Sito Basket
 

Fileni Jesi-Agricola Gloria Montecatini 90-76
Gioco di squadra e grandi individualità permettono alla Fileni di vincere contro un’ostica Montecatini

Pubblicato da: Michele Arzoni on 21st January 2008

JESI. La Fileni, dopo aver vinto le ultime due gare casalinghe, sembra aver riacquistato quel salutare ritmo di vittorie casalinghe che fino a poco tempo fa sembrava definitivamente compromesso (vedesi Pistoia), facendo ben sperare per il girone di ritorno.
Bella la gara odierna, anche se Jesi tiene le redini della partita per quasi tutti i quaranta minuti rispondendo sempre “a tono” ai tentativi di rincorsa dei termali.
Il primo quarto si apre con Hoover (tripla), Farrington e Moss che portano Jesi sul 7 a 0. Pronto il recupero degli ospiti: con Nardi bucano per la prima volta il canestro e poi, principalmente per merito di uno Wilson in grande spolvero (Moss proprio non riesce ad arginarlo), superano Jesi e si portano sul 12 a 9. Maggioli, almeno per il momento, non sembra in giornata e soffre Soloperto, entra allora Eliantonio che ingrana subito realizzando 4 punti. Montecatini però è implacabile dalla lunga distanza, senza neanche bisogno di grandi schemi che liberino i suoi giocatori al tiro. Allo scadere dei primi dieci minuti sarà un 20 a 20. Da segnalare una buona prova di Farrington a rimbalzo.



Nel secondo quarto si distinguono su tutti Maggioli e soprattutto Moss, che, oltre a realizzare punti, può vantare molti falli subiti. Dal canto suo Montecatini fa entrare un ottimo Gabriele Niccolai che a fine partita avrà un 75 percento da tre e 23 minuti giocati. Altro termale da elogiare è Soloperto, impreciso da sotto, ma molto solido in difesa e chiamato a sopperire da solo la brutta situazione di falli di Elliot e l’inconsistenza di Gomez.
La Fileni, però, prende il largo e dalla lunga distanza non è da meno degli ospiti e con la difesa a uomo impedisce il buon esito di ogni penetrazione avversaria. Sarà 43 a 31 alla fine del primo tempo.
Il terzo quarto ricalca un po’ l’andamento del precedente con Jesi manifestamente superiore ma con Montecatini tutt’altro che rassegnata. Gli ospiti non entrano, è vero, ma un inaspettato Soloperto realizza un 3 su 3 da fuori. Jesi allora sfodera un grande Alberto Rossini, già importante nel quarto precedente ma che nel terzo si concede anche due triple realizzate, interpretando così anche il ruolo che dovrebbe competere ad Hoover. Quest’ultimo, nonostante nelle ultime gare non abbia particolarmente brillato, si è almeno astenuto dal voler strafare, come fa solitamente in periodo di “vacche magre” con conseguente ed inaccettabile spreco di palloni, insomma... è calato da tre ma sembra aver finalmente messo la testa sulle spalle!
Fine del quarto 68 a 57.



Moss
Moss (foto Legadue, Ciamillo/Castoria, Candolfi)
L’ultima frazione si rivelerà quella del tentativo di recupero di Montecatini che per poco non va a buon fine (recupero Wilson-esente) ma anche quella in cui Jesi mostra il suo migliore gioco di squadra. Elliot ritorna in campo e nonostante lo spettro dei 4 falli sul groppone non è affatto timido (si, anche lui da 3) ed insieme a Niccolai (G.) porta la sua squadra fino al meno 3 (74 a 71 al 35’).
A questo punto Capobianco colpisce tutti con una mossa davvero inaspettata e che si rivelerà più che azzeccata: quella di non togliere un Bonessio fino a quel momento inesistente.
A parte i soliti Moss e Maggioli (che anche non in giornata realizza 22 punti) e l’ormai certezza Eliantonio è proprio Bonessio ad essere l’uomo chiave del successo jesino. Difende, anzi fortissimo e recupera un pallone importante realizza 6 punti d’oro.
E’ in questa maniera che la Fileni scongiura una possibile beffa casalinga che, dopo quello fatto vedere in campo, sarebbe stata davvero immeritata.





Parole chiave: News , Basket , LegaDue , Fileni , Jesi , Montecatini , Agricola Gloria , 2007-08 , cronache legadue 2007-08 , gennaio 2008 , 21 gennaio 2008




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
I PLAY OFF INIZIANO
MARTEDì 19 GARA 1 AL PALAVERDE

Legadue
HAREM SCAFATI - PRIMA VEROLI
L’Harem pronta per la gara3

Basket
L’Harem pronta per la sfida alla Dinamo
La gara n°664 valevole per gara1 delle semifinali play-off si giocherà domenica 17 maggio

Alice Cup
JOIN THE GAME ALICE CUP, LA FINALE A JESOLO
Nella splendida cornice di Jesolo (Ve) si è svolta la Fase Finale di Join the Game - Alice Cup

Basket
QUARTI PLAYOFF, E’ TEMPO DI GARA #3 AL PALAVERDE
BENETTON BASKET – LA FORTEZZA, SABATO 23 ORE 20.30

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

NBA Live 07 per PSP

NBA. I giganti del campionato NBA

Fronte del Basket

NBA. Le cento migliori azioni

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

Independent 3 Up 3 Down Windbreaker

Pistons. I campioni NBA 2003 - 2004

NBA 2K7 per Xbox

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
Benetton Treviso
Tutti i club