sul finire del quarto Imola trova però il terzo e decisivo momento stellare di Pickett che infila due triple consecutive, assiste Ferrari per il 68-51, e si invola da solo in contropiede per il definitivo 72-53 con il quale le squadre vanno all’ultimo mini-intervello.
L’ultimo periodo è pura accademia, Veroli non ci crede più, Pickett e Montonati fanno bottino e Martellossi concede spazio ai giovani Rullo Dal Fiume e Casagrande regalando la standing ovation in ordine a Vitale, Pickett ed Ezugwu. Il quarto scorre via veloce e al 40° il tabellone dice Aget Imola 94 Prima Veroli 69.
Prova di forza più che positiva per l’Aget che dimostra di essere squadra e di sapere giocare con intensità e concentrazione lungo tutti i 40 minuti della gara; se su Pickett non si possono più trovare aggettivi per descriverlo, occorre evidenziare le immense prove di Ezugwu (31 di valutazione) e di Caroldi (solo 5 punti ma tantissima sostanza per il Mestrino). Freeman si è visto poco, ma ad uno che si è unito al gruppo da soli 5 giorni non si poteva chiedere di meglio.
Discorso ben diverso per la Prima Veroli, che se non trova un po’ di armonia e di gioco di squadra e soprattutto la continuità di rendimento di Tyrone Grant dovrà sudare non poco per garantirsi la permanenza in Legadue.



Ezugwu
Ezugwu (foto Legadue, Ciamillo/Castoria, Isola)
Andrea Costa: Freeman 8, Montonati 12, Caroldi 5, Pickett 34, Dal Fiume, Ezugwu 18, Vitale 10, Rullo 2, Casagrande 2, Ferrari 3. All. Martelossi
Prima Veroli: Demartini 1, Rossi 5, Gloulekas 17, Gagliardo, Ghersetti 10, Carter 15, Bianchi 2, Polonara 3, Grant 16, Velocci ne. All. Gramenzi





Parole chiave: News , Basket , LegaDue , Imola , Veroli , 2007-08 , ottobre 2007 , cronache legadue 2007-08 , Aget , 29 ottobre 2007




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Basket
QUARTI PLAYOFF, E’ TEMPO DI GARA #3 AL PALAVERDE
BENETTON BASKET – LA FORTEZZA, SABATO 23 ORE 20.30

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
TEMPO DI SEMIFINALI PER BENETTON BASKET
Gara #1 di Montepaschi Benetton Basket si giocherà Sabato30

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
ECCO IOANNIS KALAMPOKIS, MISTER AGGRESSIVITA'
ESORDIO GIOVEDI' ALLE 20.30 AL PALAVERDE CONTRO TERAMO

Legabasket
REEBOK EUROCAMP 2009 UN PONTE PER IL DRAFT NBA
6/8 GIUGNO A LA GHIRADA, TREVISO

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

Pistons. I campioni NBA 2003 - 2004

NBA 2K7 per Xbox

NBA 2K7 per PlayStation 2

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

NBA Live 07 per Xbox

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
er sangio stella
Tutti i club