Sito Basket
 

 
Junior Casale Monferrato-Coopsette Rimini 65-73 (2-2)
Rimini c'è, Thomas trascinatore

Pubblicato da: Nicola Rustichelli on 7th May 2007

CASALE.La Junior fallisce il primo match ball contro la Coopsette Rimini al termine di una partita tesa e combattuta fino all’ultimo secondo. Non basta l’apporto di un pubblico straripante e caldissimo che ha gremito il PalaFerraris di Casale fino all’inverosimile. I “granchi” romagnoli pareggiano la serie sul 2 a 2 e portano i rossoblu di coach Marco Crespi alla quinta partita mercoledì sera, ore 21, al Pala 105 Stadium di Rimini, diretta su Raisportsat, canale 227 del pacchetto Sky.




Katelynas
Katelynas (foto Legadue Ciamillo/Castoria-Furlan)
Primo quarto...
La Junior fallisce il primo match ball contro la Coopsette Rimini al termine di una partita tesa e combattuta fino all’ultimo secondo. Non basta l’apporto di un pubblico straripante e caldissimo che ha gremito il PalaFerraris di Casale fino all’inverosimile. I “granchi” romagnoli pareggiano la serie sul 2 a 2 e portano i rossoblu di coach Marco Crespi alla quinta partita mercoledì sera, ore 21, al Pala 105 Stadium di Rimini, diretta su Raisportsat, canale 227 del pacchetto Sky.




Secondo quarto...
Dopo la pausa si vede in campo Cristiano Masper, subito a segno, immediatamente seguito da Simone Pierich. Incredibile, la Junior si ritrova sul -2, ma Rimini non ci sta e ricomincia a macinare gioco con un grandissimo Omar Thomas e con il sempre efficace Demian Filloy a entrare dalla panchina. Il finale di tempo è un susseguirsi di canestri dei lunghi casalesi, George e Katelynas, che portano la squadra padrone di casa sul 34 a 36 al 20°.


Terzo quarto...
Terza frazione si apre con un gioco da quattro di Pierich (tripla con fallo subito) che regala il primo sospirato vantaggio alla Junior. Immediata però la reazione di nervi e d’orgoglio dei Crabs con un mini parziale di 7-0. Fazzi controreagisce piazzando una bomba allo scadere e Bennerman regala al pubblico un’azione da Nba Action rubando palla a metà campo e schiacciando in maniera plateale. Il PalaFerraris esplode come una Santa Barbara. Ma Rimini è decisa a vendere cara la pelle e non molla la presa. Il finale del terzo periodo vede infatti le squadre in perfetta parità sul 52 a 52.


George
George (foto Legadue Ciamillo/Castoria-Furlan)
Quarto quarto...
La tensione sale e il primo a farne le spese è l’americano di Casale, Cameron Bennerman (fallo tecnico per proteste). Ma la Coopsette non ne approfitta sbagliando una serie di liberi e concedendo un contropiede che si conclude con la tripla di capitan Fazzi. A cinque minuti dalla sirena Casale è nuovamente avanti 59-58.
A questo punto coach Giampiero Ticchi rischia il suo leader maximo German Scarone, nonostante i quattro falli. Scarone lo omaggia di una tripla sensazionale da 7 metri e mezzo, cadendo indietro, con la mano di Fazzi in faccia. È la svolta della gara: la Junior cerca di reagire ma sul ribaltamento di fronte è Demian Filloy a infilare un’altra bomba impossibile che porta a +7 gli ospiti quando mancano poco più di due minuti. C’è ancora spazio per la replica da tre punti di Matteo Formenti (65-68), ma gli ultimi secondi trovano i riminesi più lucidi nel controllo di palla, mentre Fazzi commette il primo errore della sua partita buttando via un pallone chiave a 38 secondi dalla sirena. La Coopsette chiude la gara ai liberi e porta tutti, meritatamente, a gara 5.


JUNIOR: CASALE: Fazzi 6, Busciglio, George 11, Formenti 11, Pierich 7, Ganeto 7, Masper 8, Bennerman 9, Katelynas 7, Prelazzi. Coach Crespi.

COOPSETTE RIMINI: Thomas 16, Scarone 10, A. Filloy 2, Pickett 14, Zanus Fortes 2, Vitale 2, Rinaldi 3, Guarasci 8, D. Filloy 11. Coach Ticchi.




Parole chiave: News , Basket , Junior , Casale Monferrato , LegaDue , Coopsette , Rimini , Tim Pickett , Demian Filloy , Peter Guarasci , Omar Thomas , Mindaugas Katelynas , Cristiano Fazzi , Otis George , Simone Pierich , cronache legadue , 2006-2007 , playoff legadue 2007 , maggio 2007 , 7 maggio 2007




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
I PLAY OFF INIZIANO
MARTEDì 19 GARA 1 AL PALAVERDE

Legadue
HAREM SCAFATI - PRIMA VEROLI
L’Harem pronta per la gara3

Basket
L’Harem pronta per la sfida alla Dinamo
La gara n°664 valevole per gara1 delle semifinali play-off si giocherà domenica 17 maggio

Alice Cup
JOIN THE GAME ALICE CUP, LA FINALE A JESOLO
Nella splendida cornice di Jesolo (Ve) si è svolta la Fase Finale di Join the Game - Alice Cup

Basket
QUARTI PLAYOFF, E’ TEMPO DI GARA #3 AL PALAVERDE
BENETTON BASKET – LA FORTEZZA, SABATO 23 ORE 20.30

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

NBA Live 07 per PSP

NBA. I giganti del campionato NBA

Fronte del Basket

NBA. Le cento migliori azioni

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

Independent 3 Up 3 Down Windbreaker

Pistons. I campioni NBA 2003 - 2004

NBA 2K7 per Xbox

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
Treviso cos'è?
Tutti i club