Sito Basket
 

 
Nba, risultati e commenti del 14-3
Spettacolo tra Dallas e Phoenix, bene Toronto

Pubblicato da: Pasquale Funelli on 15th March 2007

Toronto-New York 104-94.
All'Air canada Centre di Toronto i Raptors partono forte grazie ad un buonissimo Parker e chiudono avanti, seppur di poco, il primo quarto (22-19). Bargnani (18 punti e 5 rimbalzi) entra, come sempre, nella fase finale del periodo e sarà uno dei pochi a salvarsi nel secondo quarto: 12 punti in un amen e Toronto riesce a rimanere attaccata ai Knicks, trascinati da un grandissimo Marbury (all'intervallo lungo 16 punti con 6 su 8 dal campo e 5 assist per il 44-50 New York). La squadra di Mitchell perde diverse palle e a rimbalzo paga la scarsa vena di Bosh. I Raptors a inizio ripresa vanno anche sotto di 9, ma trovano la forza per impattare a quota 60 con l'apporto di Parker e Garbajosa (rispettivamente 15 e 20 punti). Il Mago torna a graffiare e sigla il sorpasso di Toronto con due triple del (71-65); il break diventa pesante quando lo stesso Garbajosa piazza la bomba dall'angolo (76-68). Si va così all'ultimo mini-intervallo sul 79-68 grazie ad un pauroso parziale (35-13) di Ford e compagni, che stringono le maglie in difesa e finalmente trovano i tiri giusti. Nel quarto decisivo i Knicks tornano anche a -5 (89-84), ma Garbajosa, ancora da 3, ristabilisce le distanze con un canestro pesantissimo; nell'azione successiva Bargnani recupera palla e Ford dalla lunetta ridà il +10 ai suoi. Marbury torna in partita guadagnandosi tiri liberi (96-90), ma i Raptors sono freddi dalla linea della carità e portano a casa un successo molto importante.


Marbury
Marbury (da nba.com)
Dallas-Phoenix 127-129.
Partita d'altri tempi all'American Airlines Center. Dallas e Phoenix danno vita ad uno spettacolo incredibile e si danno appuntamento ai playoff. Per quasi un tempo dominio assoluto dei Suns, trascinati da uno Stoudemire a tratti incontenibile (41 punti con 16 su 19 dal campo e 10 rimbalzi). Nella ripresa, però, si assiste alla rabbiosa reazione di Dallas, con Nowitzki (tanto per cambiare doppia doppia, frutto di 30 punti e 16 rimbalzi) protagonista assoluto. Il parziale del terzo quarto è 36-18 Mavericks! Nel quarto decisivo, quando siamo sul 91-76 Dallas, si assiste al disperato tentativo dei Suns di rientrare in partita. A 12 secondi dal termine Dirk va in lunetta sul +2 con la possibilità di mettere la parola fine al match, ma ne mette solo uno. Dall'altra parte Nash, al secondo tentativo, porta Phoenix all'overtime. Qui l'inerzia sembra essere tutta per la squadra di D'Antoni, ma è Terry, sempre da 3, ad acciuffare il secondo overtime, salvando stavolta Dallas.
Nel secondo supplementare sale in cattedra la premiata ditta Nash-Stoudemire e i Suns volano sul +4 (125-129); Nowitki riapre i giochi dalla media, ma nell'ultima azione, grazie anche ad una strepitosa difesa di Marion, Dirk vede infrangersi sul ferro il tiro del possibile ed ennesimo overtime.

Charlotte-Sacramento 111-108
Primo tempo a ritmi molto alti alla Charlotte Bobcats Arena. I padroni di casa, sotto di 5 (56-61), a questo punto hanno già tre uomini in doppia cifra, mentre Sacramento è trascinata da un ottimo Kevin Martin (17 punti con 8 su 10 dal campo). Nel terzo quarto i Bobcats mettono anche la freccia, ma si arriva all'ultimo minuto in perfetta parità (104-104). Artest metta la bomba del +3 Kings con 30 secondi sul cronometro, mentre Anderson con il layup riporta Charlotte ad una lunghezza dagli avversari. Artest, poi, prima sbaglia un tiro libero con May che lo punisce da 3 (+1 Bobcats), quindi fa fallo in attacco nell'azione successiva. Felton è freddo dalla lunetta e il tiro di Martin del possibile overtime non va.


Nash
Nash (da nba.com)
Philadelphia-Chicago 87-88
Con un grande quarto periodo, i Bulls si impongono alla Wachovia Center di Philadelphia. Coach Skiles ringrazia Hinrich, autore del canestro decisivo a meno di un minuto dal termine. Buona prova di Deng (20 punti con 10 su 19 dal campo), ma importanti anche i 10 punti e gli 11 rimbalzi di Wallace.

Orlando-Utah 101-90
Dopo la beffa di Miami, gli Utah Jazz cadono pesantemente anche ad Orlando. E' nel secondo tempo che i padroni di casa fanno il vuoto, grazie ad un sontuoso Howard (doppia doppia con 31 punti, frutto di un 13 su 16 dal campo, e 15 rimbalzi) e portandosi anche sul +20. Inutili i 29 di Boozer e la tardiva reazione dei Jazz. Per i Magic vittoria fondamentale in ottica playoff.

Boston-Atlanta 109-88



Memphis-Cleveland 96-118
Portland-Detroit 75-87



Houston-Los Angeles Clippers 109-105
Indiana-Washington 96-112





Parole chiave: Phoenix , New York , Basket , NBA , Mavericks , Dallas , Knicks , Suns , Raptors , Toronto , Andrea Bargnani , flash , 2006-2007 , 15 marzo 2007




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

NBA
LAKERS CAMPIONI PER LA QUINDICESIMA VOLTA!
Orlando Magic sconfitti per 4 a 1. Decisivo Bryant.

News
JOIN THE GAME – ALICE CUP, I VINCITORI DELLO SCUDETTO 3 vs. 3
FINALI A JESOLO DAVANTI A 2.500 PERSONE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
I PLAY OFF INIZIANO
MARTEDì 19 GARA 1 AL PALAVERDE

Basket
L’Harem pronta per la sfida alla Dinamo
La gara n°664 valevole per gara1 delle semifinali play-off si giocherà domenica 17 maggio

Alice Cup
JOIN THE GAME ALICE CUP, LA FINALE A JESOLO
Nella splendida cornice di Jesolo (Ve) si è svolta la Fase Finale di Join the Game - Alice Cup

Basket
QUARTI PLAYOFF, E’ TEMPO DI GARA #3 AL PALAVERDE
BENETTON BASKET – LA FORTEZZA, SABATO 23 ORE 20.30

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Live 07 per PS2

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate. Vol. 2

NBA Live 07 per PSP

NBA. I giganti del campionato NBA

NBA. Le cento migliori azioni

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

Pistons. I campioni NBA 2003 - 2004

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
Filips Raptors
Tutti i club