Sito Basket
 

Pepsi Caserta-Fileni Jesi 95-81
Caserta regola Jesi in Gara 1

Pubblicato da: Umberto Nobile on 2 Giugno 2008

(foto Legadue, Ciamillo/Castoria, Ciamillo)
CASERTA. La partita che due città intere aspettavano finalmente va in scena. Il palcoscenico è il palazzo dei cento giorni: il PalaMaggiò di Pezza delle Noci, stracolmo all’inverosimile, una massa bianconera, interrotta solo dai 95 marchigiani arrivati in Terra di Lavoro. Si canta e si aspetta la palla a due fin dalle 5 fuori al palazzetto. Molti sono tornati apposta nella loro città per assistere alla prima gara delle finali. Due squadra che si sono scontrate tanto in questi anni, con Jesi che è sempre stato lo spauracchio di Caserta, grazie all’enorme Michele Maggioli ed al tiratore folle Ryan Hoover. I bianconeri aspettano questa partita più di ogni altra cosa; i bianconeri dentro il campo, ma soprattutto quelli fuori.

Si parte tra la bolgia del palas e la temperatura ai limiti della miglior sauna finlandese. Jesi sembra avere una marcia in più, con un Maestranzi ancora in striscia positiva dopo la fantastica Gara 4 con Reggio Emilia. Childress non perde la pazienza e distribuisce calma ai suoi, oltre ad un paio di assist, che subito mandano a volare sotto canestro Guillermo Diaz: la sua bimane fa esplodere i 6500 del palas. Jesi prova a reagire, ma Frosini annulla letteralmente Maggioli, che pare troppo sulle gambe. Gatto non lo è di sicuro, e silura la prima bomba della Pepsi, che chiude in vantaggio 19:15 una prima frazione che non era iniziata benissimo.

Si riparte, e stavolta Caserta non lascia scampo agli arancioni. Un’incredibile difesa impostata dal duo Frates – Oldoini fa vedere i sorci verdi ai playmaker Jesini, a cui vengono sporcate quasi tutte le linee di passaggio. Caserta molto spesso riparte in contropiede, grazie alle falcate di Andrea Ghiacci e il solito Guillermo Diaz, che sembra avere un conto in sospeso con la forza di gravità: la sfida più volte; volando sulla testa di Maggioli; cadendo; rialzandosi; andando a rimbalzo; facendo impazzire Capobianco e suoi giocatori. Non c’è arancione che possa contenere la scelta dei Los Angeles Clippers, che apre anche gli spazi per le prima triple di Larranaga e David Brkic. La Juve non si ferma più e vola sul +15 all’intervallo, per il 44:29.

Al ritorno sul parquet, i padroni di casa sembrano allentare la presa, e con un David Moss formato “Un diavolo per capello”, ed i capelli di Moss sono tanti, è un errore che non si deve commettere. Lo sa benissimo chi di partite di basket ne ha giocate tantissime, come Randy Childress, che abbassa il ritmo della partita, per poi rialzarlo quando sente che i suoi compagni sono pronti ad attaccare l’ormai stanca difesa Jesina: Diaz, il fromboliere Brkic, Gatto; sono clienti troppo scomodi per Capobianco, che vede i suoi sprofondare al -17 alla penultima sirena (68:51).

Nell’ultimo quarto Jesi prova l’incredibile rimonta, ma Maestranzi (limitato dai falli) è troppo solo. Maggioli ormai nemmeno salta più al rimbalzo, e anche Nando Labella si iscrive alla partita, con la tripla che dà il dentello di vantaggio alla Juve (86:66). Eliantonio fa vedere un paio di buone cose, ma le avrebbe dovute far vedere un evanescente Rodger Farrington, il peggiore della partita insieme agli 0 punti di Hoover. Garbage time per il PalaMaggiò e Gara 1 dice 95:81 in favore di Caserta. Tutti pronti per la seconda palla a due, Martedì 3 Giugno alle 20:30.





Parole chiave: News , Basket , LegaDue , Pepsi , Caserta , Fileni , Jesi , 2007-08 , giugno 2008 , playoff legadue 2008 , 2 giugno 2008




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

NBA
LAKERS CAMPIONI PER LA QUINDICESIMA VOLTA!
Orlando Magic sconfitti per 4 a 1. Decisivo Bryant.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

News
JOIN THE GAME – ALICE CUP, I VINCITORI DELLO SCUDETTO 3 vs. 3
FINALI A JESOLO DAVANTI A 2.500 PERSONE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
I PLAY OFF INIZIANO
MARTEDì 19 GARA 1 AL PALAVERDE

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Live 07 per PS2

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate. Vol. 2

NBA Live 07 per PSP

NBA. I giganti del campionato NBA

Fronte del Basket

NBA. Le cento migliori azioni

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
i tappi
Tutti i club