Sito Basket
 

 
Steven Markovic alla Benetton
Arriva l'esterno richiesto da Mahmuti

Pubblicato da: La Redazione on 5 Agosto 2008

Coach mahmuti aveva fatto capire che il roster non poteva considerarsi completo, così come noi stessi abbiamo più volte criticato il reparto esterni di Treviso. Non è un caso che, considerando anche l'intervento al quale si è sottoposto Giuliano Maresca, la Benetton abbia deciso di tesserare un giocatore seguito da tempo, ovveri il play ex Stella Rossa Markovic


Markovic
Markovic
Il comunicato ufficiale...
Giuliano Maresca nella giornata di domani, mercoledì 6 agosto, si sottoporrà ad intervento chirurgico al ginocchio sinisistro, che verrà eseguito presso la clinica Villa Stuart di Roma, dall’equipe del professor Mariani (la stessa che ha operato di recente il calciatore Francesco Totti).
Dagli accertamenti sostenuti da Maresca, si presume la presenza di una patologia tendine-popliteo a scatto, che non è stata risolta né con la precedente artroscopia cui il giocatore si era sottoposto, né attraverso le terapie fisiche degli ultimi tempi: dovesse essere confermata questa diagnosi in sede di artroscopia, verrà praticata una tendesi e Maresca andrebbe incontro ad un periodo di due mesi di stop.
Per far fronte a questa situazione, la Benetton Basket tessera così il giovane Steven Markovic, play-guardia di origine australiana ma di passaporto italiano, in uscita dalla Stella Rossa Belgrado.
Nato il 14 marzo 1985 a Liverpool in Australia, Steven Markovic è alto 1.90 e può giocare indifferentemente come regista o come guardia, grazie alla duttilità offensiva ed all’aggressività in fase difensiva che lo contraddistinguono.

In Australia - Inizia a giocare a basket in Australia e disputa due campionati NBL (la prima divisione Aussie) con la maglia dei West Sydney Razorbacks, dal 2003 al 2005: nella seconda stagione va in doppia cifra in punti (11), uniti a 3 rimbalzi e 2.4 assist.

Reebok EuroCamp a La Ghirada – Proprio il 2004-2005 è particolarmente importante per Steven Markovic: le sue prestazioni vengono seguite da alcune franchigie Nba e, pur inserito nella lista dei papabili, solo all’ultimo momento il play-guardia decide di non candidarsi per il Draft 2005.
In giugno il primo contatto con La Ghirada, con la partecipazione al Reebok Euro Camp al fianco dei migliori prospetti continentali, tra i quali il suo nuovo compagno di squadra Domen Lorbek.

Stella Rossa - Al termine dell’esperienza al Reebok Euro Camp viene firmato dalla Stella Rossa Belgrado e nella capitale serba Markovic resta fino alla scorsa stagione, maturando significative esperienze in Ambito europeo e mettendosi in luce su tre fronti: la Superlega serba, la lega Adriatica e l’Uleb Cup.
In quest’ultima raggiunge i quarti di finale nel 2006 e nel 2007, l’anno scorso il cammino si interrompe agli ottavi, dopo aver eliminato proprio la Benetton Basket ai sedicesimi (al ritorno al Palaverde sigla 12 punti con 4/7 dal campo e 6 rimbalzi in 25’).
Il 2007-2008 è stato l’anno più prolifico di Markovic in Europa: fattura 8.6 punti di media, 2.4 assist ed il 44% da 3 in 12 gare di Uleb Cup, mentre in campionato tocca l’high nei playoff viaggiando a 13.2 punti e 2 assist.
Markovic, già membro della nazionale australiana dal 2002 al 2006, arriverà a Treviso dopo la metà di agosto per iniziare la preparazione con la squadra: indosserà la canotta numero 17.




Parole chiave: News , Basket , Legabasket , Benetton , Treviso , Uleb , agosto 2008 , 2008-09 , 5 agosto 2008 , Steven Markovic




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
BENETTON BASKET: ARRIVA HUKIC
Dall' Olimpia Lubjana arriva il jolly.

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

Fronte del Basket

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

NBA Live 07 per Xbox

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Live 07 per PS2

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
vidivici
Tutti i club