Sito Basket
 

 
Jesi riapre i giochi
Morale sempre alto in casa Juve

Pubblicato da: Umberto Nobile on 7 Giugno 2008

Larranaga
Larranaga (foto Legadue, Ciamillo/Castoria, Candolfi)
In un PalaTriccoli a dir poco inusuale per l’occasione, con oltre 1500 casertani ad affollare gli spalti, va di scena Gara 3 di questa bellissima serie finale. Un match che può rilanciare l’Aurora o mandare in paradiso la Pepsi. Per entrambi i coach tutti gli effettivi a disposizione, con Michele Maggioli in campo con una motivazione in più: quella della targa che lo incorona miglior italiano della LegaDue secondo i lettori di SuperBasket. Per il centro Jesino è il secondo anno di seguito in cui vince il prestigioso trofeo. Nell’intervallo premiato anche Sandro dell’Agnello come migliore allenatore dell’anno, per lui il tributo della marea di casertani presenti.

La partita parte su ritmi abbastanza lenti, con Childress che inizia a spaccare la difesa Aurorina con le sue brillanti incursioni. Dall’altra parte Maestranzi dimostra di essere ispirato come nella prima sfida tra le due compagini, e serve puntualmente Maggioli in postbasso, dove il centro ha pochi rivali se in serata. La Fileni scappa grazie anche a uno straripante Moss, che nessuno in maglia Pepsi riesce a tenere: il trecciolino da Indiana State fa il diavolo e l’acqua santa per Capobianco nel finale di quarto, e i padroni di casa chiudono in netto vantaggio la prima frazione sul 29:18.

Frates prova ad alzare l’intensità difensiva e mette nella mischia il cecchino irlandese Jay Larranaga. Diaz prova a metterlo in ritmo in attacco, ma senza risultati. La guardia di Caserta si innervosisce e risponde in maniera palese ad una provocazione giunta dai parterre: la terna in grigio non ci pensa due volte, e lo manda sotto la doccia dopo appena 4 minuti sul parquet. Maestranzi segna tutti i tiri liberi scaturiti dall’espulsione, e Jesi prende coraggio. Si iscrive anche Hoover alla festa, con una Juve completamente in bambola su entrambi i lati del campo. Frates è costretto al timeout sul 40:18.
Entrano Tutt e Brkic, che sostituisce un Frosini in evidente affanno contro Maggioli. E’ la chiave della partita: Diaz pensa alle penetrazioni, e gli altri al gioco sul perimetro, ed in 5 minuti la Pepsi piazza un break di 28-16, che riapre il match. All’intervallo 56:46, per gli arancioni.

Il terzo quarto è quello decisivo, con Caserta che si gioca le sue ultime carte di rimonta. Childress indica la via ai suoi, che risalgono non senza qualche patema d’animo fino al -4, che sembra dare certezze al popolo bianconero, ma i liberi di Moss e Maggioli, ricacciano i bianconeri e ridanno voce al pubblico di casa, che si era spento sulla rimonta dei casertani. Ghiacci prova a tenere in piedi i suoi, ma sbaglia una schiacciata, subito vendicata dal volo di Diaz. La stanchezza della rimonta inizia a farsi sentire, e Maestranzi all’ultimo secondo del quarto, scippa Frosini e segna due punti pesantissimi per l’inerzia del match. Si va sul 78:67 prima degli ultimi 10’.

L’ultimo quarto non serve però a nulla a Caserta, che dopo un inizio promettente molla decisamente la presa, con la Fileni che scappa sul +12, che tra liberi e penetrazioni di Moss manterrà fino all’ultimo secondo, nonostante un Childress versione ultimo dei Mohicani, che chiude con 24 pt (7/7 da due), ma 0 assist. Lo scudiero è Diaz, che nell’ultimo quarto mostra a tutti di cosa è capace sovrastando più volte Maggioli (23 pt coi soliti 7 falli subiti). Dal suo canto il centro arancione è l’MVP indiscusso con 30 personali ed 11 rimbalzi, per il 39 di valutazione. La più brillante delle tre Maurorine, seguito a ruota da Moss (20 ma con basse percentuali) e Maestranzi (25 con 8/12 dal campo): 75 punti in tre, che la Pepsi non può concedere in ottica Gara 4. Finisce sul 102:94, punteggio altissimo, sintomo di stanchezza da una parte e dell’altra, adesso bisognerà vedere solo chi è il più duro a resistere in questa battaglia finale.





Parole chiave: News , Basket , LegaDue , Pepsi , Caserta , Fileni , Jesi , 2007-08 , giugno 2008 , 7 giugno 2008




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
I PLAY OFF INIZIANO
MARTEDì 19 GARA 1 AL PALAVERDE

Legadue
HAREM SCAFATI - PRIMA VEROLI
L’Harem pronta per la gara3

Basket
L’Harem pronta per la sfida alla Dinamo
La gara n°664 valevole per gara1 delle semifinali play-off si giocherà domenica 17 maggio

Alice Cup
JOIN THE GAME ALICE CUP, LA FINALE A JESOLO
Nella splendida cornice di Jesolo (Ve) si è svolta la Fase Finale di Join the Game - Alice Cup

Basket
QUARTI PLAYOFF, E’ TEMPO DI GARA #3 AL PALAVERDE
BENETTON BASKET – LA FORTEZZA, SABATO 23 ORE 20.30

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
TEMPO DI SEMIFINALI PER BENETTON BASKET
Gara #1 di Montepaschi Benetton Basket si giocherà Sabato30

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

NBA Live 07 per PSP

NBA. I giganti del campionato NBA

Fronte del Basket

NBA. Le cento migliori azioni

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

Independent 3 Up 3 Down Windbreaker

Pistons. I campioni NBA 2003 - 2004

NBA 2K7 per Xbox

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
Aj.F Basket
Tutti i club