NO/Oklahoma City Hornets-Boston Celtics 106-88
Durano un quarto i Celtics, Paul e Chandler protagonisti
|
|
Dovrebbero alla fine rimanere fuori dalla postseason, ma tant'è, gli Hornets hanno il dovere di crederci fino all'ultimo per conquistare quel posticino che contendono a Golden State, Clippers, Sacramento e Minnesota. Così, asfaltata Boston, che non riesce a ripetere l'impresa di San Antonio, i ragazzi di Byron Scott rimangono in corsa per i playoff, obiettivo che senza Peja Stojakovic è divenuto man mano sempre più difficile per la compagine di New Orleans e Oklahoma City.
|
|
I Celtics si presentano all'Oklahoma City Ford Center senza nulla da perdere e con la sfrontatezza di chi ha appena espugnato il parquet di San Antonio. Rondo, West, Pierce, Jefferson e Pierce sono i cinque titolari scelti da Doc Rivers, mentre Chris Paul, Brown, Mason, West e Tyson Chandler sono la risposta dei padroni di casa. La partita dura soltanto un quarto, il primo. Partono comunque meglio gli Hornets, con un 7-2, risultato di una tripla di Paul e dai canestri di Mason e Chandler. Boston è però caldissima: non sbaglia un solo tiro dal campo fino a metà quarto, e trascinata da Paul Pierce (14 punti nel primo periodo), riesce a portarsi avanti anche di sei (16-22) con un bel canestro di Jefferson. Il 9/9 dal campo degli ospiti la dice lunga su quello che si è visto sul parquet, nonostante New Orleans abbia potuto contare sull'ottimo avvio di Chandler. New Orleans riesce a riportarsi sotto di due in un amen, ma cinque punti di fila di Pierce ristabiliscono il +6 Boston. Un libero di Paul chiude il primo quarto sul 26-31, punteggio che va, tutto sommato, benissimo agli Hornets.
|
|
|
|
| Ray |
|
|
|
Grossolani errori da ambo le parti caratterizzano l'inizio della seconda frazione (basta soltanto ricordare un passaggio "comico" di Bobby Jackson). Pargo dopo due minuti e mezzo mette il primo canestro, e Rasual Butler realizza una tripla allo scadere dei 24, da lontanissimo, che sancisce la parità a quota 31. Coach Rivers decide così di rimandare in campo i titolari, ma i risultati non cambiano. Chandler firma il 34-31, e il 9/9 di inizio del primo quarto si tramuta in un imbarazzante 0/9 del secondo. Perkins, con un gioco da tre punti ispirato da un bell'assist di Rondo, rompe il ghiaccio, dopo 6 minuti di vuoto, ma è solo un fuoco di paglia: Oklahoma City spinge finalmente sull'acceleratore e giunge sul +11 (47-36) prima del timeout a 2.30 dall'intervallo. Brown stoppa alla grande Jefferson, e il magic moment dei padroni di casa prosegue fino al 57-40 con cui si chiude il primo tempo. Il parziale di 31-9 del secondo quarto è quello che uccide il match.
|
|
Davvero molto poco da commentare nei secondi ventiquattro minuti. Boston non ha nè la forza, e soprattutto forse nemmeno la voglia, di reagire. Mai sotto i 15 punti di svantaggio i Celtics sembrano accettare senza problemi una sconfitta che "rafforza" il primo posto nel prossimo draft. Gli spunti individuali comunque non mancano: Chris Paul non perde mai occasione di ricordare a tutti perchè è stato eletto rookie of the year dello scorso anno, così come Chandler e Butler ne approfitanno per rimpinguare il proprio bottino. Il terzo periodo si chiude sull'86-58, con un vantaggio massimo di 30 punti, mentre una piccola reazione nel finale di gara permette agli ospiti di rendere più decorosa la sconfitta: 106-88. Boston di nuovo in campo mercoledì in casa contro Charlotte, mentre già stanotte gli Hornets saranno di scena a Memphis.
Punti: Butler 18, Chandler 16; Pierce 28, Ray 12
Rimbalzi: Chandler 11, West 7; Jefferson 10, Powe 6
Assist: Paul 6, Jackson 4; Rondo 7, West, Pierce 3
|
|
|
| Parole chiave:
Basket
,
NBA
,
Paul Pierce
,
Bobby Jackson
,
Hornets
,
New Orleans
,
Oklahoma City
,
cronache nba
,
2006-07
,
Chris Paul
,
Rasual Butler
,
Boston
,
Celtics
,
Al Jefferson
,
20 marzo 2007
,
Tyson Chandler
,
Delonte West
,
Allan Ray
|
|
COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA
|
| Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti |
|
|
|
|
Poker Online
Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!
Gioca a poker online !
Biglietti
U2
Biglietti
Metallica
Biglietti
Concerto Laura Pausini
Biglietti
Finale Champions Roma
Libri
Universitari
Libri
di Chimica
Libri
di Medicina
Informazioni
Azioni
Biglietti
La Scala
Il 6 Ottobre 2009
Vasco Rossi inizia da Pesaro il suo tour nei Palazzetti dello Sport di tutta
Italia. Una lunghissima serie di concerti con più date in ogni città.
La prevendita dei biglietti inizia il 10 luglio. Acquista
qui i biglietti per i concerti di Vasco Rossi.
La Champions League
entra nel vivo con le ultime partite utili per le qualificazioni alle fasi finali.
Le quattro sqaudre italiane sono ancora in lizza, ed è forte la speranza
che lo sport italiano abbia il suo momento di gloria anche in Champions. Ecco
dove acquistare i biglietti per le prossime partite della fase a gironi di Champions.
Biglietti Champions
Biglietti Calcio
|