Sito Basket
 

 
Miami Heat-Detroit Pistons 85-87

Sesta sconfitta casalinga per i campioni in carica

Pubblicato da: Alfonso Alfano on 1st December 2006

Billups
Chauncey Billups

Flash in serata no.
Avrebbe potuto riscattare una serata grigia, opaca, con il tiro della vittoria. Invece Dwayne Wade sull'85-86 ha sprecato in modo banale l'opportunità di ridare linfa alla stagione degli Heat, alla sesta sconfitta casalinga a fronte di tre sole vittorie. Il tiro dell'asso di Miami ha appena toccato il ferro consegnando così a Detroit la settima vittoria consecutiva, striscia che ha permesso ai campioni del 2004 di uscire da un inizio di stagione deludente. Wade ha terminato con 21 punti, 5 rimbalzi e 8 assist, ma il 5/23 dal campo la dice lunga su quale sia stato il suo impatto offensivo.

Mourning
Alonzo Mourning

Il primo tempo. Priva ancora di Shaq, Miami si affida come sempre sotto canestro all'esperienza di Mourning. Riley e Saunders schierano così rispettivamente Wade, Payton, Haslem, Wright e Mourning; Billups, Hamilton, Wallace, Prince, Mohammed. Partono forte i campioni in carica con Haslem, Wright e Payton che ragalano il 6-0 iniziale. Prince, con quattro punti consecutivi, e Billups, con la prima tripla del suo match, provano a dare una prima scossa ai Pistons, ma un alley-oop di Wright e altri due punti di Mourning allargano il divario a 9 punti (17-8). Rip Hamilton guida la prima rimonta dei suoi, mettendo in un amen 9 punti e riportando il punteggio sul -4 (22-18). D-Wade, in uno dei pochi momenti positivi della sua serata, chiude il quarto con una tripla (25-18). La forte difesa sul giovane asso degli Heat, incapace di trovare varchi per le sue straripanti penetrazioni, sarà la chiave della vittoria degli ospiti. Wade comincia bene anche il secondo quarto mettendo il canestro del 31-21, ma i Pistons si rifanno sotto con un parziale di 8-0. Sul 33-29 Miami prende di nuovo il sopravvento e risponde con buoni attacchi che permettono a Kapono di marcare 5 punti edi riallungare sul 43-33. Detroit non si dà certo per vinta e con un nuovo parzialino di 9-2 (aiutato da una tripla di Delfino), riesce a limitare i danni alla fine del quarto, rientrando sotto 45-42.

La ripresa.
Si giocherà punto a punto sino alla fine del match. Haslem da una parte (Udonis realizzaerà una doppia-doppia con 20 punti e 10 rimbalzi), e Hamilton dall'altra (24 punti per Rip), sono i protagonisti della serata. Gli ospiti tornano per la prima volta in parità a 4.30 minuti dalla fine del periodo, con il jumper di McDyess a firmare il 57-57. Il primo vantaggio arriva dopo solo un minuto quando Hamilton col suo 17esimo punto realizza il 60-61. Prince nel finale allunga sul 62-66 ma una bella giocata di Jason Williams fissa il punteggio sul 64-66 al 36'. Wallace apre l'ultimo quarto con una bella tripla, ma la seconda avrà un peso specifico molto più importante sulla gara. Il momento clou è sul 76-76 a cinque minuti dalla sirena, e Rasheed non si fa pregare per riportare Detroit avanti di tre. Il time-out di RIley anticipa un'altra bomba, questa volta di Chauncey Billups, e i due punti di Hamilton. Terrificante parziale di 8-0 per gli ospiti. Una fantastica giocata a meno di due minuti dal termine di James Posey riporta però sotto Miami di uno (85-86). Hamilton e Wade sbagliano nei possessi successivi costringendo Saunders al timeout. Gli ultimi secondi sono di fuoco: a -25", col punteggio fisso sull'85-86 Wade stoppa Billups e si lancia in avanti alla ricerca del successo. Cerca la vittoria sulla sirena, ma il finale è già stato raccontato. Hamilton a quattro decimi dalla fine, con uno su due ai liberi, manda agli annali il punteggio finale: 85-87. Il calendario non aiuta di certo Miami: sabato comincerà infatti un mini-tour di quattro trasferte consecutive (Memphis, Los Angeles Clippers, Sacramento e Denver). Questa notte, invece, Detroit ha l'occasione di allungare la striscia di vittorie a 8, nel match casalingo con i Knicks.



Parole chiave: Detroit , Basket , NBA , Pistons , Chauncey Billups , Rasheed Wallace , Heat , Miami , Dwayne Wade , Pat Riley , Flip Saunders , Rip Hamilton , Alonzo Mourning , Carlos Delfino , Eastern Conference , Udonis Haslem , cronache nba




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

NBA
LAKERS CAMPIONI PER LA QUINDICESIMA VOLTA!
Orlando Magic sconfitti per 4 a 1. Decisivo Bryant.

News
JOIN THE GAME – ALICE CUP, I VINCITORI DELLO SCUDETTO 3 vs. 3
FINALI A JESOLO DAVANTI A 2.500 PERSONE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
I PLAY OFF INIZIANO
MARTEDì 19 GARA 1 AL PALAVERDE

Basket
L’Harem pronta per la sfida alla Dinamo
La gara n°664 valevole per gara1 delle semifinali play-off si giocherà domenica 17 maggio

Alice Cup
JOIN THE GAME ALICE CUP, LA FINALE A JESOLO
Nella splendida cornice di Jesolo (Ve) si è svolta la Fase Finale di Join the Game - Alice Cup

Basket
QUARTI PLAYOFF, E’ TEMPO DI GARA #3 AL PALAVERDE
BENETTON BASKET – LA FORTEZZA, SABATO 23 ORE 20.30

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Pistons. I campioni NBA 2003 - 2004

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate. Vol. 2

NBA Live 07 per PSP

NBA. I giganti del campionato NBA

NBA. Le cento migliori azioni

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

NBA 2K7 per Xbox

NBA 2K7 per PlayStation 2

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
Virtus Battipaglia
Tutti i club