Sito Basket
 

 
Fastweb Casale Monferrato-Edimes Pavia 88-80
Vittoria sofferta per i padroni di casa

Pubblicato da: Nicola Rustichelli on 17 Novembre 2008

La Fastweb mette la quarta (vittoria) e si prepara al big match di domenica prossima con la pari classifica Fileni Jesi, fresca di suicidio tattico in quel di Varese, dove ha perso una partita già vinta che potrebbe lasciare fastidiosi strascichi mentali.
La Fastweb contro l’Edimes Pavia invece parte mentalmente concentrata ad allungare la striscia vincente. I rossoneri allenati da coach Stefano Salieri però non sono scesi a Casale per consegnarsi agli avversari e con un quintetto giovane e spavaldo tengono botta alle giocate della Junior.
Cinciarini in cabina di regia, l’oriundo Viggiano e il capitano Martin Colussi sono i tre assi nella manica di Salieri che nei primi venti minuti del match tiene alto il ritmo aumentando i possessi. Pavia predilige il cosiddetto “scambio dei canestri”, manda la Fastweb fuori giri e l’Edimes incredibilmente allunga nel secondo periodo grazie anche all’ingresso del pivot Marco Ammannato, classe 1988, che mette in difficoltà il più scafato Jamar Smith.
Ma se Ammannato è il jolly dei lombardi, Marco Tagliabue è l’uomo in più per la squadra di coach Crespi. Il ventiduenne di Seregno si getta nella mischia e nel momento più critico della Fastweb tiene a galla i suoi con una serie di canestri, rimbalzi in attacco e soprattutto una grande energia difensiva.
«Il coach mi ha detto di entrare e prendere tutti i rimbalzi che potevo. Così ho fatto. Mi sono concentrato su quello ed è andata bene» è il commento a fine gara del giovane Tagliabue. «Il mio compito è quello di giocare con la massima intensità ed energia».
Nonostante le giocate di Tagliabue, i punti e i palloni recuperati da Fantoni, e qualche zingarata di Dowdell, Pavia va negli spogliatoi in vantaggio di quattro punti, 39-43.
Straordinario Jeff Viggiano che tira con percentuali inarrivabili, mentre è ancora atteso all’esame Legadue il bombardiere ex B1 Marco Evangelisti. Anche al PalaFerraris un cameo di due minuti e nulla più.
Al rientro sul parquet la Junior scrive una nuova pagina che va ad aggiungersi ai 50 anni di storia rossoblu raccontati nel libro «50+1» scritto a quattro mani da Beppe Naimo e Giovanni Teppa.
La difesa diventa asfissiante e l’apparato offensivo dell’Edimes improvvisamente va in tilt. Donte Mathis e Zabian Dowdell sono due folletti imprendibili, mentre Simone Pierich è il solito implacabile killer che con una serie di soluzioni dall’arco dei 6,25 mette al tappeto le ultime resistenze dei lombardi. Il parziale del terzo periodo è di 29-14 per i padroni di casa che non commettono l’errore di rilassarsi e nella quarta frazione premono ancora sull’acceleratore con la coppia Fantoni-Smith a mostrare i muscoli ad uno spento e macchinoso Bernd Volcic, il poco rimpianto ex di turno.
L’ultimo ad arrendersi, nelle fila pavesi, è il capitano Martin Colussi che si porta a spasso mezza difesa collezionando alcune triple che evitano il tracollo, mentre gli americani Mobley e Marigney assistono alla gara seduti mestamente in panchina.
«Per Marigney - dichiara coach Salieri a gara terminata - si è trattata di una distorsione al ginocchio. Abbiamo pagato questo infortunio e soprattutto l’organizzazione di Casale, squadra molto atletica che in ogni situazione sapeva sempre cosa fare».
La partita si chiude sul risultato di 88 a 80 con i rossoblu monferrini che chiudono con sei giocatori in doppia cifra. «Segno questo di grande distribuzione ed energia in tutte le giocate del secondo tempo - commenta un soddisfatto coach Marco Crespi».
La Fastweb si porta così in alto in classifica, nelle posizioni che le competono, subito dietro la Cimberio Varese, in compagnia di Jesi e della sorpresa Scafati.
Pavia rimane invece solitario fanalino di coda con una sola vittoria e sei sconfitte.



Biglietti Champions League

Champions League Tickets

Entradas Champions League




Parole chiave: News , Basket , Casale Monferrato , LegaDue , Edimes , Pavia , Fastweb , 2008-09 , cronache legadue 2008-09 , novembre 2008 , 17 novembre 2008




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
TEMPO DI SEMIFINALI PER BENETTON BASKET
Gara #1 di Montepaschi Benetton Basket si giocherà Sabato30

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
ECCO IOANNIS KALAMPOKIS, MISTER AGGRESSIVITA'
ESORDIO GIOVEDI' ALLE 20.30 AL PALAVERDE CONTRO TERAMO

Legabasket
REEBOK EUROCAMP 2009 UN PONTE PER IL DRAFT NBA
6/8 GIUGNO A LA GHIRADA, TREVISO

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

NBA
LAKERS CAMPIONI PER LA QUINDICESIMA VOLTA!
Orlando Magic sconfitti per 4 a 1. Decisivo Bryant.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

NBA 2K7 per PlayStation 2

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

NBA Live 07 per Xbox

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Live 07 per PS2

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate. Vol. 2

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Inserito da: spelta
squadrone
vincere x sorprendere
Random Club
I love this game
Tutti i club

 

Biglietti U2

Biglietti Metallica

Biglietti Concerto Laura Pausini

Biglietti Finale Champions Roma

Libri Universitari

Libri di Chimica

Libri di Medicina

Informazioni Azioni

Biglietti La Scala

 

 

Il 6 Ottobre 2009 Vasco Rossi inizia da Pesaro il suo tour nei Palazzetti dello Sport di tutta Italia. Una lunghissima serie di concerti con più date in ogni città. La prevendita dei biglietti inizia il 10 luglio. Acquista qui i biglietti per i concerti di Vasco Rossi.

La Champions League entra nel vivo con le ultime partite utili per le qualificazioni alle fasi finali. Le quattro sqaudre italiane sono ancora in lizza, ed è forte la speranza che lo sport italiano abbia il suo momento di gloria anche in Champions. Ecco dove acquistare i biglietti per le prossime partite della fase a gironi di Champions.

Biglietti Champions

Biglietti Calcio