Sito Basket
 

 
Detroit Pistons-Chicago Bulls 92-108 (3-2)
I Bulls fanno tremare Detroit

Pubblicato da: Paolo Smaldone on 16th May 2007

Si chiude con una vittoria per Chicago la quinta gara della serie, lasciando ancora col fiato sospeso i tifosi di entrambe le squadre, che ora dovranno attendere l'esito di gara 6 in progamma giovedì a Chicago, per sapere se saranno i Pistons a passare il turno, oppure ci sarà bisogno di un clamoroso spareggio in una eventuale gara 7 a Detroit. Partita ancora nel segno di Kirk Hinrich, che, con i suoi 17 punti e 13 assist, ha dimostrato di saper interpretare il gioco nel modo corretto, mettendo a nudo le lacune della difesa dei Pistons.


Luol Deng
Luol Deng (da yahoo.com)
Solita, superlatva, prestazione per il duo Deng-Gordon, determinante ai fini del risultato conclusivo: Il primo ha totalizzato 20 punti e catturato 7 rimbalzi, il secondo ha messo a segno ben 28 punti. Buona la prova corale offerta dai giocatori di Detroit, anche se di fronte all'impeto degli ospiti, non hanno reagito al massimo delle proprie possibilità, sembrando, talvolta, fuori partita. Primo periodo di gioco abbastanza equilibrato, nel quale è prevalsa la maggior foga agonistica dei Bulls: Hirich, Brown, Gordon e Deng, hanno espresso al massimo le proprie potenzialità, facendo sì che lo score, per la propria squadra, al termine dei primi 12 minuti fosse di ben 31 punti.


Detroit ha tenuto molto bene il campo nella prima frazione di gara, andando ripetutamente a segno con Ric Hamilton, il quale, con un parziale di 10 punti, è risultato essere il miglior realizzatore del primo periodo; i suoi sforzi non sono, però, bastati ai padroni di casa, che hanno chiuso la prima frazione di gioco con 26 punti segnati. Nel secondo periodo di gioco l'equilibrio fra le due compagini è stato ancora più netto: Alla fine del secondo quarto il punteggio è risultato essere 59-51 Bulls, con il parziale 28-26 sempre in favore degli ospiti. Protagonisti della seconda frazione di gioco sono stati, senz'altro, Gordon, per i Bulls, e Billups (con 10 punti segnati), per i Pistons.


Nel terzo periodo di gioco i Bulls, già saldamente al comando della gara, hanno dilagato, segnando altri 33 punti, contro i 20 dei padroni di casa. Determinanti Hinrich e Gordon: Il primo autore di 6 punti e 4 assist; il secondo, implacabile in fase di penetrazione, ha messo a segno ben 10 punti. Inutili, per Detroit, i tentativi di McDyess e Prince di rimettere in equilibrio una partita già ampiamente compromessa. Nell'ultimo periodo, gli uomini di coach Scott Skiles, forti del vantaggio acquisito nei primi tre quarti di gara, si sono limitati ad amministrare il punteggio, segnando solo 16 punti, che hanno comunque consentito loro di portare a casa la vittoria. Nel finale, per Detroit, a segno anche Nazr Mohammed, con 5 punti. Ci credono adesso i Bulls, dopo questa incredibile ed importantissima vittoria: Giovedì i Pistons saranno chiamati alla grande impresa, per non rimettere in gioco una qualificazione che sembrava già raggiunta dopo sole 3 gare.


Ben Wallace
Ben Wallace (da yahoo.com)
Best Scores:

Chicago Bulls: Ben Gordon 28 punti; Kirk Hinrich 17 punti e 13 assist; Loul Deng 20 punti e 7 rimbalzi; P.J. Brown 15 punti e 8 rimbalzi.

Detroit Pistons: Chaunchey Billups 17 punti e 6 assist; Richard Hamilton 16 punti, 6 rimbalzi 5 assist; Tayshaun Prince 11 punti; Rasheed Wallace 15 puntie 5 rimbalzi; Antonio McDyess 12 punti.





Parole chiave: Detroit , Chicago , News , Basket , NBA , Bulls , cronache nba , 2006-2007 , playoff nba 2007 , maggio 2007 , 16 maggio 2007 , Pisotns




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

NBA
LAKERS CAMPIONI PER LA QUINDICESIMA VOLTA!
Orlando Magic sconfitti per 4 a 1. Decisivo Bryant.

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
ECCO IOANNIS KALAMPOKIS, MISTER AGGRESSIVITA'
ESORDIO GIOVEDI' ALLE 20.30 AL PALAVERDE CONTRO TERAMO

Legabasket
REEBOK EUROCAMP 2009 UN PONTE PER IL DRAFT NBA
6/8 GIUGNO A LA GHIRADA, TREVISO

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Pistons. I campioni NBA 2003 - 2004

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

NBA Live 07 per Xbox

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Live 07 per PS2

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate. Vol. 2

NBA Live 07 per PSP

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
Salsabonita
Tutti i club