Sito Basket
 

 
Chicago Bulls-Detroit Pistons 85-95 (2-4)
Sconfitta casalinga per i Bulls che salutano gli NBA playoffs

Pubblicato da: Paolo Smaldone on 18th May 2007

Serata di vero sport allo United Center di Chicago, dove i Bulls ed i Pistons si sono contesi la vittoria al massimo delle proprie possibilità: I padroni di casa, motivatissimi dopo le 2 vittoire consecutive ottenute nelle ultime 2 gare, e gli ospiti determinati a non perdere una qualificazione, che, dopo le prime 3 gare, sembrava già cosa fatta, hanno dato vita ad una partita emozionante e ricca di colpi di scena.


Andres Nocioni
Andres Nocioni (da yahoo.com)
Primo tempo...
Alla fine, di fronte ad una incredibile cornice di pubblico, l'hanno spuntata i Detroit Pistons, ponendo fine alle ambizioni di Chicago, che sperava di realizzare un'impresa che nessuno ha mai compiuto nella storia dell'NBA: Rimontare dallo svantaggio, portandosi dal 3-0 al 4-3. Ric Hamilton è stato il miglior realizzatore della gara con 23 punti, 10 dei quali messi a segno nel primo quarto. Primo periodo a fasi alterne: nei primi minuti di gara i Bulls sono sembrati essere totalmente padroni del campo, portandosi immediatamente in vantaggio e rimanendovi sino a 2 minuti dal termine della frazione, quando sono stati raggiunti e superati dall'incombente rimontare degli ospiti. Come detto, per Detroit, è emerso fortemente Hamilton, che ha messo a segno ben 10 punti; fondamentale è stato anche l'apporto fornito alla squadra da Rasheed Wallace, con 7 punti e 3 assist. Ottimo primo quarto per P.J. Brown, 10 punti e 2 assist, Ben Gordon, 5 punti, oltre alla solita concreta prestazione di Kirk Hinrich (4 assist) in fase di impostazione. Secondo periodo impressionante per gli uomini di Coach Scott Skiles: Prese le redini del gioco in mano hanno segnato punto su punto, rimontando dallo svantaggio e andando all'intervallo lungo sul +5, 48 - 43 Bulls. Ancora una frazione di gioco ad alta intensità per Brown, con altri 10 punti aggiunti al proprio score, ed Hinrich, 7 punti e 4 assist. Il vistoso calo degli ospiti è stato ammortizzato dai 7 punti Lindsey Hunter.


Secondo tempo...
Nel terzo quarto i Pistons sono scesi sul parquet con un piglio completamente differente rispetto a quello dei 12 minuti precedenti: Un 12-1 run nei primi 3 minuti e mezzo ed il completo ribaltamento della situazione in campo fino alla fine del periodo. Merito di tutta la squadra: Billups, vero trascinatore, è andato a segno con ben 12 punti; Wallace è stato insuperabile in difesa, segnando anche 7 punti; Prince ed Hamilton, al solito, fondamentali negli equilibri della formazione di Detroit hanno contribuito non poco alla rimonta segnando 9 punti in due; Webber, importantissimo sia in attacco che i ndifesa, ha catturato ben 7 rimbalzi. I Bulls si sono difesi come hanno potuto, restando, comunque, incollati agli ospiti, che sono andati all'ultimo intervallo in vantaggio di 5 punti. Nell'ultimo quarto, Prince, Hamilton e Billups, hanno letteralmente affondato i padroni di casa, chiudendo di fatto la partita e la serie; vani gli ultimi tentativi di Deng e Gordon, utili solo alle statistiche. Dunque, i primi finalisti ad est sono i Detroit Pistons, che ora attendono il reponso della serie fra Cavaliers e Nets per sapere con chi dovranno confrontarsi nella finale di Conference. Chicago esce dai playoffs, ma a testa alta: La squadra di quest'anno ha fatto sognare i propri tifosi, come non accadeva da ben 9 anni, dal 1998, anno dell'ultimo anello vinto dai Bulls.

Best Scores:

Chicago Bulls: Kirk Hinrich 11 punti e 11 assist; Ben Gordon 19 punti; P.J. Brown 20 e 5 rimbalzi; Loul Deng 17 punti, 5 rimbalzi e 4 assist; Andres Nocioni 10 punti e 7 rimbalzi.

Detroit Pistons: Richard Hamilton 23 punti; Chaunchey Billups 21 punti e 7 assist; Rasheed Wallace 16 punti, 13 rimbalzi, 4 assist e 2 stoppate; Tayshaun Prince 17 punti e 9 rimbalzi; Chris Webber 5 punti e 9 rimbalzi; Antonio McDyess 5 punti e 10 rimbalzi.




Parole chiave: Detroit , Chicago , News , Basket , NBA , Pistons , Bulls , cronache nba , 2006-2007 , maggio 2007 , 18 maggio 2007




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

NBA
LAKERS CAMPIONI PER LA QUINDICESIMA VOLTA!
Orlando Magic sconfitti per 4 a 1. Decisivo Bryant.

News
JOIN THE GAME – ALICE CUP, I VINCITORI DELLO SCUDETTO 3 vs. 3
FINALI A JESOLO DAVANTI A 2.500 PERSONE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
I PLAY OFF INIZIANO
MARTEDì 19 GARA 1 AL PALAVERDE

Basket
L’Harem pronta per la sfida alla Dinamo
La gara n°664 valevole per gara1 delle semifinali play-off si giocherà domenica 17 maggio

Alice Cup
JOIN THE GAME ALICE CUP, LA FINALE A JESOLO
Nella splendida cornice di Jesolo (Ve) si è svolta la Fase Finale di Join the Game - Alice Cup

Basket
QUARTI PLAYOFF, E’ TEMPO DI GARA #3 AL PALAVERDE
BENETTON BASKET – LA FORTEZZA, SABATO 23 ORE 20.30

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Pistons. I campioni NBA 2003 - 2004

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate. Vol. 2

NBA Live 07 per PSP

NBA. I giganti del campionato NBA

NBA. Le cento migliori azioni

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

NBA 2K7 per Xbox

NBA 2K7 per PlayStation 2

NBA Ballers: Rebound

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
New Fortitudo
Tutti i club