Sito Basket
 

Edimes Pavia-Fileni Jesi 81-78 (3-2)
Pavia vola in finale, ma che sofferenza

Pubblicato da: Paolo De Marco on 25th May 2007

PAVIA.Alla fine la spunta Pavia, dopo una gara che, come tutte quelle della serie è stata incerta fino all'ultimo, seppur con un copione un pò diverso: nelle altre 4 partite la costante è stata l'equilibrio quasi perfetto per tutti i 40', stavolta invece l'Edimes ha dovuto rincorrere dopo una partenza ad handicap.


Gattto
Gatto (foto Legadue Ciamillo/Castoria-Mangiarotti)
Pronti, via e Hoover Maggioli e Rush dimostrano di essere presenti mentre Pavia si affida ad Ezugwu sotto canestro, l'Edimes però è imprecisa e la Fileni senza fare cose trascendentali si porta prim sul 14-6 costringendo Sacco a chiamare il time-out, poi incrementa il suo vantaggio fino al 19-6 dopo 7', che diventa 21-10 alla prima sirena.
Il primo quarto non lascia ben sperare per il resto della partita ma al rientro in campo Pavia dimostra di avere tanto cuore, 2 giochi da 3 punti di Monroe e Bagnoli sembrano riaprire la partita, lo stesso Bagnoli firma il -2 (22-20) prima di subire il controparziale ospite ad opera di Rush e Hoover che riporta Jesi a più 10 (30-20)


I tentativi di rientrare di Pavia si infrangono sulle giocate chirurgiche degli esterni della Fileni, Rossini da 3 firma il nuovo più 9 (37-28) e a 45" dal termine il tabellone è impietoso: 44-34 per Jesi. Un provvidenziale 5-0 in chiusura di frazione però riporta il punteggio su un più accettabile 44-39, un mezzo miracolo considerando che l'Edimes ha tirato con 0/10 da 3 punti.
Il rientro in campo dopo l'intervallo lungo ripropone lo stesso copione, e se il 3° fallo di Maggioli può essere positivo per Pavia, Jesi è sempre avanti di quegli 8-10 punti 51-43 dopo 5' e 55-45 a -2'30", perchè l'Edimes litiga col ferro da oltre l'arco ed i tiri costruiti che di solito entravano stavolta non entrano più, ma la sensazione diffusa è che basti il primo canestro da 3 per "accendere" i giocatori in maglia nera: detto fatto è Monroe a infilare per primo la retina uscendo dai blocchi, per il canestro del -7, Veal non vuole essere da meno e lo imita nell'azione successiva, Stanic sigla dalla lunetta il -3 ma sulla sirena Eliantonio riporta i suoi a 6 lunghezze di vantaggio.



Ezugwu
Ezugwu (foto Legadue Ciamillo/Castoria-Mangiarotti)
Ancora una volta sembra che il tentativo di rientrare sia stato ricacciato indietro ma Pavia ci crede, Monroe alla prima azione del quarto fa 2 più 1 e lucra il 4° personale di Maggioli, nell'azione successiva ancora canestro e fallo che vale il -2 e poi, finalmente, la tripla che corona il sorpasso e fa esplodere il Palaravizza. Come spesso succede, quando una squadra sempre in vantaggio viene rimontata, tra i giocatori subentra un pò di scoramento, così accade a Jesi, Pavia vola con 6 lunghezze di vantaggio sospinta dall'immenso Monroe, ci provano gli arbitri a riaprirla ingoiando il fischietto quando Maggioli abbatte Monroe lanciato in entrata, sul ribaltamento Hoover realizza il -3 e poi il canestro del pareggio a quota 72.


A questo punto ci pensa Veal, 4 punti in fila che danno il più 3 a Pavia, Hoover sbaglia un libero, uno sfondamento di Farrington si trasforma in un fallo alla difesa per i 2 liberi del pareggio (76-76). Di là la palla va a Monroe che è glaciale dalla lunetta, Hoover risponde in ugual modo ed è ancora parità. Ancora Monroe porta in vantaggio di 2 Pavia sempre dalla lunetta, Ezugwu stoppa Rush e per Jesi rimangono 4" per costruire un tiro che finisce sul ferro, il rimbalzo è di Ezugwu che subisce fallo e realizza 1 tiro libero, la corsa di Hoover con tripla finale si infrange sul ferro e tifosi possono festeggiare al centro del campo una meritata finale.




Parole chiave: News , Basket , LegaDue , Fileni , Jesi , Ryan Hoover , Edimes , Pavia , Simone Bagnoli , Michele Maggioli , 2006-2007 , Christopher Edward Monroe , playoff legadue 2007 , maggio 2007 , cronache leagadue , 25 maggio 2007




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Basket
L’Harem pronta per la sfida alla Dinamo
La gara n°664 valevole per gara1 delle semifinali play-off si giocherà domenica 17 maggio

Alice Cup
JOIN THE GAME ALICE CUP, LA FINALE A JESOLO
Nella splendida cornice di Jesolo (Ve) si è svolta la Fase Finale di Join the Game - Alice Cup

Basket
QUARTI PLAYOFF, E’ TEMPO DI GARA #3 AL PALAVERDE
BENETTON BASKET – LA FORTEZZA, SABATO 23 ORE 20.30

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
TEMPO DI SEMIFINALI PER BENETTON BASKET
Gara #1 di Montepaschi Benetton Basket si giocherà Sabato30

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
ECCO IOANNIS KALAMPOKIS, MISTER AGGRESSIVITA'
ESORDIO GIOVEDI' ALLE 20.30 AL PALAVERDE CONTRO TERAMO

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

NBA. Le cento migliori azioni

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

Independent 3 Up 3 Down Windbreaker

Pistons. I campioni NBA 2003 - 2004

NBA 2K7 per Xbox

NBA 2K7 per PlayStation 2

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
Nsb Neapolis
Tutti i club