Sito Basket
 

Chicago Bulls-San Antonio Spurs 99-87
Ottimo Hinrich, bella affermazione dei Bulls

Pubblicato da: Davide Mamone on 16th January 2007

Il primo dei due big match nella notte NBA è Bulls-Spurs; due squadre, con qualche problemino nell’ultimo periodo. Chicago arrivava da 4 sconfitte nelle ultime 6 gare, gli Spurs, invece, da 4 vittorie filate, arrivate dopo una settimana decisamente negativa, con 3 KO consecutivi.


Nel primo quarto di gioco, match molto equilibrato, come ci si poteva aspettare; Skiles decide di promuovere in quintetto, a sorpresa, Ben Gordon, ad ora il miglior sesto uomo della NBA e, per sopperire all’assenza di Big Ben, spazio a Tyrus Thomas. Si ha subito un buon ritmo, con ottime iniziative sia di Hinrich per i padroni di casa, che di Duncan tra gli ospiti. Un gran canestro dell’ala degli Spurs, apre un parziale di 9-0, che porta i texani sul +7. Dopo il time-out, ci pensa ancora Hinrich (fantastico match il suo con 23 punti, 10 rimbalzi e 7 assist e il 50% dal campo) con una tripla a riportare a contatto i suoi. Il primo quarto termina con gli Spurs sempre avanti di 3-4 punti, sino al 24-21 del primo periodo di gioco.


Gordon
Gordon
Gordon, autore di un discreto primo quarto, ma nulla più, si accende nel secondo periodo di gioco e con 7 punti in fila dà il primo discreto vantaggio ai Bulls a 8 minuti dalla fine del primo tempo. Il time-out di Greg Popovich serve a poco o nulla, perché Hinrich è scatenato e una sua tripla in faccia a Parker, chiude il parziale di 23-7 con il quale Chicago prende un margine di 12 punti. Il quarto continua poi nel segno dell’equilibrio, con il vantaggio dei padroni di casa che oscilla sui 8-10 punti, sino ad una meravigliosa giocata di Manu Ginobili (alla fine concluderò con 22 punti e 5 rimbalzi), che riporta gli Spurs sul -5. Ma il secondo quarto di gioco termina con il +7 Bulls, sul punteggio di 52-45.


Ad inizio secondo tempo, match ancora una volta governato dall’equilibrio; dopo 6 minuti di gioco, Chicago ha ancora 6 punti di margine, grazie alle 3 stoppate di un Thomas in gran forma (8 punti e 8 rimbalzi per lui, in 22 minuti di gioco) e alle spettacolose iniziative di Ben Gordon. Dall’altra parte Duncan, che raggiunge già in questo quarto la doppia-doppia e Ginobili tengono comunque gli Spurs ad una breve distanza. Tra i Bulls, Hinrich gioca veramente benissimo e Parker non può nulla su di lui; sarà proprio il play dei padroni di casa, insieme ad un ritrovato Deng, ad aumentare il vantaggio di Chiacago, sino al +10, scarto con il quale si conclude il terzo periodo di gioco, nonostante i tentativi di rimonta di Bowen e Finley. Si va al periodo decisivo sul 74-64.


Hinrich
Hinrich
I primi 3 minuti del quarto quarto, chiudono in pratica i giochi; parziale di 9-3 Bulls, firmato Hinrich (gioco da 3 punti), Nocioni e Sefolosha, entrambi letali dalla lunga distanza in questo frangente. Sarà determinante il loro apporto dalla panca, dalla quale porteranno 19 punti e 13 rimbalzi in 2. Gli Spurs, sotto di 16, provano a rimontare con le soluzioni offensive di Ginobili e Duncan. Ogni canestro, viene però, recuperato colpo su colpo dai giocatori di Chicago, apparsi in forma fisica eccellente. A 4 minuti dalla fine, ancora a -15 (91-76), Popovich toglie 2 dei suoi big; Parker, veramente pessimo ieri in attacco e nullo in difesa su Hinrich e Manu Ginobili, che disputa comunque un match molto positivo. Rimane solo Duncan, che nonostante una stupenda doppia doppia, va male dal campo nei momenti decisivi e, a 1 minuto dal termine, anche lui viene invitato ad andare in panchina dal proprio coach. Finisce 99-87 per i Bulls, tra gli applausi convinti dei tifosi dell’United Center di Chicago e i complimenti di Skiles ai propri giocatori.




Parole chiave: , Chicago , Basket , NBA , Spurs , Bulls , San Antonio , Tim Duncan , cronache nba , 2006-07 , Manu Ginobili , Tony Parker , Ben Gordon , Scott Skiles , 15 gennaio 2007 , Tyrus Thomas , Kirk Hinrich , Bruce Bowen , Michael Finley




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

NBA
LAKERS CAMPIONI PER LA QUINDICESIMA VOLTA!
Orlando Magic sconfitti per 4 a 1. Decisivo Bryant.

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
TEMPO DI SEMIFINALI PER BENETTON BASKET
Gara #1 di Montepaschi Benetton Basket si giocherà Sabato30

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
ECCO IOANNIS KALAMPOKIS, MISTER AGGRESSIVITA'
ESORDIO GIOVEDI' ALLE 20.30 AL PALAVERDE CONTRO TERAMO

Legabasket
REEBOK EUROCAMP 2009 UN PONTE PER IL DRAFT NBA
6/8 GIUGNO A LA GHIRADA, TREVISO

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Pistons. I campioni NBA 2003 - 2004

NBA 2K7 per Xbox

NBA 2K7 per PlayStation 2

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

NBA Live 07 per Xbox

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Live 07 per PS2

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
bortolina
Tutti i club