Sito Basket
 

 
Amoroso-Teramo; Plaisted a Biella
Annunciati ufficialmente i due colpi

Pubblicato da: Sito ufficiale teramobasket.it.it on 24 Luglio 2008

La Banca Tercas Teramo annuncia di aver messo sotto contratto la forte ala/centro della Nazionale Italiana Valerio Amoroso. Nato a Cercola (NA) il 26 Settembre 1980, 204 cm di altezza per 107 kg di peso, Amoroso proviene dalla Premiata Montegranaro dove ha disputato le ultime tre stagioni (la prima delle quali in Lega2) e dove, grazie alle sue doti di trascinatore, è diventato ben presto capitano ed autentica bandiera. L’atleta ha sottoscritto un contratto della durata biennale.
Ottime le sue cifre nell’ultima stagione di serie A: in 30.1 minuti di utilizzo, infatti, Amoroso ha tenuto una media di 12.1 punti (high di 24) tirando col 53% da due, il 36.2 % da tre e il 65.5 % ai liberi; 4.7 i rimbalzi catturati e 1.5 gli assist forniti, per una valutazione media di 11.5. Attualmente il giocatore è impegnato nel ritiro di Bormio con la Nazionale di Carlo Recalcati in vista degli impegni ufficiali che la selezione affronterà nelle prossime settimane e valevoli per le qualificazioni agli Europei.
“Sono entusiasta dell’arrivo di Valerio Amoroso – sono le prime parole espresse dal presidente Carlo Antonetti – un giocatore divenuto ormai una importante realtà della pallacanestro italiana. Si tratta di un grande acquisto. Con l’occasione ringrazio i vertici della società Sutor Montegranaro per la disponibilità manifestata che accresce ancora di più gli ottimi rapporti da sempre intrattenuti con il club marchigiano, e l’agente del giocatore, Ernesto Ciafardoni, per la fattiva collaborazione”.
“Sono felicissimo di aver firmato per Teramo – la prima dichiarazione del neo biancorosso – una grande società, con un ottimo coach e dei grandi giocatori. Sono carico e ho grandi stimoli, e mi affascina l’idea di giocare in un team con tanti ragazzi italiani davanti ad uno straordinario pubblico”.
Grande soddisfazione è stata espressa dall’allenatore della Banca Tercas Teramo, Andrea Capobianco, alla notizia del suo ingaggio: “E’ un giocatore importante, italiano, che ha fatto molto bene in questi ultimi anni, arrivando fino alla nazionale. Il lavoro che andremo a fare insieme potrà renderlo un giocatore ancora più importante. Sono perciò molto contento del suo arrivo e del grande apporto che potrà dare alla squadra”.
La Banca Tercas Teramo, dopo la conferma di Poeta e l’arrivo di Alessandro Piazza, riesce dunque a far suo un altro giovane italiano, di grande talento e forte personalità, ormai in pianta stabile nel giro della nazionale.
Valerio Amoroso inizia la sua carriera ad alti livelli nel 1998 quando, ancora molto giovane, fa il suo esordio in serie A2 a Roseto. Da gennaio 2002 si trasferisce alla Rida Scafati con la quale rimane fino alla stagione 2004/2005, anno in cui segna 7.5 punti in 19.8 minuti, tirando col 57.6% da due, il 31.5% da tre e 78.6% ai liberi, cifre condite da 3.8 rimbalzi, 1.4 palle recuperate e 8.7 di valutazione totale.
Nel 2005/2006 arriva il passaggio alla Premiata Montegranaro: 26 minuti di utilizzo con 12 punti di media, il 52% da due e il 74% ai liberi, 5 rimbalzi e 1.6 recuperi per 11.1 di valutazione media. Aumenta le cifre nei playoffs dove, con 14.7 punti, 6 rimbalzi e il 40.6% da tre in 30.6 minuti, contribuisce alla promozione di Montegranaro in LegaA.
La stagione successiva (2006/2007), quella del ritorno di Valerio Amoroso nella massima serie, e sempre a Montegranaro, chiude la regular season con 12 punti, il 53% da due, il 28.9% da tre, il 74% ai liberi, 6 rimbalzi, 1.3 assist e 14.1 di valutazione in 29.2 minuti di utilizzo.



