Sito Basket
 

Prima Veroli-Agricola Gloria Montecatini 75-80
Montecatini conquista la Prima in trasferta

Pubblicato da: Alessandro Galligani on 26th Novembter 2007

FROSINONE.A Frosinone c’è una gran fame di punti. Veroli non si è certo sfamata con le due ultime gare in cui ne ha conquistato quattro guidata da due allenatori diversi, mentre Montecatini non vince da oltre un mese e vede Vismara. La sfida assume contorni decisivi soprattutto per il morale e la classifica degli uomini di Melillo che rischiano di veder scappare le altre pretendenti alla salvezza rimanendo in compagnia solo di Novara (battuta a Pistoia venerdì) e Livorno.


Wilson
Wilson (foto Legadue Ciamillo/Castoria, Renzi)
Al via Gioulekas cerca di far capire a tutti che non vuole fare la parte del capro espiatorio anche nella gestione Gresta, parte subito forte e subisce tre falli nei primi trenta secondi. Veroli si affida subito al tiro da tre punti che entra splendidamente e, grazie a Gioulekas e Carter, prova ad allungare guadagnando subito sette punti di vantaggio (16-9 al 5’) e raggiungendo i nove sul 22-13 al 9’. Montecatini fatica in difesa e continua ad essere molto fallosa. Quando però Elliot in attacco contro Bianchi si vede accendere la terza luce dei falli, Melillo comincia a sudare freddo. Un paio di falli in attacco di Veroli e cinque punti di Gomez e Wilson, i più lucidi in attacco, permettono all’Agricola di limitare i danni e chiudere il primo quarto a distanza ravvicinata: 22-18.




Passata la paura, Montecatini riparte con un altro piglio e guidata da un sorprendente Gomez completa il parziale favorevole di 14-2 a cavallo dei due quarti superando gli avversari: 24-27.
La partita prosegue con le due squadre che si ribattono colpo su colpo. Veroli va bene a rimbalzo offensivo ma non riesce a concretizzare, Montecatini difende bene ma non trova il suo tiro da tre punti (2/7 all’intervallo). Melillo ne approfitta per far giocare un po’ (poco per la verità, sette minuti in tre…) anche i suoi giovani Cuccarolo, Natali e Enodeh ricavandone sei punti pesanti. Il fallo finale sulla sirena di Enodeh su Giolekas permette ai verolani di mantenere tre punti di vantaggio che rendono più dolce il the dell’intervallo.



Nel terzo quarto Gresta parte con Gagliardo in quintetto al posto di Bianchi gravato di tre falli. Montecatini ritrova il tiro da tre punti, ma l’equilibrio regna sovrano sulla partita fino al 56-55. Manca 1’41” dalla fine e Melillo chiama time out tirando fuori dal cilindro la formula magica per stimolare Elliot un po’ abulico dopo i problemi iniziali di falli. Al rientro l’ala grande di Montecatini infila sette punti che lanciano Montecatini sul 56-62 di fine terzo quarto.

Veroli accusa il colpo e all’inizio dell’ultimo quarto lascia scappare Montecatini che, ancora con una bomba di Elliot, chiude il break di 15-2 con cui trova il massimo vantaggio: 58-70 a 7’30”.
Gioulekas e Carter provano a crederci ancora e riportano Veroli a contatto sul 69-75. Gomez spende il suo quarto fallo su Grant che però spadella dalla lunetta perdendo una grande occasione. Montecatini non trova il colpo del ko e Gioulekas continua a graziarla facendo 1 su 2 dalla lunetta. Anche Wilson partecipa alla sagra del “ciapanò” dalla lunetta, ma quando sulla linea della carità arriva Elliot, insieme al 2/2 arrivano anche i titoli di coda.




Bianchi
Bianchi (foto Legadue Ciamillo/Castoria, Renzi)
Montecatini vince grazie alla ritrovata difesa insieme ad un maggior equilibrio in attacco e a poche palle perse, ma anche Veroli l’ha facilitata sparando un po’ troppo da tre punti e pagando il contributo non eccellente dei suoi americani. Negli ultimi quattro minuti Montecatini non ha più segnato dal campo e ha fatto 5/8 dalla lunetta, ma Veroli non ha saputo approfittarne e i due punti hanno preso la strada della Toscana. Dove c’era un po’ più fame.

MVP: Rodney Elliot, gravato di tre falli dopo nove minuti, si carica la squadra sulle spalle e segna tutti i punti decisivi della sua squadra. Leader silenzioso.

Prima Veroli – Agricola Gloria Montecatini 75-80 (22-18; 41-38; 56-62)
Veroli: Rossi 9 (3/4, 1/6), Carter 18 (3/5, 4/14), Gioulekas 20 (2/5, 3/5), Grant 18 (6/10, 1/3), Bianchi (0/1); Demartini 2 (1/1, 0/1), Ghersetti 6 (1/5, 1/4), Gagliardo 2 (1/2). Ne: Fiorini, Polonara.
Montecatini: Nardi 12 (3/5, 1/3), Wilson 18 (3/3, 2/4), Niccolai A. 8 (1/1, 2/7), Elliot 17 (1/4, 3/6), Soloperto 6 (3/4); Enodeh, Niccolai G. (0/1 da tre), Natali 2 (1/2), Gomez 13 (5/8, 0/2), Cuccarolo 4 (1/1).





Parole chiave: News , Basket , LegaDue , Montecatini , Agricola Gloria , Veroli , 2007-08 , cronache legadue 2007-08 , novembre 2007 , 26 novembre 2007




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
ECCO IOANNIS KALAMPOKIS, MISTER AGGRESSIVITA'
ESORDIO GIOVEDI' ALLE 20.30 AL PALAVERDE CONTRO TERAMO

Legabasket
REEBOK EUROCAMP 2009 UN PONTE PER IL DRAFT NBA
6/8 GIUGNO A LA GHIRADA, TREVISO

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

NBA
LAKERS CAMPIONI PER LA QUINDICESIMA VOLTA!
Orlando Magic sconfitti per 4 a 1. Decisivo Bryant.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

NBA Live 07 per Xbox

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Live 07 per PS2

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate. Vol. 2

NBA Live 07 per PSP

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
bortolina
Tutti i club