Sito Basket
 

Nba, risultati e commenti del 13-2
Ginobili, Howard e Ellis protagonisti della notte Nba

Pubblicato da: Alfonso Alfano on 14th February 2008

gin
Manu Ginobili (yahoo.com)
La notte che avrebbe dovuto portare Jason Kidd a Dallas si trasforma in un calvario per i Nets: il play non viene neppure schierato da coach Frank contro Toronto, dando per scontata la trade che prevedeva Allen e Kidd in cambio di Stackhouse, Harris, George, Ager, Diop e un paio di prime scelte nei prossimi draft. All’ultimo momento Devean George ha però rifiutato il trasferimento, finendo per penalizzare due volte New Jersey, travolta tra le mura amiche dai Raptors: 91-109 il finale, con partita già chiusa all’intervallo.


Bosh ne mette 27, Bargnani 14 mentre Calderon prosegue nel suo straordinario momento di forma firmando l’ennesima doppia doppia da 22 punti e 12 assist. Carter e Jefferson totalizzano 30 punti con 11/33 dal campo.


Le grandi ad Ovest.Tutte impegnate le quattro regine dell’Ovest: Lakers e Mavericks passeggiano rispettivamente a Minnesota (+25 con 19 di Gasol, 29 di Bryant e una doppia doppia di Odom) e contro Portland (96-76 col season high di Nowitzki, 37 punti e 12 rimbalzi, e i 24 di Terry). Qualche difficoltà in più per gli Spurs a Cleveland: nella riedizione delle Finals 2007 San Antonio deve affidarsi alle otto triple di Manu Ginobili che chiude a quota 46 (massimo stagionale), alla doppia doppia di Tim Duncan, 23p e 13r, e aspettare l’ultimo quarto per piazzare il break decisivo. Parker è ancora fuori, mentre LeBron chiude con un 17/31 dal campo mettendo a referto 39 punti. Cadono invece i Suns ad Oakland sotto i colpi di Monta Ellis, 37 punti, e Baron Davis, 27+13 assist e canestri nei momenti topici della partita. Phoenix, che attende ancora l’esordio di Shaq, nonostante i quattro uomini a scollinare quota 20, Stoudemire e Hill protagonisti, e il tiro della vittoria nelle mani di Barbosa, cede 120-118 per la sedicesima sconfitta stagionale.


Le altre tre “sicure” per i playoff nella Western: Houston fatica le pene dell’inferno per aver ragione dei Kings. E’ necessaria una tripla a 2 secondi dalla fine di Novak, unico canestro del prodotto di Marquette, per arpionare la 32esima W e prolungare ad otto la striscia di vittorie casalinghe consecutive. Ai 30 di Ron Artest, risponde bene Yao Ming che registra 25 punti e 14 rimbalzi; T-Mac ancora in ombra. Più agevole il compito di Utah a Seattle, dove lo scarto finale è di 19 punti e Boozer realizza una fantastica tripla doppia da 22 punti, 11 rimbalzi e 10 assist. Come sempre in evidenza anche Deron Williams. In Florida, ad Orlando, cadono invece i Nuggets 109-98. Non bastano i 32 di Carmelo e i 21 di Iverson; a dominare la scena è Dwight Howard, semplicemente devastante con i suoi 23 punti e 24 (!) rimbalzi. I Magic, all’undicesima vittoria consecutiva in casa, sono oramai a livello di Celtics e Pistons ad Est. Proprio le due regine della Eastern Conference non devono penare per battere gli avversari di turno: Boston si gode lo splendido momento di forma di Paul Pierce e stende per l’ennesima volta in stagione i Knicks, anche se non con gli stessi scarti delle occasioni precedenti, mentre Detroit impiega solo un tempo per piegare le resistenze dei Pacers. Migliori realizzatori dei padroni di casa sono Billups, Hamilton e Prince, tutti con 14 punti. Importanti vittorie in ottica playoff per Philadelphia, che conferma l’ottimo momento battendo agevolmente Memphis grazie anche ai 29 di Iguodala, e Washington, che la spunta nel finale in casa dei Clippers. Bene Bobcats (necessario un supplementare contro Atlanta) e New Orleans (107-111 a Milwaukee con canestro decisivo di Stojakovic).




Parole chiave: Basket , NBA , flash , 2007-08 , febbraio 2008 , 14 febbraio 2008




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

NBA
LAKERS CAMPIONI PER LA QUINDICESIMA VOLTA!
Orlando Magic sconfitti per 4 a 1. Decisivo Bryant.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

News
JOIN THE GAME – ALICE CUP, I VINCITORI DELLO SCUDETTO 3 vs. 3
FINALI A JESOLO DAVANTI A 2.500 PERSONE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
I PLAY OFF INIZIANO
MARTEDì 19 GARA 1 AL PALAVERDE

Basket
L’Harem pronta per la sfida alla Dinamo
La gara n°664 valevole per gara1 delle semifinali play-off si giocherà domenica 17 maggio

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Live 07 per PS2

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate. Vol. 2

NBA Live 07 per PSP

NBA. I giganti del campionato NBA

NBA. Le cento migliori azioni

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

Pistons. I campioni NBA 2003 - 2004

NBA 2K7 per Xbox

NBA 2K7 per PlayStation 2

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
Benetton Treviso
Tutti i club