Trent Plaisted
Trent Plaisted
L'Angelico Pallacanestro Biella comunica di aver siglato un accordo annuale con l’atleta Trent Plaisted. Le parole del Capo Allenatore, Luca Bechi: “Trent è un mancino che sa correre bene il campo, nonostante i 2 metri e dieci. È un giocatore di spiccata determinazione e con ottima intensità e propensione a rimbalzo. Siamo certi che ci porterà in dote la sua solidità ed è quello che si può definire un team player. Contiamo molto su di lui e, nonostante sia un rookie, crediamo che potrà essere tra le sorprese del campionato.”
Trent Plaisted, originario di San Antonio, nel Texas, dove è nato il 20 ottobre 1986, è un centro di 211 centimetri.
Cresciuto nella città degli Spurs, ha frequentato la Clark High School ed è diventato un McDonald’s All American nel suo ultimo anno di high school.
Nel 2004-2005, seppure come red-shirt, ossia giocatore che si può solo allenare, ha iniziato la sua carriera universitaria a Brigham Young University, da lui scelta tra le molte che lo cercavano (tra cui Kansas, Stanford, Oklahoma State, Utah e Texas Tech). La sua prima vera stagione è stata quindi quella del 2005-2006 in cui è subito freshman of the Year per la sua conference, la Mountain West Conference.
Nella stagione 2006-2007 ha aiutato i Cougars a conquistare il titolo della propria conference e guadagnare così l’accesso al Torneo NCAA. Nella sua ultima stagione al college, la 2007-2008, Plaisted ha incrementato ulteriormente le sue cifre e con i suoi oltre 15 punti e 7 rimbalzi, ha portato BYU al secondo titolo di conference consecutivo ed alla seconda partecipazione consecutiva al Torneo NCAA.
Terminata l’esperienza al college, Plaisted è stato scelto nei draft NBA dagli Oklahoma Sonics al secondo giro (numero 46) e girato poi ai Detroit Pistons, con cui ha giocato la Summer League di Las Vegas, ed ha poi scelto Biella per iniziare il suo cammino professionistico.
Lauerando in Economia (laurea prevista per il prossimo agosto) è il più giovane di cinque figli (tre sorelle e un fratello) e nell’estate 2008 festeggia il primo anniversario di matrimonio con Lacey, giocatrice di calcio per la squadra femminile di Brigham Young University.


Career:
San Antonio, TX / Clark HS
2004-2005: BYU (NCAA): 5 gare: 3pts, 1.6rpg, 1ast
2005-2006: BYU (NCAA): 29 gare: 13.6ppg, 6.9rpg, 1.0apg
2006-2007: BYU (NCAA): 34 gare: 12.6ppg, 6.2rpg, 1.2apg, 1.4bpg
2007-2008: BYU (NCAA): 35 gare: 15.6ppg, 7.7rpg, 1.5apg, 1.0bpg
2008 June: New Orleans Hornets, Detroit Pistons, Sacramento Kings, Golden State Warriors (NBA) pre-draft workouts
2008: Scelta by Seattle Supersonics (NBA,2rd(46)
2008 July: NBA Summer League in Las Vegas (Detroit Pistons)




Parole chiave: News , Basket , Legabasket , Teramo , Angelico , Biella , Valerio Amoroso , luglio 2008 , 2008-09 , 24 luglio 2008 , banca tercas , Trent Plaisted




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
TEMPO DI SEMIFINALI PER BENETTON BASKET
Gara #1 di Montepaschi Benetton Basket si giocherà Sabato30

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

Fronte del Basket

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA 2K7 per PlayStation 2

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

NBA Live 07 per Xbox

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
PALL.VICOEQUENSE
Tutti i club