Sito Basket
 

 
Jesi, sofferenza e vittoria con Veroli
Continua il buon momento per i padroni di casa

Pubblicato da: Michele Arzoni on 18th February 2008

JESI.
Due punti si, ma quanta fatica per una Fileni che evita la beffa di essere raggiunta dopo essere stata sopra con un distacco costante di una ventina di punti fino al terzo quarto. Merito di una Veroli che proprio quando il gap sembrava poter aumentare esponenzialmente mostra i denti chiudendo bruscamente il rubinetto dei punti dei casalinghi ed utilizza le sue armi migliori: Grant e Carter.


Primo tempo...
Sembra una strada tutta in discesa quella per la Fileni, il primo quarto delinea ben presto un panorama roseo, con Maggioli su tutti che dopo soli dieci minuti realizza 14 punti. Dal canto loro gli ospiti versano in una situazione disastrosa, soprattutto quando si vedono fischiato il terzo fallo a Grant. L’unico a non perdere la bussola e la speranza sembra essere Beard che con 8 punti è largamente il top scorer della sua squadra alla fine del primo quarto.
SECONDO QUARTO
Quasi tutto il secondo quarto continua ad essere per Jesi quello che era già stato il primo, ossia un banchetto di punti facili (almeno in apparenza) per tutti, l’unico a digiunare tra gli jesini è Farrington che in tutto segnerà 2 punti e giocherà meno minuti del suo cambio Eliantonio.
In realtà il secondo è il quarto in cui la Veroli prepara l’assalto. Rientra, nonostante i tre falli, Grant che insieme a Sotiris riesce a ridare vita all’attacco della Prima, mentre grandi miglioramenti non si notano in difesa, ma, si sa che Gresta non è mai stato un difensivista. Jesi però sopperisce molto bene al calo difensivo con Maggioli che continua la sua cavalcata sfiorando il trentello a metà gara, con una tripla di Eliantonio una di Rossini ed altre due in uscita dai blocchi di Hoover. Sia va al riposo sul 63 a 47, bene comunque per Jesi.



Demartini
Demartini (foto Legadue, Ciamillo/Castoria, Candolfi)
Ma se Maggioli non segna più? E’ a questa domanda che si trova a cercare di rispondere l’Aurora nel terzo quarto. Maggioli infatti in quei dieci minuti non riesce ad aggiungere al suo tabellino nient’altro che due miseri punti, sia per colpa della sua imprecisione sia perché la terna dei grigi non vede alcuni falli ai suoi danni piuttosto evidenti. La risposta però alla domanda iniziale è: ci pensa Moss! La sempre concreta guardia jesina tira fuori dal cilindro 8 punti fondamentali proprio quando nessuno dei suoi compagni sembra volersi prendere la responsabilità di tirare. Il quarto finirà 74 a 65.
QUARTO QUARTO
L’ultimo quarto vede degli interessanti duelli. Quello di Moss contro un ritrovato Carter, finito pressappoco alla pari e quello più impensato di Rossini contro Grant, frutto di una bella intuizione del coach jesino. Grant infatti smette di produrre canestri da sotto e Jesi comincia a poter respirare ed a sbloccare l’attacco con una tripla di Hoover da 7 metri e qualcosa (comunque bassine le medie al tiro per lui) ed un’altra di Eliantonio. Carter al 38’ realizza il meno 2 per la Veroli, time-out Jesi. Finalmente in penetrazione si riesce a subire fallo sia da Grant che da Rossi ed i liberi di Maggioli e Maestranzi (alla fine saranno 27 su 30 i liberi realizzati da Jesi) eviteranno una sconfitta vista sin troppo da vicino da una Fileni comunque dimostratasi sempre superiore all’avversario.





Parole chiave: News , Basket , LegaDue , Fileni , Jesi , Veroli , 2007-08 , cronache legadue 2007-08 , febbraio 2008 , 18 febbraio 2008




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
TEMPO DI SEMIFINALI PER BENETTON BASKET
Gara #1 di Montepaschi Benetton Basket si giocherà Sabato30

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
ECCO IOANNIS KALAMPOKIS, MISTER AGGRESSIVITA'
ESORDIO GIOVEDI' ALLE 20.30 AL PALAVERDE CONTRO TERAMO

Legabasket
REEBOK EUROCAMP 2009 UN PONTE PER IL DRAFT NBA
6/8 GIUGNO A LA GHIRADA, TREVISO

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

NBA
LAKERS CAMPIONI PER LA QUINDICESIMA VOLTA!
Orlando Magic sconfitti per 4 a 1. Decisivo Bryant.

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

NBA 2K7 per Xbox

NBA 2K7 per PlayStation 2

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

NBA Live 07 per Xbox

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Live 07 per PS2

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
Biella#93
Tutti i club