Sito Basket
 

 
Dallas Mavericks-Phoenix Suns 127-129
Spettacolo a Dallas in una partita che richiama le classiche NBA

Pubblicato da: Paolo Smaldone on 15th March 2007

Se questa notte, a Dallas, fosse stato messo in palio l'anello con il relativo titolo NBA, nessuno avrebbe avuto da ridire, perchè ciò che si è visto all' American Airlines Center è stato il risultato del confronto fra le due squadre più in forma e forse le due più forti dell'intera lega. Una partita, degna delle classiche NBA, che per trovare la parola conclusione ha avuto bisogno di due overtime. Ognuno ha messo in campo tutte le energie di cui disponeva, dal primo all'ultimo minuto di gioco. Alla fine l'ha spuntata Phoenix, ma Dallas esce a testa alta e non da sconfitta da questo confronto che ha lasciato tutti col fiato sospeso fino all'ultimo secondo.


Nash
Nash (da nba.com)
La partita...
Fin dal primo minuto di gioco, le due squadre si affrontano a viso aperto, con gli ospiti che riescono ad imporre le proprie soluzioni offensive e a chiudere ottimamente in difesa, questa situazione si concretizza in un primo quarto conclusosi 32 - 18 Suns e totalmente all'insegna di Steve Nash & co.. Stoudemire sembra venire da un altro pianeta, disputa un grande primo tempo e trascina letteralmente i suoi compagni verso la vittoria; le cifre al termine della sua partita non hanno bisogno di commenti: totalizza 41 punti (16 su 19 dal campo), cattura 10 rimbalzi (6 difensivi) e piazza anche un assist. Il parziale del secondo periodo di gioco è in favore della squadra di casa (35 - 28 Mavericks), ma denota che l'intensità agonistica da parte della squadra dell'Arizona è tutt'altro che calata.
Nel secondo tempo la situazione in campo si inverte, i texani proprio non ci stanno a perdere davanti al pubblico amico e, guidati dal solito Dirk Nowitzki (30 punti,16 rimbalzi di cui 12 difensivi e 6 assist), danno vita ad un terzo quarto entusiasmante, al termine del quale il punteggio sarà 91 - 76 in favore dei Mavericks. Nell'ultimo periodo di gioco i Suns tenano l'improbabile rimonta e, nonostante i falli commessi e l'inevitabile calo fisico, non smettono di crederci. L'aggancio avviene a 2 secondi dalla fine e porta la firma di Steve Nash che, sul punteggio di 111 - 108 (dopo che Nowitzki aveva fallito l'opportunità di chiudere il match dalla lunetta, piazzando 1 su 2 a 12 secondi dalla fine), piazza la tripla della salvezza.



I due overtime...
Il primo overtime è tutto per Phoenix e i padroni di casa raggiungono il pareggio a pochi secondi dal temrine con l'ennesima tripla di Jason Terry: 120 - 120. Nell'ultimo supplementare accade di tutto: i Suns si portano a 129 punti, mentre i Mavericks inseguono a 125, Nowitzki riapre la partita segnando due punti e nei secondi conclusivi tenta disperatamnte di pareggiare, ma il suo ultimo tentativo, sulla sirena, trova soltanto il ferro.
Vittoria, dunque, per i ragazzi di Mike D'antoni, che hanno saputo trovare il guizzo vincente al secondo overtime, superlative le prestazioni dei già citati Nash (32 punti, 16 assist e 8 rimbalzi) e Stoudemire, ma da segnalare sono anche le ottime prove di Shawn Marion (15 punti e 12 rimbalzi, di cui 8 difensivi), la cui prestazione difensiva è stata perfetta, Leandro Barbosa (17 punti) e Raja Bell (11 punti).
I Mavericks non hanno per nulla demeritato, in una partita nella quale sarebbe stato quanto mai giusto il pareggio, protagonista assoluto per la squadra di casa è stato Nowitzki, indiscutibilmente il migliore dei suoi. Il "tedescone" ha disputato una partita encomiabile coadiuvato dalla vena realizzativa di Jason Terry (27 punti con 5 su 7 da 3 punti), dai 33 punti di Jerry Stackhouse e dall'ottima difesa del solito Erick Dampier (8 punti e 11 rimbalzi).
La squadra di Coach Avery Jones ha perso con onore nel secondo tempo supplementare e, a questo punto, si ci attende la riproposizione di questa sfida nei play-offs, dove lo spettacolo, senza dubbio, sarà garantito.




Parole chiave: Phoenix , Basket , NBA , Mavericks , Dallas , Suns , Dirk Nowitzki , Jason Terry , cronache nba , Steve Nash , 2006-2007 , Amare Stoudemire , Josh Howard , Shawn Marion , 15 marzo 2007




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

NBA
LAKERS CAMPIONI PER LA QUINDICESIMA VOLTA!
Orlando Magic sconfitti per 4 a 1. Decisivo Bryant.

News
JOIN THE GAME – ALICE CUP, I VINCITORI DELLO SCUDETTO 3 vs. 3
FINALI A JESOLO DAVANTI A 2.500 PERSONE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
I PLAY OFF INIZIANO
MARTEDì 19 GARA 1 AL PALAVERDE

Basket
L’Harem pronta per la sfida alla Dinamo
La gara n°664 valevole per gara1 delle semifinali play-off si giocherà domenica 17 maggio

Alice Cup
JOIN THE GAME ALICE CUP, LA FINALE A JESOLO
Nella splendida cornice di Jesolo (Ve) si è svolta la Fase Finale di Join the Game - Alice Cup

Basket
QUARTI PLAYOFF, E’ TEMPO DI GARA #3 AL PALAVERDE
BENETTON BASKET – LA FORTEZZA, SABATO 23 ORE 20.30

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate. Vol. 2

NBA Live 07 per PSP

NBA. I giganti del campionato NBA

NBA. Le cento migliori azioni

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

Pistons. I campioni NBA 2003 - 2004

NBA 2K7 per Xbox

NBA 2K7 per PlayStation 2

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
BRAVOROBY
Tutti i club