Sito Basket
 

 
Milano torna sul mercato
Obiettivi Katelynas e Booker

Pubblicato da: Davide Mamone on 3rd November 2007

MILANO.Il primo nuovo arrivo sarà Melvin Booker, playmaker 35enne, con dei passati a Milano. Al momento è la soluzione principale in playmaking, dove sostituirà Cheyne Gadson, scommessa al momento totalmente fallita del mercato estivo biancorosso. Il giocatore americano, dopo aver disputato una fetta della sua carriera tra CBA e D-League, sarà tagliato al 90% delle ipotesi dall’Olimpia; in queste ore si sta decidendo se tenerlo nel roster solo per l’Eurolega, in modo da farlo concentrare su un’unica competizione, oppure se mandarlo via in modo definitivo.
Melvin Booker, quindi, dividerà il suo minutaggio con il Bullo e cercherà di aggiungere un po’ di qualità offensiva e un po’ di ordine, ad una squadra sprovvista di entrambe le cose. L’ufficialità della firma del contratto dovrebbe arrivare entro la fine del week-end.



Toure
Toure (da olimpiamilano.com)
In ala, invece sta per avvenire l’ennesimo errore della gestione Corbelli; infatti, entro breve dovrebbe essere tagliato Hervè Tourè, per far posto a Mindaugas Katelynas, che ha giocato 2 anni fa a Cantù e che ha disputato una stagione di enorme qualità in quel di Caserta, in Legadue.
Katelynas è un giocatore dal grande atletismo, in prospettiva in Europa può diventare davvero molto competitivo, in NCAA ha dato più volte prova del suo talento. Si tratta di un’ala con un gioco abbastanza interno, qualità che manca assolutamente all’AJ attuale. Sicuramente, l’upgrade rispetto a Tourè ci sarebbe, nel senso che la qualità del gioco interno salirebbe parecchio; semplicemente, però, tagliare il francese è un errore madornale. Hervè Tourè è un giocatore atletico, sicuramente da sgrezzare, ma ancora molto giovane e con parecchi margini di miglioramento: tagliarlo significherebbe mandare via un possibile “colpo” futuro. Il fatto che la gestione tecnica sia in mano al duo Caja-Corbelli, può far immaginare come andrà a finire questa faccenda: Tourè verrà tagliato e con ogni probabilità “esploderà” in un’altra squadra, che avrà creduto intelligentemente in lui.
Anche Katelynas comunque dovrebbe firmare entro la fine del week-end, per poi esordire in Eurolega, a Malaga.
Nei giorni scorsi si era parlato anche di un possibile scambio Bagaric-Gaines. La Fortitudo ha bisogno di una guardia con punti nelle mani, visto che Calabria e Cavaliero non stanno facendo la differenza, per quanto concerne il pacchetto degli esterni. A sua volta, Milano ha un disperato bisogno di presenza sotto i tabelloni, assolutamente nulla durante questa prima parte di stagione.
La trattativa comunque sembra sfumata, anche perché Caja non è intenzionato a volersi privare di un giocatore dal talento infinito come Gaines; nell’economia della squadra, la sua partenza lascerebbe un vuoto difficilmente colmabile. Se però la trattativa dovesse andare in porto, allora l’AJ dovrebbe andare alla ricerca di un “2” di un certo livello: si è fatto il nome, in questi giorni, di Luke Jackson, guardia-ala che ha fatto la preparazione con i Raptors, ma che verrà tagliato.



Di certo, l’addizione che in questo momento servirebbe di più all’Olimpia, sarebbe un centro di peso, che sappia fare tutto il lavoro sporco; in Eurolega questa mancanza diventa sempre più palese, match dopo match. TJ è semplicemente spento, non ci mette grinta, né voglia e l’Europa sta mettendo a nudo tutte le sue carenze offensive e atletiche. Shaw è semplicemente inadatto ad una doppia competizione, o meglio è totalmente incongruente al progetto di una grande squadra. Il fatto che a Milano sia il centro di riserva, fa capire parecchie cose.




Parole chiave: News , Basket , Legabasket , Armani Jeans , Milano , Euroleague , 2007-08 , novembre 2007 , 3 novembre 2007




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo č obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdě

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la societŕ comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirŕ uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
I PLAY OFF INIZIANO
MARTEDě 19 GARA 1 AL PALAVERDE

Sondaggi
Mercato
Chi sarŕ il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantů)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

Fronte del Basket

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA. I giganti del campionato NBA

NBA. Le cento migliori azioni

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

Independent 3 Up 3 Down Windbreaker

Pistons. I campioni NBA 2003 - 2004

NBA 2K7 per Xbox

NBA 2K7 per PlayStation 2

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv č il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno piů segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
VAIBOY!!!
Tutti i club