Sito Basket
 

 
Los Angeles Lakers-New Jersey Nets 100 – 102
Tris amaro per L.A

Pubblicato da: Roberto Viarengo on 26th November 2007

jeff
Jefferson (yahoo.com, getty images)
Dopo le due precedenti sconfitte con Bucks e Celtics arriva anche la terza sconfitta consecutiva per i Lakers, contro i Nets; sconfitta giunta nel finale dopo che la squadra giallo-viola è stata in vantaggio per quasi tutto l’incontro.

Partono bene nel primo quarto Kobe e compagni contro dei Nets che ultimamente non vivevano un periodo felicissimo per quanto riguarda gioco e risultati e che fanno partire dalla panchina il giovane e talentuoso Williams e anche Carter, per far posto ad Allen e Wright.
Nonostante l’ormai solita incognita Odom e l’avvio di gara non certo esaltante di Radmanovic, un tecnico a testa per loro nella prima frazione di gioco, i padroni di casa riescono ad andare in vantaggio e a mantenerlo fino alla prima sirena, chiudendo questi primi 12 minuti con il parziale in loro favore di 26 a 18.

Il secondo spicchio di gara si apre e prosegue sulla stessa scia del primo, con i padroni di casa che riescono a contenere gli avversari e ad incrementare ulteriormente il loro vantaggio. Fisher unica spalla di Kobe gioca sui ritmi del 24, che pur non tirando al meglio, sarà poi il miglior marcatore del match.
Ancora un quarto in favore dei Lakers che grazie al parziale di 23 a 19 vanno a riposo con un vantaggio di 12 punti sui Nets.

Nel terzo quarto il parquet dello Staples e tutti i suoi occupanti sugli spalti, vedono un vero e proprio capovolgimento di fronte, con New Jersey che entra in campo rigenerata e guidata dal duo Kidd-Jefferson, supportato da Williams e Carter, riesce a ribaltare il risultato annientando il vantaggio dei padroni di casa e chiudendo il periodo con una tripla di Vincredible allo scadere che, segnando un parziale di quarto di 35 a 23, riconduce il match in piena parità sul punteggio di 72 a 72.

Il quarto ed ultimo periodo di gioco vede i Nets che spinti dall’euforia e dall’orgoglio ritrovato nel quarto precedente, vanno subito in vantaggio, riuscendo addirittura a staccare i Lakers di 10 punti nei primissimi minuti di gioco.
New Jersey non molla e tutto questo grazie anche alle scelte adottate da coach Zen che si ostina a tenere in campo le seconde linee giallo-viola contro le star degl’ospiti.
Quando finalmente rientra in campo Bryant, il match sembra ormai segnato, ma il 24 tenta e trova la rimonta con 9 punti in circa 55 secondi, e con Vujacic, che riesce a trovare la tripla in uno dei momenti più caldi del match, i padroni di casa tornano addirittura in vantaggio con il punteggio di 96 a 94. Kidd e compagni però restano concentrati e si rifanno sotto risorpassando L.A. e Bryant che fino ad allora aveva un ottimo 15 su 15 dalla lunetta, in una giocata da 3 punti, manca proprio il libero decisivo, l’ultimo, quello che avrebbe riportato in pareggio i giallo-viola. Nachbar fa lo stesso dall’altra parte però e con il vantaggio degli ospiti di 2, i giallo-viola affrontano l’ultima azione di gioco nel modo peggiore, lasciando il tiro della sirena e del possibile sorpasso a Radmanovic (0 su 5 per lui fino a quel momento) che forza e trova solo il ferro.
Risultato finale: Lakers 100, Nets 102.

Migliore in campo per i Nets, Jefferson con 27 punti e 5 rimbalzi, doppia doppia di rito per Kidd che chiude con 15 punti e 14 assist ed in doppia cifra anche Carter (19 pts) e Nachbar (15 pts).

Miglior marcatore dell’incontro Kobe Bryant con 31 punti, anche se ha tirato con un orribile 7 su 21 dal campo, bene anche Fisher poi con 20 punti e 4 assist, doppia doppia per Bynum con 12 punti e 13 rimbalzi, e 16 punti in finale per Odom. Tutta a segno la panchina giallo-viola, anche con l’esordio di Ariza, ma nessuno in doppia cifra; Radmanovic, pur partendo titolare, chiude la sua gara con un solo punto nei suoi 24 minuti di gioco.

I Lakers, che stanno rovinando un buon inizio di stagione, hanno ora un parziale W/L di 7/6 e disputeranno il prossimo incontro nella notte tra martedì 27 novembre e mercoledì 28, ore 4:30 (ora italiana), in casa contro i Sonics di Durant, nella speranza di interrompere questa scia negativa di risultati.





Parole chiave: Basket , NBA , Bostjan Nachbar , Los Angeles Lakers , 2007-08 , novembre 2007 , cronache nba 2007-08 , 26 novembre 2007 , new jersey nets




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

NBA
LAKERS CAMPIONI PER LA QUINDICESIMA VOLTA!
Orlando Magic sconfitti per 4 a 1. Decisivo Bryant.

Legabasket
TEMPO DI SEMIFINALI PER BENETTON BASKET
Gara #1 di Montepaschi Benetton Basket si giocherà Sabato30

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
ECCO IOANNIS KALAMPOKIS, MISTER AGGRESSIVITA'
ESORDIO GIOVEDI' ALLE 20.30 AL PALAVERDE CONTRO TERAMO

Legabasket
REEBOK EUROCAMP 2009 UN PONTE PER IL DRAFT NBA
6/8 GIUGNO A LA GHIRADA, TREVISO

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

NBA 2K7 per PlayStation 2

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

NBA Live 07 per Xbox

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Live 07 per PS2

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate. Vol. 2

NBA Live 07 per PSP

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
Oratorio San Pèsit
Tutti i club