Sito Basket
 

 
Cleveland Cavaliers-Detroit Pistons 71-87
Billups stende i Cavs nell'ultimo quarto

Pubblicato da: Alfonso Alfano on 22nd December 2006

Un ultimo periodo giocato alla grande da Chauncey Billups, regala ai Detroit Pistons una difficile quanto poco spettacolare vittoria, la terza consecutiva, sul parquet dei Cleveland Cavaliers, al contrario giunti al terzo ko di seguito. Confortante il rientro di Rasheed Wallace (9 punti e 6 rimbalzi), così come Tayshaun Prince, e il sempre meno soprendente Jason Maxiell, sono riusciti ad essere i trascinatori in momenti diversi del match. Nei Cavs si salva in pratica il solo LeBron, con Larry Hughes, seppur autore di buone giocate, troppo impreciso al tiro (5/17 dal campo).


Maxiell
Maxiell
Primo quarto...Partono bene i padroni di casa: prima quattro punti di James fissano il 6-2, e poi un canestro di Gooden regala il massimo vantaggio sul 12-6. La reazione dei Pistons è pressochè immediata, e l'ottimo inizio di Nazr Mohammed (l'ex Spurs si sta rivelando un buonissimo acquisti per i campioni del 2004), è il motivo principale del controparziale di 13-4 che dà a Detroit il primo vantaggio sul finale del quarto. Sul 16-19 si scatena però LeBron che infila otto punti consecutivi prima della sirena, e solo un gioco da tre punti di Rip Hamilton lascia quasi invariate la parità iniziale. Il primo quarto si chiude 24-22.


Secondo quarto.Lo spettacolo in pratica finisce qui, e l'inizio del secondo periodo lascia già sottindere l'andazzo dei restanti 36 minuti. In tre minuti segnano soltanto Jones, con una tripla, da un lato, e Prince dall'altro. Alla tripla del play dei Cavs, risponde comunque Billups, che marca il 26-27 prima del timeout chiesto da Mike Brown. Si giocherà punto a punto per quasi tutta la partita: i Cavaliers baseranno il loro gioco, come sempre, su Ilgauskas, mentre Detroit riuscirà ad avere un nuovo aiuto da Jason Maxiell, il protagonista assoluto dell'ultima settimana. La 25esima scelta del draft 2005 mette otto punti sul finale del quarto, ravvivato da uno spettacolare alley-oop di Prince su assist di Rip Hamilton.


Terzo quarto...Il terzo quarto è uno sbadiglio continuo: Cleveland mette soltanto 14 punti, e i Pistons fanno "meglio" realizzandone 15. Poca cronaca quindi, e allora spazio alle due azioni più belle firmate Tayshaun Prince e LeBron James. Il primo, il migliore nei minuti centrali del match, schiaccia dopo una bella azione personale, e il secondo completa un nuovo alley-oop, con l'assistenza di Eric Snow, da copertina. Tra la noia generale il periodo si chiude sul 55-57.


Mohammed
Mohammed
Quarto quarto...Cleveland non si sveglia, Detroit, o meglio Billups, sì. Mc Dyess, +4; cinque punti filati di Billups, +9; LeBron prova a svegliare i suoi (King James ne metterà alla fine 26), ma il divario pian piano si allarga. Antonio McDyess è l'altro grande protagonista, assieme a Chauncey (12 punti negli ultimi 12 minuti), e gli ospiti piazzano un parziale mortifero di 24-10. I Cavs non hanno la forza di piazzare una minima reazione, trasformando gli ultimi minuti in garbage time. Facce sconsolate, LeBron scuro in volto. D'accordo Cleveland rimane una delle favorite ad Est, la squadra ogni anno è in crescita e può contare su un gruppo solidissimo, ma gli ultimi 12 minuti hanno rimarcato una differenza, forse troppo grande per essere vera, con chi ha già un anello al dito, ed è rimasta sempre ai vertici negli ultimi anni. Sveglia, coach Brown: 14-11 non è un bilancio di chi vuole essere sul parquet almeno fino a fine Maggio....
Punti: James 26, Hughes 16; Billups 17, Prince 16.
Rimbalzi: James 10, Hughes 8; McDyess 11, Prince 8.
Assist: James 5, Snow, Hughes 4; Billups 10, Prince 3




Parole chiave: Cleveland , Basket , NBA , LeBron James , Pistons , Chauncey Billups , Tayshaun Prince , Cavaliers , Zydrunas Ilgauskas , cronache nba , 2006-07 , Detoit , Antonio McDyess , Larry Hughes




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

NBA
LAKERS CAMPIONI PER LA QUINDICESIMA VOLTA!
Orlando Magic sconfitti per 4 a 1. Decisivo Bryant.

Basket
QUARTI PLAYOFF, E’ TEMPO DI GARA #3 AL PALAVERDE
BENETTON BASKET – LA FORTEZZA, SABATO 23 ORE 20.30

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
TEMPO DI SEMIFINALI PER BENETTON BASKET
Gara #1 di Montepaschi Benetton Basket si giocherà Sabato30

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
ECCO IOANNIS KALAMPOKIS, MISTER AGGRESSIVITA'
ESORDIO GIOVEDI' ALLE 20.30 AL PALAVERDE CONTRO TERAMO

Legabasket
REEBOK EUROCAMP 2009 UN PONTE PER IL DRAFT NBA
6/8 GIUGNO A LA GHIRADA, TREVISO

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Pistons. I campioni NBA 2003 - 2004

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate. Vol. 2

NBA 2K7 per Xbox

NBA 2K7 per PlayStation 2

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

NBA Live 07 per Xbox

NBA Live 07 per PC

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
LeBronJames23
Tutti i club