Sito Basket
 

 
Benetton Treviso-Sydney Kings 75-82
Seconda giornata per l'EuroLeague-CBA Tournament 2007

Pubblicato da: La Redazione on 1st October 2007

Si torna in campo per la seconda giornata dell'EuroLeague-CBA Tournament 2007. Dopo l'ottima figura di ieri in occasione del match inaugurale contro la Nazionale cinese, la Benetton Treviso di Alessandro Ramagli affronta i Sydney Kings, sconfitti 71-62 dal CSKA Mosca.


Primo quarto...
Inizio in salita per i trevigiani: dopo cento secondi la Benetton è già sotto 7-0, con due penetrazioni concesse facilmente a Draper e la tripla di Smith (Soragna in questo caso abbocca ingenuamente alla finta dell'esterno). Inevitabile il timeout di Ramagli. Treviso si sblocca in attacco grazie alla tenacia di Gigli e al bel canestrp dalla media di Soragna, ma in difesa le cose non vanno (11-3). Chalmers non riesce a costruire gioco e solo con la tripla dall'angolo di Johnson la Benetton riesce a rimanere a contatto (15-8). I casuals subiscono un paio di contropiedi dopo aver segnato, sintomo probabilmente di poca concentrazione; tuttavia, con gli avversari a bonus raggiunto, la Benetton riesce a riavvicinarsi fino al -3 (17-14). Il quarto si chiude con un Johnson in crescita e con un bel movimento di Atsur, che segna dalla media dopo una virata smarcante (20-18).


Johnson
Johnson contro la Nazionale cinese (da ulebcup.com)
Secondo quarto...
Anche l'inizio del secondo quarto non è dei migliori per la squadra di Ramagli. Attacchi prevedibili e Saville lasciato completamente libero sul perimetro: è di nuovo -7. Segnali confortanti in questa fase arrivano da Maresca, incisivo su entrambi i fronti di gioco (25-21). Riprendono i tentennamenti difensivi e così i Kings provano ad allungare nuovamente (29-23 a sei minuti dall'intervallo lungo). Atsur, forse l'unico vero play di questa squadra, ha il merito di dare un senso ai giochi offensivi, ma anche quello di prendersi una tripla importante. Quando poi arriva il bel movimento sotto di Mensah-Bonsu, Treviso torna a -1. Negli ultimi due minuti cala leggermente l'intensita difensiva della squadra di Ramagli, ma Chalmers, sulla sirena, fa vedere una cosa egregia. Evento più unico che raro nel suo primo tempo. Alla fine del secondo quarto è parità (38-38).


Terzo quarto...
La Benetton torna in campo con un nuovo piglio e con un nuovo Austin (42-38). Splendido, poi, il giro e tiro dell'americano allo scadere dei 24 secondi. Treviso dà anche spettacolo con la schiacciata in contropiede di Chalmers (46-38), mentre il parziale di 10-0 si chiude con un'altra giocata di Austin. Soragna segna da 3, gli risponde Kendall, ma Austin è immarcabile in questo terzo quarto ed il suo tap-in volante vale il +12 (55-43). Gigli soffre Worthington e così Ramagli lo sostituisce con Fantoni (59-48). Il quarto si chiude sul +8 Benetton.


Quarto quarto...
I Kings iniziano alla grande l'ultima frazione: parziale di 6-0, con in mezzo un time-out di Ramagli, e Benetton confusa in attacco. Atsur prova a risvegliare i suoi ma gli australiani si riportano sotto di un possesso. Altro time-out sul 61-59. Il punteggio non si muove per quasi due minuti, ma arriva a -6' il pareggio fortunoso a quota 61. Fantoni sbaglia da tre, ma Treviso evita il sorpasso per un fallo in attacco avversario. Si allarga il parziale: 16-2 con due triple di Smith e Worthington, 61-67. Davvero inaspettato il crollo della Benetton. Si sblocca l'attacco trevigiano con una tripla di Chalmers. Due liberi di Austin riportano la Benetton sotto di 5, 66-71. Cala incredibilmente l'intensità di gioco dei verdi. La squadra di Sydney controlla agevolmente il vantaggio portandosi sul 77-68. Worthington a quota 24. Un canestro di Austin e uno sfondo preso da Atsur riaccendono le speranze a un minuto dalla fine. Tecnico a Worthington ma Johnson mette solo un libero, 71-77, e viene poi stoppato da Draper. Suona come una sentenza. La girandola di liberi fissa il punteggio finale sull' 82-75. Seconda sconfitta di fila per Treviso, causa un inizio choc di quarto periodo. Per Ramagli c'è ancora tanto da lavorare.




Parole chiave: News , Basket , Legabasket , Benetton , Treviso , Uleb , 2007-08 , ottobre 2007 , 1 ottobre 2007




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
ECCO IOANNIS KALAMPOKIS, MISTER AGGRESSIVITA'
ESORDIO GIOVEDI' ALLE 20.30 AL PALAVERDE CONTRO TERAMO

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

Fronte del Basket

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

NBA Live 07 per Xbox

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Live 07 per PS2

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate. Vol. 2

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
legea scafati basket
Tutti i club