Sito Basket
 

 
San Antonio Spurs – Phoenix Suns 86–105
Serie sul 3-1 Spurs

Pubblicato da: Marco Molle on 28th April 2008

Finalmente arriva il primo acuto di Phoenix nella serie contro San Antonio ,attesa da tutta l’Nba come equilibratissima e che invece è diventata un calvario per i Suns.
I ragazzi di Mike D’Antoni dopo aver buttato via gara 1 e lottato in gara 2 sembravano aver mollato gli ormeggi nella sconfitta casalinga che aveva fissato il punteggio sul 3-0 per gli “Speroni”.



Nathaniel S. Butler/NBAE/Getty Images
Invece dimostrando almeno un po’ di orgoglio non hanno lasciato speranza a San Antonio in gara 4 condotta con forza dall’inizio alla fine.
Bell prima dell’inizio aveva affermato di essersi vergognato per la sua (e della squadra) prestazione precedente ed ha reagito prontamente segnando tutti e 7 i primi punti dei Suns per il 7-1 iniziale che diventa subito (con un parziale 13-4) 20-5. La franchigia dell’Arizona è inarrestabile (O’Neal 7 pt e 7 Rimbalzi di cui 3 offensivi) e San Antonio frastornata si trova addirittura sotto di 21 a fine primo quarto con a referto solo 13 punti (34-13).
In apertura di secondo periodo gli ospiti provano a reagire con un 6-0 firmato dai Big Three ma nonostante un Parker pimpante (10 pt. nel quarto)gli Spurs devono fare i conti con un inarrestabile Bell (21 dei suoi 27 finali nel primo tempo) che piazza 2 triple consecutive e riporta i suoi sul +18 (43-25) e successivamente al massimo vantaggio sul 61-37 per poi chiudere il primo tempo sul 65-43.
Nel secondo tempo animati da sete di vendetta i bianco-viola non tolgono il piede dall’acceleratore e arrivano anche a +30 (10 Diaw e 8 Nash).Coach Popovich capisce che la partita è persa e lascia spazio alla panchina ,così i “Soli” a cavallo degli ultimi 2 quarti piazzano un 11-4 con 2 bombe di Barbosa e 5 pt. di Giricek ) che li porta sul +32 (101-69).Da qui in poi per gli ultimi 9:13 (con in campo la panchina) Phoenix ,finalmente doma, trova solo 2 volte il canestro e permette un 15-4 con cui San Antonio rientra fino al 105-86 finale.
Reazione ,tardiva,di Phoenix che nonostante l’assenza di Hill e uno Stoudemire in ombra (7 punti e 9 carambole con 3/11 al tiro) seppellisce gli avversari con una straordinaria quanto (purtroppo) rara, prova di Diaw che sfiora la tripla doppia (20 + 10 + 8 Assist) e difende anche sulle penetrazioni di Parker e un ottimo Bell da 27 punti (5/7 dalla lunga) a cui aggiunge 5 assist e 6 rimbalzi.
La scalata è ancora impervia ai limiti dell’impossibile,inutile farsi illusioni ma vincere gara 5 in Texas vorrebbe dire riaprire i giochi e giocarsi la parità in casa, ma questo ahinoi è Fantabasket.

Punti: Bell 27,Diaw 20,Parker 18,Duncan 14
Assist: Diaw 8,Parker 3
Rimbalzi: O’Neal 12,Diaw 10,Duncan 10





Parole chiave: Phoenix , News , NBA , Spurs , Suns , San Antonio , Playoff , 2007-2008 , aprile 2008 , 28 aprile 2008 , tim , duncan




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

NBA
LAKERS CAMPIONI PER LA QUINDICESIMA VOLTA!
Orlando Magic sconfitti per 4 a 1. Decisivo Bryant.

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

NBA. Le cento migliori azioni

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

Pistons. I campioni NBA 2003 - 2004

NBA 2K7 per Xbox

NBA 2K7 per PlayStation 2

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

NBA Live 07 per Xbox

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

NBA Live 07 per PC

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
AIR AVELLINO
Tutti i club