Sito Basket
 

 
Dinamo Banco Sardegna Sassari-Enel Brindisi 70-60
Prova convincente dei padroni di casa, Brindisi si arrende

Pubblicato da: Roberto Arcidiacono on 16 Novembre 2008

Rowe
Rowe (foto Legadue Ciamillo/Castoria, Turrini)
Buona prestazione questa sera per il Banco di Sardegna uscito vincitore dalla difficile sfida contro la neopromossa Enel Brindisi, in un incontro in cui per tre quarti di gara ha regnato un assoluto equilibrio salvo l'allungo decisivo della Dinamo nell'ultimo quarto, conclusosi con il parziale di 17-10 per Sassari. Ottima partita da parte del playmaker Jason Rowe, autore di una prestazione degna di nota e caratterizzata dalla bellezza di 24 punti(col 67% da 3), 8 assists e 8 rimbalzi. Ma è stata tutta la squadra a rispondere bene alle attese dell'allenatore Cavina e del pubblico di casa: pur non essendo ancora al top alcuni giocatori fondamentali, la Dinamo ha comunque dato vita ad una buona prestazione difensiva (appena 60 punti concessi agli ospiti) e soprattutto ha ben limitato le due bocche da fuoco di Brindisi, ovvero Killingsworth e Hatten autori, rispettivamente, di 22 e 10 punti. Per Brindisi permangono comunque sensazioni positive all'indomani della sconfitta odierna, arrivata tra l'altro in uno dei palazzetti più difficili della Legadue dove, nonostante lo scarto finale di 10 punti, l'Enel ha dato filo da torcere alla Dinamo dimostrando di essere una squadra da playoff.

La partita è stata infatti caratterizzata dal massimo equilibrio, basti pensare al 14 pari sul finire del primo quarto di gara. Brindisi fa vedere qualcosina in più nella seconda frazione, dove si sveglia il neo acquisto Tutt che, guardacaso, segna la tripla allo scadere che manda le squadre negli spogliatoi sul punteggio(molto basso, buone difese da entrambi le parti) di 32 a 35 per gli ospiti. Al rientro dagli spogliatoi la sensazione è che tutto debba ancora decidersi, anche se l'Enel mette paura al Banco con i canestri dei suoi americani, in particolare Killingsworth: pochi minuti e Brindisi a +7(32-39), con Ezugwu che per Sassari non ne mette una dalla lunetta(chiuderà con 2/8 ai liberi, appena il 25%, aspetto su cui il giocatore deve necessariamente migliorare). Intanto Rowe si accende, e spegne l'Enel con i suoi canestri: al 26' segna una tripla che regala il -1 ai suoi(per lui già 20 punti a referto). Ecco che ritorna a segnare anche il capitano Vanuzzo, il quale regala il sorpasso ai sardi sul 46-45. Ancora Vanuzzo, con una tripla, chiude il terzo quarto sul 53-50 per Sassari. Inizia l'ultima frazione, che si rivelerà quella decisivia, e la Dinamo esibisce le sue migliori potenzialità in molti dei suoi giocatori: a turno Whiting, Rowe e soprattutto Iannilli consentono a Sassari di assestarsi fino al +10 del 34' minuto, con un canestro proprio dell'ex Imola Iannilli(in 15' di utilizzo 6 punti e 2 rimbalzi offensivi per lui). Whiting è inaresstabile, e i canestri che non aveva trovato in avvio li trova tutti alla fine: sono proprio 2 tiri liberi del mormone gli ultimi punti per i padroni di casa. Parente chiude con una tripla che segna il 70-60 finale.

La Dinamo sale a quota 8 insieme a Casale(una partita in meno), Soresina e Reggio Emilia. Un quarto posto che fa ben sperare in vista dell'altro match casalingo che prevede il calendario contro la tenace Livorno, oggi sconfitta in casa da Scafati. Brindisi non si dispera e si prepara invece al difficile match che attende la squadra di Perdichizzi contro la Trenkwalder Reggio Emilia.







TABELLINI:


SASSARI: Ezugwu 8, Chessa, Vanuzzo 5, Whiting 18, Rowe 24(+8assists e 8 rimbalzi),Amoni, Devecchi, Iannilli 6, Bushati 3, Dordei 6. All.: Cavina







BRINDISI: Parente, Mocavero 2, Tutt 8, Caprari 10, Killingsworth 22, Virgilio, Hatten 10, Cardinali 2, Feliciangeli 6, Bruttini. All.: Perdichizzi




MVP: Jason Rowe




Parole chiave: News , Basket , LegaDue , Banco di Sardegna , Sassari , enel , brindisi , 2008-09 , cronache legadue 2008-09 , novembre 2008 , 16 novembre 2008




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
TEMPO DI SEMIFINALI PER BENETTON BASKET
Gara #1 di Montepaschi Benetton Basket si giocherà Sabato30

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
ECCO IOANNIS KALAMPOKIS, MISTER AGGRESSIVITA'
ESORDIO GIOVEDI' ALLE 20.30 AL PALAVERDE CONTRO TERAMO

Legabasket
REEBOK EUROCAMP 2009 UN PONTE PER IL DRAFT NBA
6/8 GIUGNO A LA GHIRADA, TREVISO

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

NBA
LAKERS CAMPIONI PER LA QUINDICESIMA VOLTA!
Orlando Magic sconfitti per 4 a 1. Decisivo Bryant.

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

NBA 2K7 per Xbox

NBA 2K7 per PlayStation 2

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

NBA Live 07 per Xbox

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Live 07 per PS2

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
FC Kings
Tutti i club