Sito Basket
 

 
Pre-season, Teramo batte Napoli
Bene Hoover e Forbes

Pubblicato da: Sito ufficiale teramobasket.it.it on 20 Settembre 2008

Prosegue l’ottimo precampionato dei biancorossi di Andrea Capobianco.
A farne le spese, questa volta, è il Basket Napoli di Maurizio Bartocci, che viene superato 100-90 dalla Banca Tercas nella prima semifinale del 7° Memorial Giuseppe Sabetta in corso di svolgimento a Termoli.
I teramani, ancor privi di pedine importanti, si presentano sul parquet col collaudato assetto delle ultime uscite: rotazione a sei (Piazza, Hoover, Carroll, Moss, Brown e Jaacks) più i giovani aggregati che stanno ben figurando in questa fase della stagione (Marzoli, Laquintana, Annunziata e Pellegrino), e che anche in questa occasione scendono in campo disputando minuti importanti.
I ragazzi di Capobianco partono subito forte prendendo fin dalle prime fasi dell’incontro un buon vantaggio. Il primo parziale è eloquente: 30-16 in favore dei biancorossi grazie all’ottima intensità gettata sul campo e alle buone giocate offensive che portano spesso al tiro giocatori liberi.
Nel secondo quarto c’è il ritorno dei ragazzi di Bartocci che giocano meglio e provano a riportarsi sotto. In questa fase i teramani sono fisiologicamente portati a rallentare e a mollare un po’, anche in considerazione del fatto che la squadra viene da una settimana particolarmente intensa fatta di appuntamenti internazionali importanti (Banca Tercas Cup contro lo Zalgiris Kaunas ed amichevole contro il Panionios Atene) ed allenamenti con carichi di lavoro abbastanza pesanti (seduta mattutina prima della gara e doppia sessione nella giornata di giovedì 18). Il secondo quarto termina comunque con gli uomini di Capobianco in vantaggio 53-42.
Il secondo tempo fila via sui binari di un sostanziale equilibrio, con le due squadre che vanno avanti fra alti e bassi, e Teramo che riesce a mantenere un costante vantaggio (parziale del terzo periodo 80-64) fino ad arrivare al finale che sancisce un’altra importante affermazione per la Banca Tercas che, in attesa di recuperare gli assenti, sta trovando conferme importanti sul campo che ne aumentano la fiducia e fanno ben sperare in vista dell’avvio ufficiale della stagione.
Contento della prestazione dei suoi Andrea Capobianco: “Abbiamo giocato a tratti. Molto bene nel primo quarto, quando siamo riusciti a prendere tiri aperti, grazie all’ottima circolazione di palla in attacco. Poi abbiamo patito un po’ di stanchezza, visto che stiamo lavorando molto in palestra e veniamo da impegni ravvicinati. Napoli poi è una squadra che ha ottimi giocatori ed è riuscita a rientrare in partita. Comunque siamo stati bravi a tenere e siamo rimasti sempre avanti, portando a casa il successo in questa semifinale. Sono contento perché stiamo lavorando bene ed i risultati ci stanno dando ragione”.
Domani, sabato 20, la Banca Tercas Teramo disputerà la finalissima contro la vincente della seconda semifinale fra Zalgiris Kaunas e Eldo Caserta. L’incontro avrà inizio alle 20:30 circa, successivamente alla finale per il 3°/4° posto.
Assisteranno alla finale sulle tribune del PalaSabetta, oltre agli acciaccati capitan Lulli e Cerella, tenuti ancora precauzionalmente a riposo, anche i due nazionali Valerio Amoroso e Giuseppe Poeta, reduci dalle qualificazioni agli Europei e pronti ad aggregarsi ai compagni per iniziare la loro stagione in biancorosso.

Questo il tabellino dell’incontro:
Banca Tercas Teramo: Hoover 21, Brown 24, Laquintana, Carroll 18, Marzoli 2, Jaacks 15, Piazza 3, Moss 17, Annunziata, Pellegrino n.e.
Basket Napoli: Fobbs 11, Draper 14, Maggio 2, Forbes 22, Nikagbatse 11, Nardi 17, Monti 6, Viglianco 7.




Parole chiave: Napoli , News , Basket , Legabasket , Teramo , 2008-09 , banca tercas , settembre 2008 , 20 settembre 2008




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
BENETTON BASKET A NAPOLI
Ancora in trasferta la Benetton Basket che affronterà la Martos Napoli

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

Fronte del Basket

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Live 07 per PS2

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate. Vol. 2

NBA Live 07 per PSP

NBA. I giganti del campionato NBA

NBA. Le cento migliori azioni

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
sbibbu
Tutti i club