Sito Basket
 

Jesi-Pistoia 76-69
Jesi a punteggio pieno dopo due giornate

Pubblicato da: Michele Arzoni on 12 Ottobre 2008

Jesi esce dal parquet a punteggio pieno, due partite e due vittorie. La squadra convince, il suo gioco un po’ meno. Troppi contropiedi subiti, difesa un po’ ballerina e giochi in attacco quasi inesistenti, tanto che per aspettare una palla ben data a Maggioli occorre aspettare gli ultimi scorci dell’ultimo quarto.
In compenso Jesi ha grandi tiratori ed ha decisamente azzeccato la campagna acquisti, soprattutto per quello che riguarda gli extracomunitari.


Michael Cufee
Michael Cufee (Foto Legadue/Gino Candolfi)
Primo Tempo....Il primo quarto è all’insegna del tiro dalla distanza, almeno per Jesi che sembra seppellire di triple l’avversario. Maggioli, Boykin, Maestranzi e Cufee realizzano ben 12 punti sui 23 del quarto oltre la linea dei 6 e 25. Pistoia però resta in gioco grazie ad un grande Tyler che tiene in scacco Maggioli sia in attacco che in difesa facendo pesare la sua maggiore velocità. Darby è una vera macchina da punti e resterà tale per tutta la durata dell’incontro.
Il secondo quarto si apre con una schiacciata di Maggioli, ma da sotto è Pistoia a condurre i giochi. Kazlauskas non incide ma Toppo lo sostituisce prontamente rendendo la vita difficile ad un Boykin comunque convincente fino al secondo quarto ma che risentirà della stanchezza più tardi.
Sambugaro sostituisce Cufee ma non riesce a mantenere la percentuale delle triple jesine all’altezza del primo quarto. Rossini non è proprio in partita, mentre Maestranzi convince come assist-man e come tiratore anche se Darby riesce quasi sempre a sfuggirgli in marcatura.
Fa la sua comparsa per Pistoia Rabaglietti, difensore di valore che sin da subito diventerà uno dei giocatori più significativi del match (sicuramente quello con le scarpe più cool!).
Si va alla pausa sul 38 a 35 con Maestranzi e Cantarello a togliere le castagne dal fuoco ad un attacco jesino con poca velocità e poca organizzazione.


Secondo Tempo....Il terzo quarto vede la guardia arancioblù Cufee ricoprire il ruolo di principale terminale offensivo ed anche di buon rimbalzista grazie soprattutto alle sue convincenti doti atletiche.
Sta di fatto però che Tyler e Darby non si placano e Maggioli (a mio parere poco tutelato dalla terna arbitrale) è un po’ impreciso da sotto e sbaglia qualche gancio di troppo, compensa comunque da fuori (oltre ai 12 rimbalzi a fine gara).
51 a 50.
L’ultimo quarto continuerà all’insegna dell’equilibrio ed il fattore casa forse risulterà determinante pur senza influenzare minimamente la rigidità della terna (vedesi fallo fischiato a Cufee su Tyler su rimbalzo difensivo).
Con un canestro da tre di Rabaglietti Pistoia arriva al suo massimo vantaggio contro Jesi (62 a 64), fortunatamente per jesi c’è ancora Cufee a salvare la situazione prima da fuori (65 a 64) e poi realizzando due liberi, il primo non senza un po’ di fortuna (67 a 64).
Maggioli dà una mano (69 a 64) ma un Kazklausas che sembrava ormai fuori partita riesce a riportare gli ospiti al momentaneo pareggio grazie ad una tripla e a due liberi.
Il parziale di 5 a 0 che deciderà la partita di Jesi è opera di maestranzi e dei due liberi di Ryan su fallo commesso da Rabaglietti. L’ultima schiacciata di Maggioli sancisce definitivamente il successo dei casalinghi.




Parole chiave: News , Basket , LegaDue , Jesi , Pistoia , cronache legadue 2008 , 2008-09 , ottobre 2008 , 12 ottobre 2008




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
ECCO IOANNIS KALAMPOKIS, MISTER AGGRESSIVITA'
ESORDIO GIOVEDI' ALLE 20.30 AL PALAVERDE CONTRO TERAMO

Legabasket
REEBOK EUROCAMP 2009 UN PONTE PER IL DRAFT NBA
6/8 GIUGNO A LA GHIRADA, TREVISO

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

NBA
LAKERS CAMPIONI PER LA QUINDICESIMA VOLTA!
Orlando Magic sconfitti per 4 a 1. Decisivo Bryant.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

News
JOIN THE GAME – ALICE CUP, I VINCITORI DELLO SCUDETTO 3 vs. 3
FINALI A JESOLO DAVANTI A 2.500 PERSONE

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

NBA Live 07 per Xbox

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Live 07 per PS2

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate. Vol. 2

NBA Live 07 per PSP

NBA. I giganti del campionato NBA

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
AIR AVELLINO
Tutti i club