Sito Basket
 

 
FATTI DI RIETI
La conferenza stampa del presidente Mascellani

Pubblicato da: La redazione on 9 Maggio 2009

Si è tenuta nella sala stampa del PalaSegest la conferenza stampa del Presidente del Basket Club Ferrara Roberto Mascellani in merito agli avvenimenti accaduti nel corso della partita di giovedì 7 maggio Solsonica Rieti-Carife Ferrara.


\"Siamo sereni su quello che è stato l\'andamento e la conclusione della gara, che abbiamo regolarmente vinto col punteggio di 76-75. Siamo una società giovane, che non ha il carico di storia della Sebastiani Rieti, ma abbiamo la nostra etica sportiva e lo abbiamo dimostrato onorando il campo ed andando a Rieti a compiere il nostro dovere. In relazione all\'annunciato reclamo della società laziale, che ancora non ci è pervenuto, abbiamo intanto provveduto a incaricare il legale della società avvocato Cataldo Mascoli e l\'avvocato Enrico Cassì a prepararsi per le dovute controdeduzioni. Abbiamo piena fiducia nella giustizia federale, che confermerà quanto avvenuto sul campo\".


\"I fatti oggettivi sono che il referto della gara non riporta la richiesta di inoltrare reclamo avverso il risultato di gara da parte della società sabina, e che la gara stessa è stata il giorno dopo omologata dal giudice sportivo nazionale con i relativi provvedimenti disciplinari a carico della Solsonica Rieti\".


\"Siamo molto delusi - ha proseguito Mascellani - del comportamento della Lega di Serie A che con suo provvedimento del 29 aprile aveva disposto insieme a Sky la programmazione televisiva con i tre campi coinvolti nella lotta per non retrocedere, Porto San Giorgio, Rieti e Bologna. Nella mattinata del 4 maggio la Lega ha revocato tale provvedimento programmando su Sky solo la gara di Biella. A nostra richiesta non abbiamo avuto risposte esaurienti sulla motivazione di questo cambiamento, ma certamente l\'iniziativa di oscurare i tre campi suddetti non è stata felice e quanto è accaduto a Rieti nel dopo partita lo testimonia.
\"Infine devo condannare le gravi intemperanze dei tifosi reatini che sono entrati in campo ed hanno aggredito fisicamente il nostro allenatore, dirigenti e giocatori, senza che nessuna security della società si attivasse per garantirne l\'incolumità. Non è comprensibile perchè la nostra società ed anche altre della Lega di Serie A, in occasione di partite particolarmente delicate, si fanno regolarmente carico di ulteriori costi per potenziare il servizio di sicurezza. Certo questo la società di Rieti non lo ha fatto\".


\"Voglio ringraziare le forze dell\'ordine di Rieti che invece con la loro professionalità ci hanno permesso di poter lasciare il PalaSojourner con l\'adeguata scorta per evitare che i tifosi reatini che avevano assediato i nostri tesserati negli spogliatoi non commettessero altre gravi intemperanze. E\' poi assolutamente riprovevole che i nostri giocatori Rizzo e Sacchetti, usciti dalla sala stampa, siano stati presi a calci e che il nostro allenatore Valli non vi abbia potuto avere accesso perchè atteso da una sessantina di tifosi minacciosi all\'ingresso. Di questo passo non si va da nessuna parte, e in questo modo non facciamo altro che prendere le cose peggiori del calcio\".
Al termine della conferenza stampa del Presidente Mascellani sono state mostrate le immagini televisive che testimoniano che al momento del canestro di Green mancavano due secondi e ottanta centesimi al termine della partita (Youtube, postato da Flavio Tranquillo sulla sua pagina di Facebook) e che la rimessa di Allan Ray è stata invalidata dagli ufficiali di campo che hanno richiamato in tal senso l\'attenzione degli arbitri perchè il time out era stato chiesto da Giorgio Valli in tempo utile.




Parole chiave: Legabasket , Carife Ferrara , solsonica rieti , mascellani




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
La Premiata chiude a Ferrara.
Vanoncini: giocheremo con grande impegno.

Legabasket
BENETTON BASKET: ARRIVA HUKIC
Dall' Olimpia Lubjana arriva il jolly.

Legabasket
TORNA IL BASKET AL PALAVERDE, DOMANI ORE 20.30 BENETTON-BANCATERCAS TERAMO
Esordio di Stefansson e Kalampokis

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON BASKET - LA FORTEZZA
La regular season chiude Domenica alla Futurshow Station di Bologna

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Eurolega
BENETTON BASKET IN LETTONIA
Iniziata all\'alba l\'avventura europea

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Fronte del Basket

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
Solo caserta
Tutti i club