Sito Basket
 

 
Markovski all'Armani Jeans Milano
Nate Green passa alla Snaidero Udine

Pubblicato da: La Redazione on 27th June 2007

MILANO.Milano rinuncia a Scariolo e, come anticipato nei giorni scorsi, annuncia Markovski. La dirigenza milanese, colpita dalle capacità del coach mostrate in semifinale playoff, appena constatate le difficoltà per arrivare all'allenatore di Malaga, si è buttata, con successo, su Markovski.

La Pallacanestro Olimpia Armani Jeans Milano comunica di aver raggiunto nella mattinata di oggi un accordo su base biennale con l’allenatore macedone Zare Markovski, che da questo momento è quindi il nuovo coach della formazione milanese.

Nato a Skopje, in Macedonia, il 28 ottobre 1960, Zare è ormai da molti anni uno degli allenatori più apprezzati di tutto il panorama italiano. Nell’ultima stagione, nel suo secondo anno alla guida della Virtus Bologna, ha raggiunto la finale Scudeto superando proprio l’AJ in semifinale, prima di arrendersi nell’ultimo atto alla Mens Sana Siena.

Dopo aver iniziato la propria carriera da allenatore alla guida del Rabotnicki, Markovski a inizio anni novanta sbarca per la prima volta in Italia, a Sassari, in Serie A2, prima come supervisore del settore giovanile della Dinamo poi come capo allenatore. Nel 1994/1995 arriva in Serie A, a Reggio Emilia, prima di tornare, dopo una breve parentesi in Svizzera al Bellinzona, a Skopje alla guida della squadra locale. Nel 1997 viene anche ingaggiato dalla federazione Macedone per guidare la nazionale al comando della quale conquista un posto per gli Europei di Francia 1999. Passata la parentesi della nazionale macedone, Markovski vola in Turchia alla guida del Darussafaka con cui ottiene ottimi risultati sia in campionato che in Europa, conquistando i quarti di finale della Coppa Saporta. A metà stagione 1999/2000 torna in Svizzera alla guida del Lugano con cui conquista il titolo Svizzero. L’anno successivo, il 2000/2001, ancora alla guida degli allora Snakes (ora Tigers) di Lugano, Markovski vince il campionato, la coppa nazionale e disputa una grande Euroleague, risultati ripetuti l’anno successivo.

Nel 2002/2003 torna in Italia alla guida della Scandone Avellino: in Irpinia Zare si ferma tre stagioni, nel 2003/2004 anche con le funzioni di General Manager, conquistando tre buone salvezze. Nel 2005/2006 sposa la causa della Virtus Bologna, appena tornata nella massima serie italiana: disputa un grande campionato e chiude al nono posto finale, perdendo proprio sul filo di lana la possibilità di disputare i primi playoff italiani della sua carriera. Nella stagione appena conclusa, invece, sempre alla guida delle Vu Nere non solo centra i playoff, dopo aver chiuso al terzo posto la stagione regolare, ma conquista addirittura il biglietto per la finale. Finale conquistata anche in Coppa Italia, sconfitta dalla Benetton Treviso.


Zare Markovski
Zare Markovski
Il comunicato ufficiale su Greer...
La Snaidero Basket comunica di aver ingaggiato per la stagione 2007/08 l’atleta Nate Green. L’accordo vale per la prossima stagione con l’opzione per la stagione successiva

Mario Ghiacci (General Manager arancione):
“Si tratta di un giocatore molto importante nell’economia della nostra squadra: crediamo in Green e non a caso, dal punto di vista societario, abbiamo deciso di investire per due anni, uno più uno, su di lui. Per come lo conosciamo e per come ce lo descrivono, avrà un ruolo di collante sia in campo che in spogliatoio. Per noi si trattava di un obiettivo quasi unico nel ruolo ed averlo raggiunto ci riempie di soddisfazione. Adesso, ovviamente, ci aspettiamo la conferma dal campo”.

Cesare Pancotto (coach Snaidero):
“Green è un giocatore duttile, capace di ricoprire più ruoli, dotato di intensità, atletismo e di carica positiva oltre che di grande energia. Può battere 1 contro 1 il suo uomo sia per concludere personalmente che per cercare lo scarico ai compagni. Nate è capace di condurre autonomamente il contropiede e difende con intensità e aggressività”.




Parole chiave: News , Basket , Legabasket , Armani Jeans , Milano , Zare Markovski , giugno 2007 , 2007-08 , 27 giugno 2007 , Nate Green , Snaidero , Udine




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Eurolega
BENETTON BASKET IN LETTONIA
Iniziata all\'alba l\'avventura europea

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

Fronte del Basket

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Live 07 per PS2

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate. Vol. 2

NBA Live 07 per PSP

NBA. I giganti del campionato NBA

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
Virtus Bologna
Tutti i club