Sito Basket
 

 
Wallace alla Benetton
Ecco il primo acquisto di Treviso

Pubblicato da: Sito ufficiale benettonbasket.it on 27 Maggio 2008

La Benetton Basket ha messo sotto contratto per le prossime due stagioni uno dei giocatori rivelazione della Serie A TIM 2007/2008, l’ala-centro USA Charles Judson Wallace 26 anni (è nato il 31 dicembre 1982 ad Atlanta, Georgia), 204 centimetri, in questa stagione alla Pierrel Capo d’Orlando. La sua carriera di college si svolge nel prestigioso ateneo di Princeton, dove dopo un primo anno di apprendistato è titolare fisso nel ruolo di ala forte, dove si distingue tra i giocatori migliori della NCAA. La sua miglior stagione è quella da junior, il 2003-2004, dove viaggia a 15.5 punti con 6.4 rimbalzi e oltre 2 assist di media contribuendo alla vittoria nella Ivy League. Esce dall’avventura al college con i Tigers di Princeton nel 2005, con 12.2 punti a gara, conditi da 5 rimbalzi, 1.8 assist, il 46.5% da due e il 29% da tre. Frequenta le Summer League e il torneo pre-draft Portsmouth Invitational, ma non trova posto nella NBA, il suo tipo di basket è certamente più adatto al Vecchio Continente, allora inizia l’avventura europea con due stagioni nella Bundesliga tedesca nell’Eisbaraen Bremerhaven, dove si conferma solido uomo d’area, capace costantemente di circa 12 punti a gara, 7.5 rimbalzi, 1.3 assist, il 51% da due e 28% da tre. Dopo il primo anno in Germania, in cui gioca anche l’All Star Game, ha giocato con gli Houston Rockets le Summer League della NBA, ma un infortunio lo toglie dai giochi e quindi torna in a Brema dove conduce gli Eisbaraen a un incredibile quarto posto, fino alla chiamata l’estate scorsa della Pierrel Capo d’Orlando. Il suo impatto con la Serie A italiana è importante, basta leggere le cifre ed andare a vedere la splendida stagione giocata dalla squadra siciliana, giunta fino ai play-off: 14.4 punti a gara per C.J., con il 52% da 2 e il 37% da tre. Straordinario per presenza sotto i tabelloni, con la bellezza di 10.7 rimbalzi a partita, ha vinto la speciale classifica dei rimbalzisti della Serie A e grazie a 2,1 assist di media, è anche uno dei lunghi con il maggior numero di passaggi smarcanti. Queste cifre già eccezionali, lievitano nei play off, dove in tre gare contro Avellino viaggia a ben 15.7 punti in 31 minuti, con percentuali ottime come 61% da due, 37.5% da tre e 7.4 rimbalzi.

I suoi “high” stagionali parlano di 26 punti alla seconda di ritorno contro l’Eldo Napoli (3/5 da due, 5/7 da tre) e 18 rimbalzi alla settima di ritorno contro Teramo. Nei play off spiccano i 20 punti di gara tre dei quarti con Avellino con 4/5 da due e 4/6 da tre. Ben 18 volte Wallace ha ottenuto la doppia-doppia, cioè più di 10 punti e di 10 rimbalzi nella stessa gara, a dimostrazione di una costanza di rendimento veramente impressionante.

Wallace è un giocatore in continua evoluzione tecnica, come dimostrano anche le sue cifre: ottime mani per il tiro (anche da tre, in costante miglioramento) e per il passaggio, ha nel suo DNA sia il gioco interno che quello sul perimetro, buona mobilità per accoppiarsi difensivamente sia ai centri che alle ali forti, intelligenza di gioco e conoscenza dei fondamentali, oltre ad una predisposizione notevole per il rimbalzo (non per niente ha vinto la classifica speciale quest’anno), queste le sue caratteristiche che ne hanno fatto un giocatore ideale nello scacchiere della Benetton Basket 2008/2009. Il giocatore sarà a Treviso quest’estate per l’inizio della preparazione dei biancoverdi.

Ecco le prime dichiarazioni biancoverdi di Wallace:



Wallace
Wallace (da orlandinabasket.it)
"Sono molto soddisfatto per questa nuova opportunità della mia carriera, Treviso è un posto speciale dove giocare a pallacanestro, la Benetton Basket porta con sè una tradizione importante a livello internazionale, sia per i grandi successi del recente passato che per il numero di giocatori che hanno scelto questo club come rampa di lancio per la loro carriera, anmche a livello di Nba. Non scopro certo io la Benetton Basket, la cosa che mi fa più piacere è il fatto di essere stato scelto in un momento particolare della storia di questa società e dei suoi tifosi che, dopo un anno non facile, vorranno a tutti i costi tornare in alto. Se sono 'l'uomo della Provvidenza' per i risultati degli ultimi anni? Non penso, so che l'unica statistica che mi interessa davvero è quella di fine anno, il bilancio vittorie-sconfitte: nelle passate stagioni il saldo è stato sopra il 50%, il prossimo anno voglio che sia ancora migliore e per riuscirci provo sempre a dare una mano alla squadra. In Germania ho vissuto momenti fantastici, così come a Capo d'Orlando e non certo per le cifre: non mi interessa quanti punti riesco a fare, mi concentro sempre su difesa, rimbalzi, sul creare possibilità per i miei compagni e spero a Treviso di continuare questa mia mission".




Parole chiave: Judson Wallace , News , Basket , Legabasket , Benetton , Treviso , 2007-08 , maggio 2008 , 27 maggio 2008




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Eurolega
BENETTON BASKET IN LETTONIA
Iniziata all\'alba l\'avventura europea

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

Fronte del Basket

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Live 07 per PS2

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate. Vol. 2

NBA Live 07 per PSP

NBA. I giganti del campionato NBA

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
fortitudo cosenza
Tutti i club