Sito Basket
 

 
Il punto sull'Armani Jeans
Mercato non ancora chiuso per l'Olimpia

Pubblicato da: Davide Mamone on 31 Luglio 2008

Thomas
Thomas (da sutorbasket.it)
Completato il backcourt con gli acquisti di Mordente, Jobey Thomas, Vitali più il ritorno del Bullo e la scommessa Filloy, l’AJ Milano si è assicurata un lungo di spessore in ottica campionato italiano, con grandissimo atletismo, un discreto numero di soluzioni dal post-basso e dal post-medio, con una minima esperienza europea fatta da gennaio in poi al Prokom durante l’ultima stagione.
Completato anche lo spot di pivot con due lunghi (Mason Rocca e Pape Sow) che Piero Bucchi, a ragione, definisce complementari tra di loro, sono due i buchi da riempire per completare il roster: quello di ala piccola e di ala grande titolari.
Firmato il rinnovo contrattuale con Mindaugas Katelynas, molto positivo durante la scorsa stagione biancorossa e giocatore ideale per dare 10-15 minuti di qualità dalla panchina, rimane il problema del 4 titolare. Problema che, in teoria, era stato risolto con l’arrivo di Jumaine Jones; ma la pazzia del giocatore ex Lakers e Bobcats, che una settimana dopo aver firmato con Milano, si è accordato anche con i Russi dell’Ural Great Perm, ha fatto saltare tutto. L’ala americana rischia ora una lunga squalifica (forse un anno) e quasi sicuramente non giocherà con la canotta biancorossa.
Il nome che però rimbalza maggiormente nell’ambiente Milanese è quello di Pinkney; l’ex Biella è il principale candidato a vestire la maglia dell’Olimpia la prossima stagione. Alcuni giorni fa sembrava vicinissimo all’Olimpia, ma le ultime news danno come imminente una sua firma per l’interessante progetto della Eldo Caserta. Nonostante Zanca sembrasse positivo per un suo arrivo, ora il giocatore non è più vicino come prima e la necessità è quella di puntare su qualcun altro.
Ecco quindi che viene fuori il nome di Hutson, giocatore atletico, che ha dinamismo, agilità e quel tiro dalla media che lo renderebbe compatibile con il neoarrivato Sow. Il problema è che Bucchi ha chiaramente espresso di volere un “4” perimetrale, che possa allargare il gioco, indispensabile se per l’ala piccola titolare arrivasse un giocatore che tende ad accentrarlo. Hutson, nonostante come detto, abbia comunque il tiro dai4 metri, non ha le caratteristiche che rispecchiano le volontà del neo-coach Milanese.
Per quanto riguarda lo spot di 3 invece, l’obiettivo principe nel mirino della dirigenza biancorossa è chiaramente David Hawkins, anche se esistono delle perplessità su un suo impiego da ala piccola, piuttosto che da guardia. Come talento, capacità difensive ed offensive e conoscenza del campionato italiano nulla da eccepire, sicuramente una delle migliori opzioni; c’è da vedere però, appunto, se riuscirà, nel caso vestisse la maglia biancorossa, a rendere anche da ala piccola nella stessa maniera. Sicuramente è un giocatore che tende più a penetrare a canestro che affidarsi al proprio tiro (per altro buono) dalla distanza, ma è anche vero che ha il fisico adatto per poter giocare da 3 e poter difendere sulle ali piccole avversarie. Le sue richieste economiche sono abbastanza elevate (1/1.2 milioni a stagione), ma pare che Zanca sia intenzionato a fare quest’ultimo sforzo economico.
In alternativa a Hawkins, occhio a qualche sorpresa; il GM dell’Olimpia è stato a Las Vegas in occasione della Summer League e sicuramente avrà visto qualche prospetto americano importante. Il problema è comunque uno: nel caso questa eventuale sorpresa dovesse fallire, considerando che si tratta di un giocatore in quintetto, le conseguenza negative potrebbero essere importanti.

In ogni caso il mercato estivo dell’AJ può considerarsi più che positivo sino ad ora; si tratta di una dirigenza che ha dovuto costruire una squadra totalmente nuova, senza un minimo di basi e che dovrà sopperire alla partenza del Gallo. Si vedrà dunque, come e quando si riuscirà a completare il roster. La sensazione è che la dirigenza abbia in mente idee chiare e un progetto interessante a lunga durata, che potrà portare l’Olimpia ai livelli di serietà e continuità che le competono.





Parole chiave: News , Basket , Legabasket , Armani Jeans , Milano , Euroleague , luglio 2008 , 2008-09 , 31 luglio 2008




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
FATTI DI RIETI
La conferenza stampa del presidente Mascellani

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

Fronte del Basket

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

Independent 3 Up 3 Down Windbreaker

Pistons. I campioni NBA 2003 - 2004

NBA 2K7 per Xbox

NBA 2K7 per PlayStation 2

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
il basket siamo noi
Tutti i club