Sito Basket
 

 
Orlando Magic-Chicago Bulls 76-100
Riscatto esterno per i Bulls dopo la sconfitta con Miami.

Pubblicato da: Paolo Smaldone on 9th March 2007

Orlando.Ci si attendeva un riscatto da parte dei Bulls dopo la pesante sconfitta inflitta loro da Miami (103 - 70) appena una sera prima; riscatto è stato con una prestazione di tutto rispetto nella quale Chicago ha letteralmente dominato dall'inizio alla fine. La frustrazione e il nervosismo che hanno condizionato la gara contro Miami si sono toalmente aberrati e in campo si è vista una squadra più tonica e più concentrata.


wallace
Wallace
Guidata da un Ben Gordon, apparso in grande spolvero (25 punti e 5 rimbalzi), e da un concretissimo Kirk Hinrich (17 punti per lui) la Squadra di Coach Skiles non ha mai sentito il peso della gara, iniziando con un ritmo davvero impressionante, basti pensare che nel primo tempo i parziali in favore dei ragazzi della "Wind City" sono stati impressionanti, durante il secondo quarto, in particolare, un run di 14 - 0 ha portato la squadra a chiudere il primo tempo in vantaggio di 20 punti. In effetti i Magic non hanno giocato una partita che si confà agli standard di quest'anno; nel primo tempo, infatti, sono stati capaci di realizzare solamente 29 punti, regalando troppi contropiedi agli avversari, che si sono rivelati fatali ai fini del risultato finale. D'altronde Dwight Howard non è riuscito a fare la solita differenza sotto canestro, cosa che ha influenzato non poco la partita: probabilmente i troppi falli subiti e l'aggressivo atteggiamento utilizzato in difesa da parte dei Bulls hanno fatto sì che la sua concentrazione calasse non poco. Nonstante i 17 punti realizzati, 2 su 8 dalla lunetta nel primo quarto e il 5 su 14 totale sembrano davvero poca cosa per un giocatore che ci ha abituati ad un ben più elevato rapporto dalla linea del tiro libero. Altro fattore determinante è stata la presenza dei giocatori ospiti a rimbalzo, soprattutto in difesa, in particolare si sono distinti Ben Wallace ha totalizzato 12 rimbalzi totali ( di cui 9 in difensivi) e Loul Deng con 14 rimbalzi (suo massimo stagionale).
Sostanzialmente la ripresa ha ricalcato la falsa riga della prima fase di gioco, con dei piccoli breaks nei quali i Magic sono sembrati poter riprendere in mano la partita. Si sono distinti per i padroni di casa oltre al già citato Howard, Nelson (13 punti) e Ariza (10 punti). Ma Chicago, che poteva tranquillamente amministrare il vantaggio di 20 punti, ha sfruttato pienamente tutte le occasioni capitate con cinismo e precisione (da segnalare i 15 punti di deng tutti nella ripresa). Il finale è stato tutto per gli ospiti che hanno allungato il passo concludendo 100 - 76.



Visibile la delusione di Coach Hill, soprattutto alla fine del vergognoso primo quarto dei suoi ragazzi. Unica nota positiva per i Magic il ritorno in campo di Grant Hill che è apparso abbastanza in forma, totalizzando 7 punti. Per Chicago ottima prestazione, che riscatta, se non totalmente, almeno in parte la peggiore prestazione della stagione (contro Miami).




Parole chiave: Chicago , Basket , NBA , Ben Wallace , Bulls , cronache nba , 2006-07 , Luol Deng , Orlando , Magic , Dwight Howard , Grant Hill , Jameer Nelson , Kirk Hinrich , 9 marzo 2007 , Trevor Ariza




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

NBA
LAKERS CAMPIONI PER LA QUINDICESIMA VOLTA!
Orlando Magic sconfitti per 4 a 1. Decisivo Bryant.

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
I PLAY OFF INIZIANO
MARTEDì 19 GARA 1 AL PALAVERDE

Basket
L’Harem pronta per la sfida alla Dinamo
La gara n°664 valevole per gara1 delle semifinali play-off si giocherà domenica 17 maggio

Alice Cup
JOIN THE GAME ALICE CUP, LA FINALE A JESOLO
Nella splendida cornice di Jesolo (Ve) si è svolta la Fase Finale di Join the Game - Alice Cup

Basket
QUARTI PLAYOFF, E’ TEMPO DI GARA #3 AL PALAVERDE
BENETTON BASKET – LA FORTEZZA, SABATO 23 ORE 20.30

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Pistons. I campioni NBA 2003 - 2004

NBA Live 07 per PSP

NBA. I giganti del campionato NBA

NBA. Le cento migliori azioni

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

NBA 2K7 per Xbox

NBA 2K7 per PlayStation 2

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

NBA Live 07 per Xbox

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
bortolina
Tutti i club