Sito Basket
 

 
Pepsi Caserta-Fileni Jesi 77-70
Caserta a un passo dal sogno

Pubblicato da: Umberto Nobile on 4th June 2008

childress
Childress (foto legadue, ciamillo-castoria, ciamillo)
Il Martedì non è la Domenica, e il PalaMaggiò stenta a riempirsi, ma quando i vari uffici e negozi iniziano a chiudersi, la solita spettacolare cornice di pubblico affolla gli spalti della struttura di Pezza delle Noci. Sciarpe e cartoncini bianconeri ovunque, per la più bella della coreografie. In campo gli uomini sono sempre gli stessi, forse con qualche convinzione in più. La terna arbitrale cambia, i quintetti quelli di Gara 1: tutto è pronto per la palla a due.

Ancora una volta la partenza non premia i bianconeri, che stentano soprattutto in attacco, mentre Jesi, col solito peperino Maestranzi gestisce bene i possessi. Frosini commette subito 2 falli e deve abbandonare il parquet. Il vantaggio è tutto di Maggioli, che inizia a lavorare contro Brkic: cliente molto meno scomodo dell’ex Biella. La scossa per la Juve arriva come al solito da Guillermito Diaz, che con una tripla e un paio di entrare riesce a riportare sotto la Pepsi. Anche Rossini è in serata però, e mette la prima delle sue triple, che chiude il quarto sul 19:23.

Nella seconda frazione Caserta torna in bambola, affidandosi troppo alle conclusioni da oltre l’arco, specie con David Brkic, che appare troppo insicuro rispetto a due giorni fa (0/5 da tre). La Fileni continua a macinare gioco, approfittando anche dell’ assenza di Ghiacci e Frosini. Rossini continua a segnare dalla sua mattonella, e si iscrive alla seria finale anche Ryan Hoover. La Pepsi crolla fino al -13, ma il professore Childress riprende la partita per i capelli, con due triple stratosferiche. Alla fine del quarto gli uomini di Frates riescono a chiudere 38:42, che visto l’andamento del match è oro colato.

Si rientra sul legno dopo l’intervallo, con il pubblico che accoglie l’ingresso di ogni singolo giocatore bianconero. La mentalità è diversa. Aumenta la difesa casertana, con Moss che sparisce presto dalla partita e Maggioli che commette il quarto fallo su uno scatenato Diaz. Anche Frosini ha la tegola dei falli, ma chiede a Frates di rimanere nei 5, continuando ad intimidire chiunque in difesa e favorendo le discese di Childress in attacco. Hoover ritorna quello di Gara 1, e la luce per Capobianco sembra spegnersi. L’unica tegola per la Juve è la bassa percentuale dall’arco, che le fa chiudere il terzo quarto in vantaggio di soli 2 punti, 56:54.

Inizia l’ultimo e decisivo quarto, e Childress mette subito la prima tripla, subito ammortizzata dai 3 punti di un immortale Lupo Rossini, orgoglio dell’Aurora. Jesi non vuole mollare, ma Cantarello contro Frosini non più di tanto, ed allora sale in cattedra Jay Larranaga, che non aveva ancora segnato una volta dall’arco: due siluri consecutivi e il pubblico di fede casertana è in visibilio. La Pepsi ora vede vicinissimo lo striscione del traguardo e la bomba di un nervosissimo Ghiacci rompe le residue speranze degli 11 supporters jesini giunti a Caserta. L’Aurora si affida al fallo sistematico, ma è troppo tardi; Caserta vince anche Gara 2 per 77:70, rispettando il favore campo. Ora la serie si sposta nelle Marche, dove Venerdì in caso di vittoria, dopo 14 anni Caserta potrebbe tornare nella massima serie.





Parole chiave: Basket , LegaDue , Pepsi , Caserta , Fileni , Jesi , 2007-08 , cronache legadue 2007-08 , giugno 2008 , 4 giugno 2008




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

News
JOIN THE GAME – ALICE CUP, I VINCITORI DELLO SCUDETTO 3 vs. 3
FINALI A JESOLO DAVANTI A 2.500 PERSONE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
I PLAY OFF INIZIANO
MARTEDì 19 GARA 1 AL PALAVERDE

Legadue
HAREM SCAFATI - PRIMA VEROLI
L’Harem pronta per la gara3

Basket
L’Harem pronta per la sfida alla Dinamo
La gara n°664 valevole per gara1 delle semifinali play-off si giocherà domenica 17 maggio

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Live 07 per PS2

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate. Vol. 2

NBA Live 07 per PSP

NBA. I giganti del campionato NBA

Fronte del Basket

NBA. Le cento migliori azioni

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

Independent 3 Up 3 Down Windbreaker

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
Solo caserta
Tutti i club