Sito Basket
 

 
Milano e Tourè si separano
Destinazione Cantù; ufficiale Gaines alla Benetton

Pubblicato da: Alessio Santinelli on 15th November 2007

Frenetica giornata di mercato quella odierna, con due trasferimenti e di una mezze conferma alle voci circolate nei giorni scorsi.
Partiamo da Milano e Cantù protagoniste assolute. Milano ha liberato Tourè e Gaines, il primo accasatosi alla Tisettanta Cantù, il secondo alla Benetton Treviso. La stessa Cantù ha rescisso con Donnie Mc Grath, che in molti danno già a Bologna, sponda virtus. Intanto l’Upim Bologna ha rescisso il contratto che la legava a Frates fino al 2008. Preludio di un cambio di panchina a Varese?
Questi i comunicati delle società.
Benetton
Nuovo arrivo in casa Benetton Basket, un innesto prestigioso sul parquet che porta il nome di Reece Gaines, guardia-ala statunitense di 198 cm in uscita dall’Armani Jeans Milano, scoperto dall’attuale GM della Benetton Basket Marco Atripaldi che lo scorso anno lo ebbe a Biella, dove esplose risultando uno dei migliori stranieri del campionato italiano. Reece Gaines ha firmato con il club biancoverde un contratto fino a fine stagione e verrà presentato alla stampa prima di sostenere il primo allenamento con i suoi nuovi compagni domani, venerdì 16 alle ore 15.15 al Palaverde. La società sta espletando le pratiche di tesseramento per farlo esordire con la nuova casacca domenica 18 nella partita interna contro la Premiata Montegranaro.
Cantù
La Pallacanestro Cantù ha ingaggiato in data odierna il giocatore francese Herve Toure, ala di 2.03 per 100 kg, nato a Lione il 25 febbraio 1982 e proveniente dall’Olimpia Milano dove ha giocato le prime sei partite dell’attuale stagione con 6,3 punti di media e 3,1 rimbalzi in 18’.
Il giocatore è cresciuto nel Villeurbanne dove ha giocato in prima squadra dal 2001 al 2005 vincendo il titolo francese. Poi mezza stagione il Belgio allo Charleroi prima di iniziare l’avventura italiana ad Avellino dove ha concluso la stagione 2005-2006 5,9 punti e 4,9 rimbalzi in 16’. Lo scorso anno, invece, ha giocato a Capo d’Orlando chiudendo con 9,5 punti e 5,5 rimbalzi in 23’.
Si tratta di un’ala molto dinamica ed atletica dotata di un fisico longilineo e rapido. Può dare una mano a rimbalzo grazie alla sua atleticità che gli permette spostamenti rapidi sia in orizzontale che in verticale ed allo stesso tempo giocare lontano da canestro da dove può colpire con facilità da tre punti. Mancino con buona mano, possiede doti di ottimo stoppatore.

TOURE: "FELICE DI ESSERE A CANTU'"
Appena giunto al Pianella Herve Toure ha subito iniziato ad imparare gli schemi della sua nuova squadra ed è stato presentato alla stampa prima dell’allenamento.
“Sono contento di aver trovato una squadra che mi darà l’opportunità di darle una mano, cosa che non ho potuto fare in un’altra squadra - ha iniziato Toure - Sono felice perché in questo inizio di stagione c’è stata per me un po’ di frustrazione e adesso spero che questa energia negativa si trasformi in positiva per aiutare questa squadra”.
Cosa senti di poter dare alla tua nuova squadra?
“Devo iniziare ad allenarmi e conoscere i nuovi compagni per sapere esattamente cosa posso dare. E’ un piacere arrivare in una squadra di una certa importanza e di grande storia come Cantù”.

RESCISSO IL CONTRATTO CON DONNIE McGRATH La Pallacanestro Cantù comunica di aver rescisso consensualmente il contratto con il giocatore americano di passaporto irlandese Donnie McGrath.
La società ringrazia il giocatore per l’impegno e la professionalità dimostrati e gli augura i migliori successi per il futuro.

McGRATH: "RINGRAZIO I TIFOSI E LA SOCIETA'"
E’ il giorno dell’addio con Donnie McGrath che ha rescisso consensualmente con la Pallacanestro Cantù il suo contratto.
Prima di iniziare la sua nuova avventura in un’altra società il giocatore americano di passaporto irlandese ha voluto mandare un saluto a tutti i tifosi canturini.
“Si è presentata una grande opportunità e per diversi motivi ho deciso di accettarla – ha esordito Donnie - Mi dispiace lasciare Cantù ed in questo momento sono un po’ triste perché qui la gente è fantastica e mi sono trovato benissimo. Ringrazio i tifosi e la società per tutto ciò che hanno fatto per me”.
Bologna
La Fortitudo Pallacanestro comunica che in data odierna è stato raggiunto l'accordo tra il Presidente Gilberto Sacrati e il Sig. Fabrizio Frates di rescindere consensualmente il contrattoche legava l'allenatore alla Società fino al giugno 2008. A Fabrizio Frates vanno i migliori auguri per il prosieguo della propria carriera professionale.
Milano
In data odierna è stato rescisso consensualmente dalle parti il contratto che legava la Pallacanestro Armani Jeans Milano ed il giocatore Hervè Tourè.





Parole chiave: News , Basket , Legabasket , Armani Jeans , Milano , Euroleague , Herve Toure , 2007-08 , novembre 2007 , 15 novembre 2007




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
SEMIFINALI PLAY-OFF MONTEPASCHI - BENETTON BASKET
La gara 3# si svolgerà a Siena questa sera alle 20.30

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

Fronte del Basket

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

NBA Live 07 per Xbox

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Live 07 per PS2

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
cippare
Tutti i club