Sito Basket
 

 
Chicago Bulls-Miami Heat 96-91 (1-0)
Miami parte con una sconfitta

Pubblicato da: Paolo Smaldone on 22nd April 2007

E' partita male la serie dei campioni in carica contro i Chicago Bulls. Wade e Co. non sono riusciti a prevalere nella prima gara dei play-offs. Luol Deng, indubbiamente, il migliore in campo con 33 punti messi a segno, 8 rimbalzi e 2 assist. Primo tempo sostanzialmente equilibrato; nel primo quarto, palpabile la tensione in campo, con i padroni di casa costantemente all'attacco nel tentativo di intimorire la suqadra avversaria. Tre nomi su tutti per Miami: Shaq, che ha totalizzato ben 10 punti e ha giocato un'ottima partita sotto canestro; il solito Wade, che ha segnato 8 punti; Antoine Walker, che con una conclusione dal campo e 2 triple consecutive messe a segno, ha chiuso il suo primo tempo con 8 punti. Dall'altra parte subito in evidenza Luol Deng con 12 punti segnati e Ben Gordon con 6 punti e 3 assist. Secondo periodo, nel quale gli ospiti sono venuti maggiormente fuori, sospinti dalle giocate offensive di Gordon, il quale ha messo a segno 9 punti e piazzato altri 4 assist. Miami, dal canto suo, si è difesa arcignamente, per evitare la fuga agli avversari. Ancora in evidenza Shaquille O'Neal, con 7 punti aggiunti al suo score. Al termine del primo tempo le due compagini sono andate all'intervallo lungo sul 49 - 46 Chicago.


shaq
Shaq (da yahoo.com)
Nel terzo periodo, dopo l'intervallo lungo, i Bulls sono scesi in campo con una marcia in più e lo hanno dimostrato subito: Deng si è reso protagonista a tutto tondo, realizzando altri 8 punti; Nocioni ha preso in mano le redini del gioco, dirigendo alla perfezione gli schemi dettati da Coach Scott Skiles; Gordon, sempre più in veste di uomo assist, ne ha piazzati altri 4, segnando anche 4 punti; bene anche Duhon, con 2 assist, e Sefolosha. Miami si è mantenuta in partita grazie ad Haslem e Walker: in due hanno totalizzato 11 dei 16 punti segnati dagli Heat nel terzo periodo. Ultimo quarto nel quale i padroni di casa sono scesi in campo con una grinta differente da quella mostrata nelle prime tre frazioni di gioco hanno tentato la disperata rimonta: Wade, rientrato in partita, ha smosso la difesa dei Bulls aggiungendo al proprio personale altri 7 punti; mentre Williams, Haslem e Posey lo hanno coadiuvato nelle varie folate offensive. Sfortunatamente per Coach Pat Riley, i suoi uomini si sono trovati di fronte il trio Deng-Nocioni-Gordon, che in attacco ha fatto faville, portando la squadra a totalizzare altri 24 punti che hanno consegnato la vittoria in mano Bulls con punteggio 96 - 91. Sconfitta amara per Miami, che adesso guarda già alla seconda gara, nella speranza di una vittoria che riapra immediatamente il discorso qualificazione. Benissimo, invece,Chicago i cui giocatori hanno messo in campo, oltre alle capacità tecniche, una grinta fuori dal comune; ottima la prestazione di Ben Wallace sotto canestro con 14 rimbalzi catturati di cui 8 in difesa. Non resta che attendere il secondo capitolo di questa avvincente (sin dalla prima gara) serie.

Best scores:
Chicago Bulls: Ben Gordon 24 punti, 11 assist, 7 rimbalzi; Loul Deng 33 punti, 8 rimbalzi e 2 assist; Andres Nocioni 17 punti e 4 rimbalzi; Ben Wallace 4 punti e 14 rimbalzi.

Miami Heat: Dwyane Wade 21 punti e 3 assist; Shaquille O'Neal 19 punti e 6 rimbalzi; Antoine Walker 20 punti, 3 assist, 3 rimbalzi; Udonis Haslem 11 punti e 6 rimbalzi.





Parole chiave: Chicago , Basket , NBA , Bulls , Heat , Miami , Dwayne Wade , Udonis Haslem , cronache nba , 2006-07 , Ben Gordon , Luol Deng , Thabo Sefolosha , Antoine Walker , Shaquille O'Neal , Andres Nocioni , 21 aprile 2007




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

NBA
LAKERS CAMPIONI PER LA QUINDICESIMA VOLTA!
Orlando Magic sconfitti per 4 a 1. Decisivo Bryant.

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
TEMPO DI SEMIFINALI PER BENETTON BASKET
Gara #1 di Montepaschi Benetton Basket si giocherà Sabato30

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
ECCO IOANNIS KALAMPOKIS, MISTER AGGRESSIVITA'
ESORDIO GIOVEDI' ALLE 20.30 AL PALAVERDE CONTRO TERAMO

Legabasket
REEBOK EUROCAMP 2009 UN PONTE PER IL DRAFT NBA
6/8 GIUGNO A LA GHIRADA, TREVISO

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

NBA 2K7 per Xbox

NBA 2K7 per PlayStation 2

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

NBA Live 07 per Xbox

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Live 07 per PS2

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate. Vol. 2

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
Virtus Malalbergo
Tutti i club