Sito Basket
 

Fastweb Casale Monferrato-Ignis Novara 84-77
Tanta fatica per la Fastweb

Pubblicato da: Nicola Rustichelli on 4th April 2008

CASALE. La Fastweb si aggiudica al fotofinish un combattutissimo derby con Novara, al termine di una partita che all’immediata vigilia sembrava avere lo stesso pathos di una visita dal dentista.
Merito dei “Draghi” biancoblu e demerito della Junior padrona di casa che, orfana di Taquan Dean e Otis George (entrambi causa infortunio), gioca a tratti in maniera imbarazzante.
Il quintetto iniziale è inedito con Fazzi, Bell, Garofalo, Pierich e Volcic. Partenza subito in salita con l’Ignis di coach Marcello Perazzetti che si porta avanti 2-8, prima della risposta personale di Alessandro Garofalo che inanella sette punti in sequenza. Frequenti le amnesie difensive in casa Fastweb che fanno imbestialire coach Marco Crespi. Fortuna che l’ormai retrocessa Ignis Novara ha un roster talmente raffazzonato da non poter scappare via nel punteggio.


Il primo quarto si chiude infatti con i rossoblu monferrini avanti di un punto con la prima tripla messa a segno da Simone Pierich.
Sotto canestro si sente l’assenza del miglior rimbalzista del campionato, il caraibico Otis George, mentre dalla sponda opposta Marco Sambugaro si batte da vero capitano difendendo sui portatori di palla casalesi e mettendo canestri importanti a referto. Il primo allungo dei novaresi viene ricucito da uno straordinario Troy Bell che mette in mostra tutto il suo talento davanti agli ex compagni di squadra dell’Angelico Biella, scesi al PalaFerraris per l’occasione. Quattordici punti personali nella seconda frazione di gioco che assicurano il vantaggio juniorino all’intervallo lungo, 39-35.
Al rientro in campo si ripropone lo stesso copione iniziale con Bell a suonare la carica e Bowman, Santarossa e Ferrara a replicare colpo su colpo. Pierich sbaglia tiri in sequenza dalla sua mattonella preferita, chiaro sintomo di scarsa tranquillità, mentre i portatori di palla della Fastweb spesso rallentano troppo il gioco. Mathis è inguardabile, mentre capitan Fazzi dimostra di essere giù di condizione, nonostante il volenteroso pressing su Maurizio Ferrara.
Il finale di terzo quarto è sconcertante, con la Fastweb in totale confusione che non riesce a far arrivare palla a Troy Bell e ad attaccare l’area pitturata con Bernd Volcic. Al suono della sirena saranno 4 i tiri liberi tentati dalla Fastweb in trenta minuti di gioco, contro i 16 della Ignis, chiaro segnale di attacco monodimensionale dal perimetro.


Santarossa
Santarossa (foto Legadue, Ciamillo/Castoria, Furlan)
La fatica a giocare sotto le plance è percepita da Novara che tenta di bissare il successo dell’andata. Per fortuna la Junior si scuote e la palla torna a circolare con maggiore velocità. Ne beneficia il pivot austriaco Volcic che piazza un paio di canestri che danno il là alla fuga casalese (64-57).
Ma Santarossa e soprattutto Brandon Bowman non intendono capitolare e riacciuffano la gara con una serie di iniziative personali che riportano il punteggio in parità sul 67-67.
Neanche il tempo di rifiatare che arriva il controparziale firmato da Matteo Formenti con un paio di contropiedi brucianti conditi da un tripla che incendia retina e Palazzetto.
Poi la gara s’inasprisce più del dovuto, causa anche alcuni fischi della terna arbitrale alquanti controversi. Ma è troppo tardi per l’ennesima reazione dei “Draghi” che subiscono ancora una bomba di Formenti. Game, set and match. Casale vince il derby 84-77 e conferma il sesto posto a quota 30 punti, record di vittorie in Legadue.
Ma la Fastweb vista con Novara non è un bello spettacolo. Proprio no.




Parole chiave: News , Basket , Ignis , Casale Monferrato , LegaDue , Novara , Fastweb , 2007-08 , cronache legadue 2007-08 , aprile 2008 , 4 aprile 2008




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
TEMPO DI SEMIFINALI PER BENETTON BASKET
Gara #1 di Montepaschi Benetton Basket si giocherà Sabato30

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
ECCO IOANNIS KALAMPOKIS, MISTER AGGRESSIVITA'
ESORDIO GIOVEDI' ALLE 20.30 AL PALAVERDE CONTRO TERAMO

Legabasket
REEBOK EUROCAMP 2009 UN PONTE PER IL DRAFT NBA
6/8 GIUGNO A LA GHIRADA, TREVISO

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

NBA
LAKERS CAMPIONI PER LA QUINDICESIMA VOLTA!
Orlando Magic sconfitti per 4 a 1. Decisivo Bryant.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

NBA 2K7 per PlayStation 2

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

NBA Live 07 per Xbox

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Live 07 per PS2

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate. Vol. 2

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
In De Nait
Tutti i club