Sito Basket
 

 
Los Angeles Lakers-Denver Nuggets 127-99
I Lakers strapazzano Iverson, Anthony e compagni

Pubblicato da: Roberto Viarengo on 30th November 2007

Dopo la vittoria con Seattle in casa, i giallo-viola di L.A. si preparavano ad ospitare, ancora allo Staples Center, i Denver Nuggets del fantastico duo Melo – The Answer, in un match che senza tanti misteri, si preannunciava palesemente più impegnativo del precedente, per gli uomini di Jackson.

Il primo quarto inizia in salita per i padroni di casa che fanno da spettatori ad una partenza lampo di Iverson, Anthony e Camby. Solo Kobe (11 pts) prova a far rimanere nel match i suoi, e questo è un brutto segno, solamente dopo un quarto di gioco, ma i Lakers iniziano davvero male, perdono palloni in maniera piuttosto futile e sono quasi nulli, difensivamente parlando. Neanche a dirlo, per l’ennesima volta non sono bastati i primi 12 minuti di gioco a far entrare in partita Lamar Odom (1 punto con 0 su 7 dal campo), che contribuisce quindi al parziale di 33 a 21 Nuggets, della prima frazione di gioco.

Nel secondo quarto le due macchine da punti di Denver continuano a colpire e mentre Kobe riposa in panchina solo qualche buona giocata di Farmar e Vujacic tengono a galla i Lakers. Al rientro in campo del 24 le cose però cambiano, la determinazione e la classe del figlio di Jelly Bean riaprono completamente il match; canestri alla Kobe, assist e grinta delle serate “di gala”, fanno si che i giallo-viola restino nel match. Il resto della squadra, Odom compreso, non può che reagire bene a questa prova di Kobe, che permette ai Lakers, con un parziale di 34 a 24, di portarsi dal meno 17 raggiunto in questo quarto, al meno 2 sulla sirena che sancisce la fine del primo tempo con un buzzer beater del solito 24.



Sasha Vujacic
Sasha Vujacic (da yahoo.com)
Il terzo periodo di gioco si apre con un netto 13 a 0 in favore dei Lakers, che grazie ancora alle giocate di Bryant, ma anche alle buone manovre del resto della squadra, Walton su tutti, riescono a portarsi in vantaggio e a tenere a distanza gli ospiti. Si risente in maniera sempre più forte e convinta il grido “MVP,MVP” quando è il 24 a tenere palla in mano, specialmente in un quarto dove Kobe ha tirato fuori grandi numeri e solo nel finale dello stesso i Nuggets si sono rifatti sotto, accorciando il divario tra le due squadre. Al suono della terza sirena, dopo un parziale di 26 a 18 in favore dei giallo-viola, il risultato è di 81 a 75 per i padroni di casa.

Nell’ultimo periodo di gioco si vedono in campo le seconde linee in casa giallo-viola, ma la musica non cambia. Le ottime giocate di Farmar (10 pts, 4 ast, 5 reb) e Vujacic (22pts, 3 ast, 4 reb), quest’ultimo tra i migliori in campo, oltre a mantenere a distanza i Nuggets, riescono ad incrementare ulteriormente il vantaggio. A sei minuti dalla sirena finale Carmelo Anthony commette una brutta irregolarità proprio nei confronti di Vujacic che gli costerà il rientro anticipato negli spogliatoi. Nei minuti restanti le riserve los angeline strapazzano, nel vero senso della parola, gli avversari, costringendoli nel finale ad una resa forzata. Il parziale del quarto riporta 46 a 24 Lakers e con il punteggio totale di 127 a 99, i giallo-viola conquistano la loro nona vittoria stagionale, scavalcando inoltre proprio i Nuggets nella classifica generale.



Per gli ospiti 23 e 21 punti rispettivamente per Anthony (4 reb) e Iverson (4 reb, 6 ast). Bene anche Kleiza con 15 punti ed in doppia cifra anche Smith (11 pts) e Camby (11 pts, 9 reb).

Con 24 punti è Kobe Bryant il miglior marcatore del match, il quale ha messo a referto anche 6 rimbalzi e 7 fantastici assist. Sono ben sette le persone in doppia cifra con la casacca gold & purple, oltre a Kobe, da segnalare il career high di Vujacic con 22 punti, i 14 punti di Walton, davvero efficace nel momento più delicato della gara, ed infine l’ ennesima doppia doppia di Bynum con 12 punti e 13 rimbalzi.

I Lakers hanno ora un parziale W/L di 9/6 e disputeranno il prossimo match domani notte, in back to back contro i Jazz. Appuntamento allora all’ EnergySolutions Arena di Salt Lake City, ore 4:30 (ora italiana), nella speranza che anche contro Utah, i giallo-viola possano esibirsi nuovamente in uno show tanto bello quanto quello messo in scena contro Denver.





Parole chiave: News , Basket , NBA , Nuggets , Denver , Los Angeles Lakers , 2007-08 , novembre 2007 , 30 novembre 2007




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

NBA
LAKERS CAMPIONI PER LA QUINDICESIMA VOLTA!
Orlando Magic sconfitti per 4 a 1. Decisivo Bryant.

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
I PLAY OFF INIZIANO
MARTEDì 19 GARA 1 AL PALAVERDE

Basket
L’Harem pronta per la sfida alla Dinamo
La gara n°664 valevole per gara1 delle semifinali play-off si giocherà domenica 17 maggio

Alice Cup
JOIN THE GAME ALICE CUP, LA FINALE A JESOLO
Nella splendida cornice di Jesolo (Ve) si è svolta la Fase Finale di Join the Game - Alice Cup

Basket
QUARTI PLAYOFF, E’ TEMPO DI GARA #3 AL PALAVERDE
BENETTON BASKET – LA FORTEZZA, SABATO 23 ORE 20.30

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate. Vol. 2

NBA Live 07 per PSP

NBA. I giganti del campionato NBA

NBA. Le cento migliori azioni

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

Pistons. I campioni NBA 2003 - 2004

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

NBA 2K7 per Xbox

NBA 2K7 per PlayStation 2

NBA Ballers: Rebound

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
I love this game
Tutti i club