Sito Basket
 

 
Los Angeles Lakers-Seattle Supersonics 106-99
I Lakers tornano alla vittoria con un Kobe in gran forma

Pubblicato da: Roberto Viarengo on 28th November 2007

Dopo le tre sconfitte consecutive i Los Angeles Lakers si preparavano ad ospitare in casa i Seattle Supersonics di Durant, nella speranza di interrompere la striscia negativa di risultati e riprendere il cammino iniziato nelle prime giornate, con convinventi vittorie ed un gioco che ha messo in difficoltà anche squadre più forti dei giallo-viola, o superiori almeno sulla carta.


Delonte West
Delonte West (da yahoo.com)
Buon inizio di match da parte dei padroni di casa che dopo qualche attimo d’incertezza riescono subito ad andare in vantaggio e a rimanerci fino alla fine del primo quarto. “Fortunatamente” per i tifosi giallo-viola, Bryant è stato stoppato dal rookie Durant nelle primissime azioni di gioco, scatenando nel 24 los angelino, che per orgoglio non è secondo a nessuno, una prova ad alti livelli sin dal primo quarto, 14 punti per lui al termine del primo spicchio di gara. Per i Lakers buona anche la partenza di Odom, che è sembrato più convinto e determinato ad esser protagonista in senso positivo stavolta, differentemente dalle ultime gare disputate. Per i Supersonics buon inizio da parte di Wilcox (10 pts), supportato da un buon Wilkins. 30 a 25 per i californiani, il primo parziale di gioco.


Nella seconda frazione di gara sono gli ospiti a farsi subito sotto e a riportare in parità il punteggio, per poi passare in vantaggio di 7 punti dopo 5 minuti di gioco, con Kobe tenuto in panchina a riposarsi. Il rientro del 24 però da una svolta al gioco; rientrando Bryant in versione assist-man, i Lakers si riportano subito in parità con i canestri di Odom, Bynum, Turiaf e Fisher. Dall’altra parte è Wilcox la star della serata, ma ai suoi affondi è ancora una volta il 24 giallo-viola a rispondere a tono, tenendo così sempre vivo un match che rischiava di prendere una brutta piega all’inizio di questo quarto, che ai punti viene aggiudicato agli ospiti con il parziale di 29 a 24, mandando di modo le due squadre a riposo sul punteggio di 54 pari.


Subito bene i padroni di casa al rientro dalla pausa. Pur con qualche difficoltà a rimbalzo ed in difesa, i Lakers si portano in vantaggio e riescono a tenere poi a distanza Seattle per tutto il quarto. Bene Fisher e continua la buona serata di Odom, anche se sempre distante da una prestazione maiuscola. Per Bynum si avvicina l’ennesima doppia doppia, ma il solito problema dei falli (già 4) ha costretto il giovane Andrew in panchina in questa fase dell’incontro. Sull’altra sponda bene Durant e Green, e anche West, nonostante il tecnico preso, ma il parziale del terzo quarto va comunque in favore dei giallo-viola (31-19), che al suono della terza sirena si trovano in vantaggio per 12 lunghezze, con il punteggio di 85 a 73.


Derek Fisher
Derek Fisher (da yahoo.com)
Nell’ultimo periodo di gioco, coach Jackson decide di lasciare in campo le riserve che avevano chiuso la frazione di gioco precedente sapendo amministrare il vantaggio e anche qui la musica non cambia. I Lakers tengono ancora a distanza i Supersonics grazie anche anche al 2 su 2 dalla lunga di Farmar. Si rivede poi in campo Kobe, ancora in veste di assist-man, prima, e di cecchino che chiude il match, poi. Nel finale di gara Odom piuttosto latitante, dice comunque la sua in un giudizio di gara complessivo migliore rispetto i precedenti.
26 a 21 Seattle il parziale di gioco dell’ultimo quarto, ma la doppiavvù va ai Lakers che si aggiudicano il match con il punteggio finale di 106 a 99.

Per gli ospiti migliore in campo Durant con 25 punti, bene anche Wilcox con 18 più 7 rimbalzi, e Watson con 16 punti, 6 assist e 6 rimbalzi.
Bryant con 35 punti, 6 assist e 8 rimbalzi è il miglior marcatore dell’incontro; per i giallo-viola in doppia cifra anche Odom (20pts e 8 reb), Fisher (16 pts e 8 ast) e Bynum, ancora in doppia doppia, con 12 punti e 10 rimbalzi.
Nonostante le difficoltà riscontrate ultimamente in zona pitturata in materia di rimbalzi, i padroni di casa si sono aggiudicati questo parziale contro Seattle per 48 a 41, mentre 11 sono state le palle perse dei giallo-viola contro le 9 degli ospiti.

Bella sfida ora per L.A. che nella notte tra il 29 e 30 novembre incontrerà in casa i Nuggets di Melo e The Answer, sconfitti oggi dai Pacers. Appuntamento allora per giovedì notte, ore 4:30 (ora italiana), nella speranza che Kobe e compagni possano continuare su questa striscia positiva ed incrementare le doppievvù nel parziale di W/L che li vede ora fermi a 8/6.





Parole chiave: Seattle , News , Basket , NBA , SuperSonics , Los Angeles Lakers , 2007-08 , novembre 2007 , cronache nba 2007-08 , 28 novembre 2007




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

NBA
LAKERS CAMPIONI PER LA QUINDICESIMA VOLTA!
Orlando Magic sconfitti per 4 a 1. Decisivo Bryant.

Legabasket
TEMPO DI SEMIFINALI PER BENETTON BASKET
Gara #1 di Montepaschi Benetton Basket si giocherà Sabato30

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
ECCO IOANNIS KALAMPOKIS, MISTER AGGRESSIVITA'
ESORDIO GIOVEDI' ALLE 20.30 AL PALAVERDE CONTRO TERAMO

Legabasket
REEBOK EUROCAMP 2009 UN PONTE PER IL DRAFT NBA
6/8 GIUGNO A LA GHIRADA, TREVISO

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

NBA 2K7 per PlayStation 2

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

NBA Live 07 per Xbox

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Live 07 per PS2

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate. Vol. 2

NBA Live 07 per PSP

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
Salsabonita
Tutti i club