Sito Basket
 

 
Prima Veroli-Trenkwalder Reggio Emilia 79-68
La Trenkwalder ha nostalgia di casa: altra sconfitta in trasferta

Pubblicato da: Angelo Giordano on 27 Ottobre 2008

(foto Legadue Ciamillo/Castoria, Renzi)
Prima Veroli: Rossi 4pt, Gatto 16,Rezzano,Plumari,Migliori 2,Nissim 19,Iannarilli,Mian 16,Bianchi,Hines 22. Allenatore: Trinchieri
Trenkwaler Rrggio Emilia: Heinrich 1pt, Maestrello, Smith10,Melli 4,Masoni 8, Infante 4,Fultz 9,Young 24, Carra 8, Derraà. Allenatore: Marcelletti
Parziali: 16-23; 34-35; 55-51; 79-68

Sarà forse frutto di una congiuntura astrale negativa o di un malocchio puntato sulla squadra ma la Trenkwalder anche questa svolta esce sconfitta lontana dal Pala-Bigi.
Fatto salvo che la stregoneria o il malaugurio non c’entrano con il Basket, non resta che cercare un soluzione ai problemi di una squadra che fa la parte del leon davanti al suo pubblico e si trasforma in un agnellino appena si sposta da Reggio.
A differenza di Pavia,però, i ragazzi di coach Marcelletti se la giocano almeno fino ai primi minuti dell’ultimo quarto, quando la Prima Veroli sfoggia la sua zona 2-3 che manda in tilt i bianco-rossi e li condanna alla sconfitta.
La partita è infatti sostanzialmente equilibrata nei primi 2 quarti con la Trenkwalder che si porta addirittura sul più 9 nel secondo quarto e i ciociari di coach Trinchieri che rispondono colpo su colpo.
Dopo la palla due e subito 5-0 per i padroni di casa che,privi del loro play Dawan Robinso, chiariscono fin da subito la loro voglia di vincere questa partita. Ai canestri di Gatto e Hines(mvp dell’incontro) risponde un Alvin Young in ottima forma(24 punti per lui). Dopo un botta e risposta è una tripla di Masoni e i 4 punti di Melli a mandare i reggiani sul più 7 al primo mini-riposo. Al ritorno in campo è ancora una volta il Maso a insaccare e a regalare il massimo vantaggio(più 9) agli ospiti. Da questo momento in poi comincia la lenta ma inesorabile risalita della Prima Veroli che rosicchia punti preziosi grazie ai canestri Nissim e Mian che,uniti ad un tecnico alla panchina giallorosa, permettono ai padroni di casa di chiudere il secondo quarto in sostanziale parità(34-35).Nel frattempo Maestrello si fa male e la Trenkwalder si trova a dover far fronte alla mancanza di un potenziale offensivo enorme.
Il ritorno negli spogliatoi serve ai giallo-rossi per mettere a punto quella che sarà l’arma micidiale negli ultimi due quarti: la zona 2-3.
Dopo pochi minuti dal rientro in campo,infatti, Nissim e compagni si schierano a zona ma la Trenkwalder non sembra subire più di tanto questa nuova disposizione difensiva degli avversari.
Nonostante il quarto fallo fischiato ad Infante , gli ospiti riescono a contrastare i continui attacchi di Gatto e Hines con un Alvin Young in stato di grazia e la terza frazione di gioco si chiude sul 55-51 per i ciociari.
L’ultima “fiammata” reggiana avviene all’inizio del quarto periodo con un parziale di 5-0 targato Fultz il quale porta in vantaggio la squadra per l’ultima volta in quest’incontro(56-55).
È al quarto minuto di gioco che la zona 2-3,unita all’ottima percentuale(75%) dal tiro da 2, dà i suoi frutti. La Prima Veroli stringe le maglie difensive e costringe la Trenkwalder ad un tiro al bersaglio mal gestito che spegne definitivamente le speranze reggiane. Ci pensa Nissim a chiarire il concetto a portare alla vittoria finale la sua squadra sul punteggio di 79-68.
Pel Prima Veroli sono 2 punti importanti che la spingono nel groppone delle squadre a 4 punti insieme alla Trenkwalder. Molto positivo l’approccio della squadra che manda ben 4 giocatori in doppia cifra e si conferma come una delle “outsider” più credibili del campionato.
Per la squadra di coach Marcelletti,invece, questa sconfitta comporta una riflessione sulle reali capacità della squadra e un bagno d’umiltà per quanto riguarda i proclami su ipotetiche promozioni in serie A. Di certo la prestazione di Heinrich di ieri non aiuta in quanto ad ambizioni, ma le note positive ci sono e a questo proposito Young e Masoni rappresentano una sicurezza.





Parole chiave: News , Basket , Reggio Emilia , LegaDue , Veroli , trenkwalder , prima , 2008-09 , ottobre 2008 , cronache legadue 2008-09 , 27 ottobre 2008




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
I PLAY OFF INIZIANO
MARTEDì 19 GARA 1 AL PALAVERDE

Legadue
HAREM SCAFATI - PRIMA VEROLI
L’Harem pronta per la gara3

Basket
L’Harem pronta per la sfida alla Dinamo
La gara n°664 valevole per gara1 delle semifinali play-off si giocherà domenica 17 maggio

Alice Cup
JOIN THE GAME ALICE CUP, LA FINALE A JESOLO
Nella splendida cornice di Jesolo (Ve) si è svolta la Fase Finale di Join the Game - Alice Cup

Basket
QUARTI PLAYOFF, E’ TEMPO DI GARA #3 AL PALAVERDE
BENETTON BASKET – LA FORTEZZA, SABATO 23 ORE 20.30

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

NBA Live 07 per PSP

NBA. I giganti del campionato NBA

Fronte del Basket

NBA. Le cento migliori azioni

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

Independent 3 Up 3 Down Windbreaker

Pistons. I campioni NBA 2003 - 2004

NBA 2K7 per Xbox

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
infernobianconero
Tutti i club