Sito Basket
 

 
Chicago Bulls-Detroit Pistons 74-81 (0-3)
Stupefacente rimonta dei Pistons in gara 3

Pubblicato da: Paolo Smaldone on 11st May 2007

Incredibile la rimonta che i Detroit Pistons hanno compiuto la scorsa notte, in uno United Center gremito in ogni ordine di posti. La maggior convinzione dei Pistons li ha condotti a recuperare una partita che a metà del terzo periodo di gioco era sembrata già chiusa.


chidet1
Hinrich (da yahoo.com)
Nel primo quarto, le due compagini si sono battute punto a punto, dando vita ad una prima parte di confronto molto equilibrata. Come era prevedibile, i Bulls hanno subito tentato di imporre il proprio gioco, forti del fattore campo, e hanno, provato ad allungare il passo sugli ospiti, ma, per i primi 12 minuti, i Pistons sono stati impeccabili in difesa e micidiali in contropiede, rispondendo colpo su colpo agli attacchi avversari. Molto bene per i padroni di casa, nel primo periodo, i soliti Deng, 6 punti, Gordon, 6 punti, e Hinrich, 4 punti; dall'altra parte per gli ospiti si sono distinti, in particolar modo, Rip Hamilton e Rasheed Wallace, entrambe con 6 punti segnati. Nei secondi 12 minuti di gioco, la maggior pressione dei Bulls è stata premiata, infatti, la difesa di Detroit ha ceduto di schianto sotto i colpi dell'attacco avversario. Le folate offensive dei vari Deng, Gordon e Nocioni, e l'ispirata vena di Hinrich in veste di assistman, hanno fatto sì che il divario al termine del periodo fosse di ben 16 punti in favore della squadra della "Wind City", con il parziale 24 - 10 Bulls. Dal canto loro, i Pistons hanno fatto davvero molto poco in attacco, aggrappandosi agli 8 punti di Hamilton e al canestro da 2 di Tayshaun Prince, per non affondare definitivamente.


chidet2
Billups lotta (da yahoo.com)
All'inizio della terza frazione di gioco, Chicago è sembrata davvero poter abbattere in modo definititvo la squadra di Coach Flip Saunders, portandosi addirittura sul +19 (massimo vantaggio acquisito nella gara), grazie alle giocate del solito trio Hinrich-Deng-Gordon. Paradossalmente proprio nel momento di maggior pressione da parte dei padroni di casa, Billups & Co. hanno organizzato una rimonta che ha dell'incredibile: In soli 7 minuti hanno ridotto lo svantaggio ad un solo punto, 61 - 60 Bulls (parziale di fine-terzo quarto). Impressionanti i parziali di Billups e Prince rispettivamente con 10 e 13 punti aggiunti al proprio personal score. I 37 punti messi a segno dai Pistons nel terzo quarto sono stati soltanto il preludio a quella che è stata l'entusiasmante conclusione della gara: Ridiscesi in campo dopo l'ultimo intervallo, gli ospiti hanno subito preso in mano le redini del gioco, portandosi in pochi minuti sul +7, vantaggio che, fra un canestro e l'altro, hanno mantenuto fino al termine della gara. Davvero encomiabile la prestazione di Rasheed Wallace in difesa, con 11 rimbalzi e ben 5 stoppate. Travolgente, come al solito, Prince con 23 punti e 11 rimbalzi catturati; molto bene anche Billups con i suoi 21 punti e 7 assist. A Chicago, invece, non sono bastate le ottime prestazioni dei vari Kirk Hinrich, 13 punti e 7 assist, Loul Deng, 21 punti e 14 rimbalzi, P.J. Brown , 10 punti e 10 rimbalzi, e Ben Wallace, 5 punti e 12 rimbalzi, per portare a casa una vittoria che avrebbe, senz'altro, rimesso in discussione la serie. Ora Chicago è chiamata all'impossibile per passare al prossimo turno: Rimontare dal 3 - 0. Impresa che, con Detroit in un simile stato di forma, sembra davvero inimmaginabile.



Best Scores:

Chicago Bulls: Kirk Hinrich 13 punti, 11 rimbalzi e 7 assist; Ben Gordon 16 punti e 6 rimbalzi; P.J. Brown 10 punti e 10 rimbalzi; Loul Deng 21 punti e 14 rimbalzi; Ben Wallace 5 punti e 12 rimbalzi.

Detroit Pistons: Richard Hamilton 16 punti e 5 rimbalzi; Chaunchey Billups 21 punti, 7 assist e 4 rimbalzi; Rasheed wallace 16 punti, 11 rimbalzi e 5 stoppate; Tayshaun Prince 23 punti e 11 rimbalzi.




Parole chiave: Detroit , Chicago , Basket , NBA , Pistons , Chauncey Billups , Rasheed Wallace , Tayshaun Prince , Bulls , Rip Hamilton , cronache nba , 2006-07 , Ben Gordon , Luol Deng , Kirk Hinrich , PJ Brown , playoff nba 2007 , 11 maggio 2007




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

NBA
LAKERS CAMPIONI PER LA QUINDICESIMA VOLTA!
Orlando Magic sconfitti per 4 a 1. Decisivo Bryant.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

News
JOIN THE GAME – ALICE CUP, I VINCITORI DELLO SCUDETTO 3 vs. 3
FINALI A JESOLO DAVANTI A 2.500 PERSONE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
I PLAY OFF INIZIANO
MARTEDì 19 GARA 1 AL PALAVERDE

Basket
L’Harem pronta per la sfida alla Dinamo
La gara n°664 valevole per gara1 delle semifinali play-off si giocherà domenica 17 maggio

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Pistons. I campioni NBA 2003 - 2004

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Live 07 per PS2

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate. Vol. 2

NBA Live 07 per PSP

NBA. I giganti del campionato NBA

NBA. Le cento migliori azioni

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

NBA 2K7 per Xbox

NBA 2K7 per PlayStation 2

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
Nsb Neapolis
Tutti i club