Sito Basket
 

 
Detroit Pistons-Chicago Bulls 108-87 (2-0)
Gara 2 ancora nel segno dei Pistons

Pubblicato da: Paolo Smaldone on 8th May 2007

Seconda vittoria per Detroit contro Chicago, in una partita a lunghi tratti dominata, nella quale la squadra di Coach Flip Saunders ha espresso tutto il potenziale del quale è a disposizione, con 2 giocatori in doppia cifra (Billups e Wallace) e 3 giocatori in doppia-doppia (Hamilton, Prince e Webber). Ancora una sconfitta per Chicago che, dopo lo sweep inflitto agli Heat, sembra non riuscire a decollare sul piano del gioco, esponendosi troppo ai contropiede avversari. Per l'ennesima volta, protagonisti della partita i soliti Hamilton, Billups e Prince. Quest'ultimo autore di una egregia prestazione, non solo sul piano delle statistiche, ma anche per il carisma e la determinazione dimostrati per tutta la durata della gara.


Kirk Hinrich, Luol Deng
Kirk Hinrich e Luol Deng (da yahoo.com)
Primo quarto...
Primo quarto stradominato dai padroni di casa che, partiti a razzo, hanno subito preso in mano il pallino del gioco, totalizzando 8 punti nei primi 2 minuti di gioco. Davvero una prima frazione di gioco autorevole per il quintetto casalingo, infatti, al termine dei primi 12 minuti, i punti messi a segno sono stati ben 34, contro i 18 degli ospiti. Chris Webber è sembrato avere una marcia in più rispetto agli altri nelle battute iniziali segnando 10 punti con una tripla, un'azione da tre punti e 2 dal campo; molto bene anche Chaunchey Billups, 4 punti e 4 assist, Rasheed Wallace, 8 punti, Tayshaun Prince e Ric Hamilton, entrambe con 6 punti. Chicago non ha potuto che raccogliere le briciole lasciate da Billups & Co., contrapponendosi all'iniziativa avversaria principalmente in contropiede, buoni i primi 12 minuti di Hinrich che ha piazzato 4 assist, come buoni sono stati anche quelli di Gordon, andato al riposo con 7 punti segnati.


Secondo quarto...
Secondo periodo, nel quale i Pistons, appagati dal vantaggio ottenuto nella prima frazione di gioco, hanno calato il ritmo, limitandosi a contenere le sortite offensive avversarie: Ottimo secondo quarto di Prince, con 7 punti messi a segno; solita, superlativa, amministrazione di gioco da parte di Billups che è andato all'intervallo lungo con 7 punti segnati e 2 assist; bene Hamilton con 6 punti. I Bulls hanno approfittato del momento favorevole, per tentare di imporre il proprio gioco, ma si sono trovati di fronte la fisicità della difesa di Detroit, contro la quale le giocate dei soli Deng, 6 punti, e Wallace, 7 punti, non sono state sufficienti.


Jason Maxiell
Jason Maxiell (da yahoo.com)
Terzo quarto...
Secondo tempo sostanzialmente equilibrato, nel quale i Pistons hanno gestito la gara, senza affannarsi troppo. Nel terzo periodo, per Detroit, protagonisti assoluti Prince e Hamilton: Il primo con 10 punti segnati e 2 assist, il secondo a segno con 8 punti. Dall'altra parte, il trio Hinrich-Deng-Gordon ha provato a tenere a galla Chicago nella speranza di potersi giocare la partita negli ultimi 12 minuti, ma gli ulteriori 6 punti concessi agli avversari nel quarto hanno reso la rimonta una cosa quasi impossibile.


Quarto quarto...
Nell'ultimo quarto, infatti, l'equilibrio ha regnato sovrano in campo: Da un lato i Bulls hanno provato a spingere con ritmo forsennato, sperando di sottomettere gli avversari; dall'altro i Pistons, consapevoli della propria superiorità, si sono opposti in maniera perfetta alle iniziative della compagine ospite. Ad alta intensità l'ultimo frangente di gara per Tyrus Thomas, che ha messo a segno ben 13 punti. Altrettanto intenso l'ultimo quarto di Hamilton e Webber che hanno concluso ottimamente le proprie prestazioni. Vittoria importantissima per i Pistons, che evidenziano la propria volontà di conquistare l'anello NBA. Sconfitta amara per i Bulls che rimadano ogni speranza di rimonta a gara 3, nella "Wind City".

Best Scores:

Detroit Pistons: Chaunchey Billups 14 punti e 10 assist; Tayshaun Prince 25 punti e 7 rimbalzi; Richard Hamilton 24 punti e 9 rimbalzi; Rasheed Wallace 10 punti e 7 rimbalzi; Chris Webber 22 punti e 7 rimbalzi.

Chicago Bulls: Ben Gordon 13 punti; Loul Deng 16 punti e 4 rimbalzi; Andres Nocioni 12 punti; Kirk Hinrich 2 punti, 7 assist e 6 rimbalzi; Ben Wallace 13 punti e 7 rimbalzi; Tyrus Thomas 18 punti e 4 rimbalzi.





Parole chiave: Detroit , Chicago , News , Basket , NBA , Pistons , Bulls , cronache nba , 2006-2007 , playoff nba 2007 , maggio 2007 , 8 maggio 2007




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

NBA
LAKERS CAMPIONI PER LA QUINDICESIMA VOLTA!
Orlando Magic sconfitti per 4 a 1. Decisivo Bryant.

Basket
L’Harem pronta per la sfida alla Dinamo
La gara n°664 valevole per gara1 delle semifinali play-off si giocherà domenica 17 maggio

Alice Cup
JOIN THE GAME ALICE CUP, LA FINALE A JESOLO
Nella splendida cornice di Jesolo (Ve) si è svolta la Fase Finale di Join the Game - Alice Cup

Basket
QUARTI PLAYOFF, E’ TEMPO DI GARA #3 AL PALAVERDE
BENETTON BASKET – LA FORTEZZA, SABATO 23 ORE 20.30

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
TEMPO DI SEMIFINALI PER BENETTON BASKET
Gara #1 di Montepaschi Benetton Basket si giocherà Sabato30

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Pistons. I campioni NBA 2003 - 2004

NBA. Le cento migliori azioni

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

NBA 2K7 per Xbox

NBA 2K7 per PlayStation 2

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

NBA Live 07 per Xbox

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
Treviso cos'è?
Tutti i club