Sito Basket
 

 
Roger Powell a Teramo
Avellino ufficializza Eric Williams

Pubblicato da: La Redazione on 26th July 2007

Clamoroso acquisto della Siviglia Wear Teramo, che si assicura per la stagione 2007-08 le prestazioni del campione statunitense Roger Powell. Ala di 24 anni e 201 cm, Powell era nel mirino di formazioni europee molto titolate e di diverse franchigie NBA, ma la società del Presidente Antonetti è riuscita nell’impresa di battere la nutrita concorrenza.

Roger Powell, figlio di una stella del basket universitario, inizia la propria carriera con le canoniche quattro stagioni universitarie, nelle quali veste la maglia di Illinois. Anno dopo anno conquista spazio e considerazione, raggiungendo l’apice nella stagione da senior, nella quale è uno dei quattro moschettieri (con Luther Head, Dee Brown e Deron Williams) protagonisti della fantastica cavalcata dei Fighting Illini, chiusa con un record di 37 vittorie e 2 sconfitte, verso il titolo della Big Ten e la finale 2005 del torneo NCAA, persa contro North Carolina.


Uscito dal college, prende parte al camp pre-draft di Chicago ed a quello pre-stagionale dei Seattle Supersonics, ma viene scelto da una franchigia della CBA, i Rockford Lightning, per i quali produce una grande stagione da oltre 21 punti (quarto realizzatore assoluto) e quasi 7 rimbalzi a gara, ottenendo la partecipazione all’All Star Game, la nomina nel secondo quintetto della Lega, ed il titolo di Rookie dell’anno. Powell inizia la stagione 2006-07 in NBA con gli Utah Jazz prima di approdare, a gennaio, in D-League, firmato dagli Arkansas RimRockers. Una volta ancora l’ala dimostra tutto il suo valore, vincendo la classifica dei realizzatori del campionato con una media di 22.3 punti, frutto del 52.4% dal campo e del 32.4% da tre. Arriva così la chiamata dei Memphis Grizzlies per la Summer League di Las Vegas, dove l’atleta attira le attenzioni di numerosi addetti ai lavori.




Tra i suoi ammiratori c’è sicuramente coach Massimo Bianchi: “Powell è un’ala piccola dotata di più dimensioni, sapendosi rendere pericoloso sia da oltre l’arco che vicino a canestro (con ottimi numeri a rimbalzo, considerata la taglia). La carriera universitaria di alto livello, il fatto che sia stato il capocannoniere della D-League e sia già entrato nell’orbita della NBA, ma anche il grande spessore della persona, sono tutti elementi che ci rendono felicissimi della decisione di Roger, che ha scelto Teramo per farsi conoscere oltreoceano e potersi misurare per la prima volta in una realtà così diversa dalla pallacanestro americana”.




Anche il Presidente Antonetti si esprime in termini euforici: “Dico una cosa apparentemente banale: sogni e desideri a volte si realizzano! Seguito prima, osservato a Las Vegas direttamente, Roger Powell sembrava, per noi, al ritorno dagli Stati Uniti, una via di mezzo tra il sogno e il desiderio impossibile: per il suo notevole valore tecnico e per l’agguerrita concorrenza di club prestigiosi, europei e statunitensi. Gli importanti sacrifici della Società e la volontà del giocatore, che ha avuto ottime referenze sulla nostra realtà, hanno permesso questo straordinario acquisto che regaliamo al nostro meraviglioso pubblico”.


Powell
Powell
L'affare Williams...Prosegue la campagna di rafforzamento per la stagione 2007-2008 e la S.S. Felice Scandone ufficializza l’accordo con il pivot Eric Williams.

Nato il 26 marzo 1984 in Germania, Williams è un lungo di 206 centimetri per 125 chilogrammi di peso. Nato in Germania, in possesso di passaporto americano, la sua formazione cestistica è interamente statunitense. E’ un uomo d’aria con un fisico possente e con buoni movimenti vicino al canestro, buona capacità di catturare i rimbalzi più improbabili.. “Big Dogg”, come lo chiamavano all’università, proviene da una famiglia di sportivi. Il padre Eric e la madre Debra sono stati infatti giocatori di football e basket ai tempi del college. La madre è la sua prima tifosa.
Lo scorso anno, la sua prima esperienza europea tra le fila di Cantù dopo 4 anni di college a Wake Forrest. Esordio italiano contrassegnato da 10,4 punti di media, la sua gara migliore la scorsa stagione contro la Legea Scafati dove impiegato 25 minuti siglò 24 punti. Contro l’Air mise a segno 18 punti, gara dove coach Sacripanti lo impiego per ben 32 minuti di gioco.

2002/03 Wake Forest (NCAA): 20.1min 8.7Pt 4.1Rb 54.7%2p 62.1%Tl
2003/04 Wake Forest (NCAA): 24.9min 12.4Pt 5.6Rb 54.6%2p 68.2%Tl
2004/05 Wake Forest (NCAA): 28.8min 16.8Pt 7.6Rb 63%2p 56.9%Tl
2005/06 Wake Forest (NCAA): 32.6min 16.3Pt 8.9Rb 61.9%2p 49.3%Tl
2006/07 Tisettanta Cantù (ITALIA): 19.4min 10.4Pt 5.8Rb 63.8%2p 49.0%Tl


Coach Boniciolli commenta all’arrivo di Eric Williams: “E’ un giocatore di altissimi livelli. La scorsa stagione al suo primo anno in Italia, tra le fila della Tisettanta Cantù ha disputato un girone di ritorno a ritmi molto più elevati rispetto a quelli dell’andata dimostrando grande adattabilità al campionato italiano. Se quest’anno confermerà la sua crescita esponenziale, sarà uno dei migliori lunghi in circolazione. Era l’uomo che mancava, le sue caratteristiche tecniche si sposano perfettamente con quelle di Radulovic e Burlacu”.

L'ufficio stampa





Parole chiave: Air , News , Basket , Legabasket , Avellino , Teramo , Siviglia Wear , Eric Williams , 2007-08 , luglio 2007 , 26 LUGLIO 2007 , Roger Powell




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Eurolega
BENETTON BASKET IN LETTONIA
Iniziata all\'alba l\'avventura europea

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

Fronte del Basket

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Live 07 per PS2

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate. Vol. 2

NBA Live 07 per PSP

NBA. I giganti del campionato NBA

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
bebez fc
Tutti i club